Iscritto dal: 27 settembre 2009 Italy Post: 3 Sesso: Non specificato
Postati: 27 settembre 2009 at 09:53 | IP Logged
Il Signore vi dia Pace, Questo è il nostro cocorito Frizzy, siamo una Comunità di frati religiosi, e vorremo avere informazioni sul nostro cocorito se fosse possibile, spero di aver dato tutte le foto necessarie. Hai dei piccoli problemini, capita che molte volte grida, senza capire il motivo e svolazza in un modo molto forte all'interno della gabbia. E poi quando la tocchiamo dà sempre dei morsetti, specialmetnte la sera. L'amico che c'è l'ha regalatoha detto che i suoi due fratelli sono morti una settimana fa circa, e sembra che sia stato un parto sbagliato, e poi un giorno ed è capitata anche un altra volta, che mettendo la manno lui si messo, ma per la paura si è tolta la mano, e lui ha cominciato a svolazzare nella gabbia, e da quel momento che fà così, non sappiamo cosa fare, ora, chiediamo dei vostri consigli.
Nella speranza di una vostra, vi lasciamo con un cordiale saluto, e un forte abbraccio, anche se non conosciamo il forum, abbastanza, perchè è solo oggi che lo abbiamo trovato, e lo stiamo conoscendo, oggi vi offriremo nelle nostre preghiere al nostro Signore Gesù Cristo.
P.S. Sperando che lo abbiamo scritto nel posto giusto, se non è così, vi chiediamo scusa, già in anticipo..Santa Giornata a tutti voi!!
Iscritto dal: 01 novembre 2007 Italy Post: 492 Sesso: Maschio
Postati: 27 settembre 2009 at 10:18 | IP Logged
benvenuto tra noi!!! bello il tuo cocorito a me pare sia un maschietto e anche in buona forma...da come parli è con voi da poco quindi è normale che svolazzi strilli e abbia un po di paura bisogna lasciargli il tempo di abituarsi alla nuova casa e alla nuova compagnia però sono animali socievoli vedrai!!!anzi sarebbe bello dargli una compagna/o perchè sono animali gregari che soffrono la solitudine...per il cibo va bene osso di seppia acqua e semini sempre a disposizione e se riesci anche verdura(praticamente di tutti i tipi)o frutta (i miei mangiano solo mela e arancia)la gabbia va bene purchè non sia tonda che li disorienta...credo di averti detto quasi tutto ma gli altri sicuramente completeranno la mia risposta ciao!!
Iscritto dal: 22 agosto 2009 Roma Post: 516 Sesso: Femmina
Postati: 27 settembre 2009 at 15:24 | IP Logged
ciao allora, provo ad azzardare un'ipotesi (non sono molto esperta ho ancora molto da imparare )
comunque secondo me è una femminuccia (su correzione di anto, maschio), visto la cera rosea, e deve avere tra i 3-5 mesi visto che non è ancora comparso l'iride..comunque visto che è molto giovane se ve l'hanno regalata da poco lasciatela in pce per i primi giorni in modo che possa familiarizzare con voi e l'ambiente che la circonda, poi dovete capire le cose che gli piaciono, quindi cominciate a offrirgli in una mollettina all'interno della gabbia vari tipi di frutta e verdura.
si possono dare: mela, pera, banana, kiwi, arancie, verza, spinaci, carote, sedano, peperone rosso, radicchio,peperoncini rossi piccanti, tarassaco, centocchio,zucchine
le cose da non dare: sono avocado, prezzemolo, cachi, asparagi, pesche, prugne, albicocche e ciliegie si possono dare ma prive di nocciolo xkè tossico.
e ovviamente le cose che non devono mancare mai sono l'osso di seppia, i semini e acqua fresca tutti i giorni.
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 2127 Sesso: Maschio
Postati: 27 settembre 2009 at 17:25 | IP Logged
Complimenti è un giovane maskio di un 4 mesi e credo ke sia un pezzato cobalto opale ala grigia recessivo.Per quest ultima mia affermazione aspettate altri pareri.Complimenti per il pennuto
__________________ Palermo capitale..... per una Sicilia celestiale((-:Questa onda ke va ke viene e ke va oh...oh...oh..oh positivo!!!! ((-:
Postati: 28 settembre 2009 at 10:30 | IP Logged
Il Signore vi dia pace,
Grazie mille delle vostre informazioni, nella speranza, che il nostro cocorito, non vada al Sanremo a Cantare, per i strilli che fà ! Scherzi a parte vi lasciamo, augurandovia una santa e buona giornata. e grazie mille ancora di tutte le vostre informazioni.
Iscritto dal: 22 agosto 2009 Roma Post: 516 Sesso: Femmina
Postati: 28 settembre 2009 at 11:18 | IP Logged
Quota: Buon Pastore
Il Signore vi dia pace,
Grazie mille delle vostre informazioni, nella speranza, che il nostro cocorito, non vada al Sanremo a Cantare, per i strilli che fà ! Scherzi a parte vi lasciamo, augurandovia una santa e buona giornata. e grazie mille ancora di tutte le vostre informazioni.
Il Signore vi dia pace,
Fra Romolo AGBP
più che un dovere è stato un piacere condividere la mia esperienza e la passione per le cocorite con voi
Postati: 28 settembre 2009 at 12:00 | IP Logged
Il Signroe vi dia Pace,
Aver condiviso questi momenti con voi, anche attraverso un forum è stato bello, volevo invitarvi a partecipare, se cvolete qualche volta al nostor canale tv, dove ogni giorno alle ore 15.00 facciamo un'ora di spiritualità recitando la coroncina della Divina Misericordia, se vi và , ci troviamo su quel canale, già da ogggi pomeriggio.
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9219 secondi.