Iscritto dal: 11 ottobre 2009 Italy Post: 1 Sesso: Non specificato
Postati: 11 ottobre 2009 at 11:44 | IP Logged
Ieri ho acquistato una cocorita giovane ha la mschera rosa chiara e gialla con sfumature verdi ho notato che si muove poco saltella poco da una asta a l'altra e ieri sera ha anche mangiato i sui semini. Siccome ho smepre avuto canarini non ho capito se il mio pappagallino e malato o no forse un giorno di adattamento al nuovo ambiente e poco?
se qualcuno si avvicina alla gabbia pero vola e salta su l'asticella ma molto poco. Cosa posso fare per capire se malata?
Aiutatemi sono alla mia prima esperienza con pappagallini.
Vorrei poterlo addestrare ad uscire dalla gabbietta perchè la mia bambina ne ha vito uno che camminava per la casa di un mio amico e se ne innamorata.
Quando si sarà ambientato cominciero a farmi conoscere dandogli del pastone con le mani speriamo benbe.
Mi auguro che non abbia nessuna malattia, il negoziante mi ha detto che è piccione ed e maschio.
Ma speriamo bene.
Grazie a tutti per i vostri consigli che mi darete.
Saluti Giosuè
Modificato da giosuecentomani on 11 ottobre 2009 at 11:47
Iscritto dal: 12 ottobre 2009 Grosseto Post: 18 Sesso: Non specificato
Postati: 13 ottobre 2009 at 19:24 | IP Logged
di solito i pappagallini sono allegri quindi l'apatia non è un bel sintomo... ha diarrea? se sì intervieni subito con qualche goccia di limone nel beverino io ho rosolto .. se non risolvi contatta un vet aviario prima di dare terapie sbagliate ! se non ha diarrea diei che è solo adattamento : metti delle vitamine nel beverino per una settimana ...ah dimenticavo : la cocorita è sola nella gabbia? se è così l'apatia è dovuta alla solitudine 99 volte su 100 prendigli una bella compagna o un bel compagno e vedrai come canta e salta dopo ! facci sapere come và !
Iscritto dal: 02 ottobre 2009 Italy Post: 13 Sesso: Femmina
Postati: 13 ottobre 2009 at 20:45 | IP Logged
Ciao Giosuè..se nn ha diarrea, stai tranquillo, è spaesamento e solitudine..anche le mie cocorite hanno fatto così i primi giorni e anch'io ero spaesata quanto loro In questo sito io ho trovato consigli utili per come addomesticarli e abituarli alla nostra presenza.
Iscritto dal: 02 ottobre 2009 Italy Post: 685 Sesso: Maschio
Postati: 13 ottobre 2009 at 22:09 | IP Logged
il mio coco ha iniziato a mangiare dopo i 2-3 giorni dall'arrivo a casa.......ed'era un po apatico...ma adesso è bello vivace! si deve solo ambientare!
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0078 secondi.
Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)