Autore |
|
sarina Senior Member
Iscritto dal: 18 settembre 2009 Italy Post: 111 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 ottobre 2009 at 18:46 | IP Logged
|
|
|
QUESTA È LA MIA COCCO ...5 MIN FA LI STAVO PULENDO METTENDO L'ACQUA FRESCA E I SEMINI..QUANDO VEDO CHE C'E DEL SANGUE SUL BECCO DELLA COCCO,
SUBITO MI SONO SPAVENTATA E HO CERCATO DI CAPIRE SE ERA IL SUO...DOPO
UN PÃ’ HO CAPITO CHE GLI USCIVA DA DIETRO (CREDO DALLA CODA) L'HO PRESA
E MESSA IN UN ALTRA GABBIETTA..QUINDI ORA È DIVISA DAGLI ALTRI CHE SONO
DUE MASCHI E UNA FEMMINA...LEI È FEMMINA... 1) COSA DEVO FARE? 2)NELL'ALTRA GABBIA POSSONO RESTARE 2 MESCHI E UNA FEMMINA ( CATTIVELLA..CREDO SIA LEI LA CAUSA DEL SANGUE) ...ORA GRIDA FORTISSIMO PER CHIAMARE GL'ALTRI.. (CHE PIZZICHI RAGAZZI PER PRENDERLA CHE MI HA DATO) PER FAVORE AIUTATEMI...
__________________ sarina
|
Torna sù |
|
|
soul96 Senior Member
Iscritto dal: 02 ottobre 2009 Italy Post: 685 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 ottobre 2009 at 19:28 | IP Logged
|
|
|
ahio, si vede il sangue...tienila ankora separata, aspettiamo
altri pareri!
|
Torna sù |
|
|
marty90 Senior Member
Iscritto dal: 22 agosto 2009 Roma Post: 516 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 ottobre 2009 at 19:37 | IP Logged
|
|
|
oh dio poverina
secondo me sono stati gli altri che l'hanno pizzicata, poi aspettiamo altri pareri sperando che non sia niente di grave!!!!!!!!!!!
|
drake Groupie
Iscritto dal: 02 settembre 2009 Italy Post: 44 Sesso: Non specificato
|
Postati: 02 ottobre 2009 at 22:24 | IP Logged
|
|
|
a me quando capitano questi fatti metto il mercurio cromo o la
tintura di iodio
|
Torna sù |
|
|
Vale.M Senior Member
Iscritto dal: 10 settembre 2009 Italy Post: 114 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 ottobre 2009 at 22:35 | IP Logged
|
|
|
Beh sicuramente avra' litigato con l'altra femminuccia che l'ha pizzicata...
da quel che ho capito erano tutti e 4 insieme nella stessa gabbia...sarebbe meglio separare le coppie
in due gabbie diverse!
|
Torna sù |
|
|
alvins roccherrol Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 2127 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 ottobre 2009 at 23:35 | IP Logged
|
|
|
Se l hai disinfettata ti conviene anke se grida lasciala isolata perke essendo ferita le altre coco potrebbero continuare a beccarla impedendo la rimarginazione della ferita.Cmq non è nulla di grave
__________________ Palermo capitale..... per una Sicilia celestiale((-:Questa onda ke va ke viene e ke va oh...oh...oh..oh positivo!!!! ((-:
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 ottobre 2009 at 13:40 | IP Logged
|
|
|
Intanto come disinfettante è meglio l'acqua ossigenata, sicuramente non tossica (come la tintura di iodio).
Sopra la coda gli uccelli hanno una ghiandola sebacea, da cui lubrificano il piumaggio; potrebbe essersi infiammata, e dal prurito quel sangue... .
Se è così, nulla di grave: dovrebbe rimettersi da sè (comunque tu osservala a venire).
La precauzione di idolarla in questa piccola convalescenza non è male, dato che il sangue potrebbe aizzare altre coco a beccarla sempre lì.
Auguri!
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
sarina Senior Member
|
Postati: 03 ottobre 2009 at 19:49 | IP Logged
|
|
|
grazie a tutti per le risposte..... oggi sembra sta un pò meglio...,mi ero veramente spaventata!!!! speriamo si rimetta subito..e che soprattutto la posso rimettere con le altre cocco!
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 ottobre 2009 at 19:53 | IP Logged
|
|
|
Concordo ed aggiungo ke nell'altra gabbia 2 maski e 1 femmina possono stare senza problemi,,,,e a lei x ora la tieni isolata dal gruppo fino a guarigione.. xò d questi fattacci ne potrebbero succedere anke in futuro,,,,quindi t consiglio x prevenire ste liti,,,d isolare la femmina violenta in una gabbia a parte e con il suo maskio e la koko ferita quando guarita la metti con il maskio rimasto,,così formi 2 coppie separate..
|
Torna sù |
|
|
sarina Senior Member
|
Postati: 03 ottobre 2009 at 19:54 | IP Logged
|
|
|
grazie per le risposte... oggi sembra sta un pò meglio ma è ancora isolata e credo di lasciarcela per un pò.... speriamo che si rimetta subito....mi ero veramente spaventata!!!
voi mi consigliate di separare le coppie dalla stessa gabbia? cmq la gabbia è grande e ci sono due nidi!!! che ne dite separo????
|
Torna sù |
|
|