] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: coco ferito da gatto Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Lore
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 giugno 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 29 giugno 2009 at 15:01 | IP Logged Quota Lore

Vi prego aiutatemi ad aiutare il mio coco!!!
Il mio dolcissimo coco è stato ferito da un gatto  alla coscia e all'attaccatura della coda. La coscia è rimasta praticamente scoperta, gli è stata tolta la pelle con le piume. non vedo carne viva, per fortuna. Ho disinfettato con l'acqua ossigenata ma continua a sanguinare, forse l'alcool etilico è migliore?! e poi cosa devo fare????
mettere della crema e fare un bendaggio se ci riesco?? pensavo di dargli dell'antibiotico p.e. vefloxa o baytril x eventuali infezioni.

l'ho messo in una gabietta da solo, x ora è molto vivace e vola.

per favore datemi consigli, sono veramente angosciata!!!

grazie in anticipo
Torna sù Versione stampabile Viste Lore's Profilo Ricerca altri post di Lore
-[luca]-
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 marzo 2009
Postati: 29 giugno 2009 at 15:08 | IP Logged Quota -[luca]-

la cosa migliore da fare è di andare da un veterinario anche di corsa so che in commercio ci sono svariate creme ma non so dirti altromi dispiace
Torna sù Versione stampabile Viste -[luca]-'s Profilo Ricerca altri post di -[luca]-
Lore
Senior Member

Senior Member

Postati: 29 giugno 2009 at 15:36 | IP Logged Quota Lore

Ti ringrazio Luca anche solo di avermi fatto coraggio!!!

Non ho la possibilità di portarlo da un veterinario, ma ne ho chiamato uno che mi ha consigliato Baytril x via orale non nel beverino e una soluzione al 50% di Betadine e acqua ossigenata......che ne dite?!?!?! sembra solamente una lesione cutanea tant'è che vola e usa la zampetta benissimo, il vero rischio sono le infezioni. Speriamo bene!!!

se avete altri consigli o anche solo parole di conforto sono ben accette

Grazie

agenteK
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 novembre 2008
Postati: 29 giugno 2009 at 15:44 | IP Logged Quota agenteK

Ciao, tempo ho avuto il tuo stesso problema.

Se cerchi nel forum, ci dovrebbe essere l'antibiotico che usai io.

Si, il pericolo più grave è quello di infezioni e quindi serve per forza un antibiotico
Torna sù Versione stampabile Viste agenteK's Profilo Ricerca altri post di agenteK
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 29 giugno 2009 at 17:20 | IP Logged Quota Phoebe82

ti sposto la discussione in malattie cosi potranno aiutarti meglio.

hai fatto bene a disinfettare subito, come sta ora il piccolino? continua a perdere sangue?

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 29 giugno 2009 at 20:44 | IP Logged Quota zetacor

Se il tuo koko vola ed è vivace,,si rimetterà presto e nn è una cosa grave,,,,xò x l'infezione devi dare qualke antibiotiko,,,,hai provato con quello ke ha usto Agente???sennò se il vet  t ha consigliato Baytril dallo pure...
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
Lore
Senior Member

Senior Member

Postati: 29 giugno 2009 at 21:10 | IP Logged Quota Lore

Per ora le cose vanno bene anche se non l'ho visto ancora mangiare. Certo che lo shock dovrà essere stato grande, poverino.  Le ferite non sanguinano più, però a vedersi sono proprio brutte: la pelle della coscetta è stata proprio strappata e ora pende con tutte le piumette ancora attaccate. fra un paio di giorni quando inizia la necrosi pensavo di tagliarla, non ora altrimenti ricomincia a sanguinare.

mi è stato anche consigliato di mettere una zanzariera sulla gabbia per evitare che le mosche depositino le uova sulle ferite.

Ringrazio tutti per esserci stati, vi terrò aggiornati!!!

alvins roccherrol
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 30 giugno 2009 at 01:39 | IP Logged Quota alvins roccherrol

Lore per quanto riguarda il fatto di pensare di tagliare la zampa per rischio di necrosi è di cattivo esempio per gli altri utenti del forum ke potrebbero improvvisarsi tanti piccoli chimici e magari prendere decisioni sbagliate quando magari non ce ne sta il bisogno.Queste decisioni vanno prese da persone competenti o in caso di estrema necessita', quindi se pensi di esserne capace ,anke se secondo me  senza consultare un veterinario   protresti anke sbagliarti , perke magari potrebbe esserci la possibilita' di preservarla .........cerca di tenere questo tuo pensiero per te

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Postati: 01 luglio 2009 at 00:05 | IP Logged Quota joyful63

E' vero, non bisogna mai improvvisarsi "piccoli medici" anche se, Alvin, mi sembra che Lore abbia detto che aveva intenzione di togliere la pelle della coscetta e non l'intero arto!

In ogni caso è bene consultare un vet aviare, perchè dietro la pelle cadente sicuramente ci potrebbe essere una infezione in corso con possibile setticemia.

Segui i consigli del vet, che al momento opportuno opererà lui stesso sulla pelle cadente della coscetta, e vedrai che si rimetterà al piu' presto.....

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
Lore
Senior Member

Senior Member

Postati: 05 luglio 2009 at 11:36 | IP Logged Quota Lore

Scusate, solo ora leggo i vostri post.

io non intendevo assolutamente questo....ma stiamo scherzando mica sono pazza!!!!

Forse non mi sono spiegata bene o forse nella fretta vi è sfuggito il senso: io intendevo la pelle strappata, così come ha capito joyful3. La cosa mi è stata consigliata dal veterinario aviario, che ha valutato fosse possibile farlo da sola dopo 3 gg e così ho fatto.
la mia coco sta veramente bene, prende l'antibiotico, si fa medicare ed è veramente in forma, sta anche ricrescendo la nuova pelle!!!!

quando ho visto quello che avete scritto mi è preso un colpo anche perchè io sono attentissima e porto un enorme rispetto a queste piccole creature e alle altre più grandi che vivono in casa con me. Non dico che mi sono offesa perchè non è nella mia indole ma magari leggete meglio quello che uno scrive prima di passare all'attacco.

Comunque mi ero collegata per dire a tutti quelli che si erano preoccupati per la mia coco che tutto procede per il meglio!!!!

]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1094 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]