] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: e malata o sta bene aiuto!!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
farfaty82
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 14 aprile 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 14 ottobre 2009 at 21:24 | IP Logged Quota farfaty82

Buon giorno a tutti vorrei sapere una cosa ieri mi sono insospettita per il becco non è che ha la scabbia? da un lato sembra rotto  che ne dite voi?come curarla? grazie poi mi date informazioni sulle caratteristiche di questa coco!grazie

http://http://img207.imageshack.us/img207/7822/dscn2204.jpg

http://yfrog.com/5rdscn2204j

Torna sù Versione stampabile Viste farfaty82's Profilo Ricerca altri post di farfaty82
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 14 ottobre 2009 at 21:40 | IP Logged Quota Phoebe82

nn riesco a vedere il primo link.. ma il secondo, aspettiamo altri pareri, ma secondo me è scabbia.

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
farfaty82
Senior Member

Senior Member

Postati: 15 ottobre 2009 at 07:12 | IP Logged Quota farfaty82

il primo linkè la stessa foto li ho messi entrambi per sicurezza grazie
Torna sù Versione stampabile Viste farfaty82's Profilo Ricerca altri post di farfaty82
Elena_69_FI
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2008
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 15 ottobre 2009 at 07:45 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Se tu potessi fare altre foto piu' ravvicinate sarebbe meglio. Non riesco a vedere bene, ma la cera sul lato destro sembra scavata o mi sbaglio? Da quanto tempo hai questa coco? Te lo chiedo, perche' a prima vista, sembra che sia stata affetta da scabbia o da qualche fungo, e che adesso sia guarita .

Ho guardato tra le foto che hai postato tempo fa e mi sembra che la tua coco azzurra avesse un principio di scabbia, ma anche quella foto non era molto chiara, quindi non posso dirlo con certezza.

In conclusione: quante coco hai e da quanto tempo le hai? Cerca di fare foto piu' da vicino, alla testa e che siano bene a fuoco.

Ciao

Modificato da Elena_69_FI on 15 ottobre 2009 at 08:09

Senior Member

Senior Member

Postati: 15 ottobre 2009 at 16:09 | IP Logged Quota farfaty82

questa praticamente e una coco comprata da pochi giorni, le altre due stanno benissimo,non è facile fare foto più nitide perchè si muove scappa ecc si da un lato sembra scavato però e allegra e pimpante le zampette e le feci sono pulite!

queste sono altre foto che ho fatto

alvins roccherrol
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 15 ottobre 2009 at 16:20 | IP Logged Quota alvins roccherrol

Sembra muta del bekko da queste foto nn scabbia cmq aspetta altri pareri

Pullo

Pullo

Iscritto dal: 12 ottobre 2009
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 15 ottobre 2009 at 17:25 | IP Logged Quota maggie77

non ti saprei dire certo ha qualche cosa di strano.... se puoi contatta un vet aviario solo lui ti saprà dare risposte certe ... sappi comunque che la scabbia si può curare se presa in tempo ... a me uno purtoppo per questo problema mi è morto  quindi se ce l'ha intervieni al più presto.. ah se è insieme agli altri per sicurezza isolalo questa malattia non è contagiosa per l'uomo ma tra coco se la possono attaccare facci sapere come va
Torna sù Versione stampabile Viste maggie77's Profilo Ricerca altri post di maggie77
farfaty82
Senior Member

Senior Member

Postati: 15 ottobre 2009 at 17:49 | IP Logged Quota farfaty82

grazie sono andata in farmacia e mi anno dato una pomata che si usa anche per le persone e disinfettante e ammorbidente,mi ha detto di fare cosi se non vedo miglioramenti contatto un vetrerinario grazie a tutti voi
Elena_69_FI
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2008
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 15 ottobre 2009 at 18:03 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Come pensavo, la coco ha avuto la scabbia in forma piuttosto grave, tanto che non solo e' stato colpito il becco, ma anche la cera che e' stata scavata al punto da scoprire una delle due narici. Penso che adesso ormai sia guarita, ma purtroppo la cera non ricrescera' piu' al contrario del becco che si e' riformato. Fossi in te la porterei da un veterinario aviario per un controllo. Sicuramente ti dara' anche delle indicazioni su come proteggere la narice scoperta e ti dira' se e' completamente guarita o se ha bisogno ancora di cure.

Ma l'hai comprata in un negozio? Per adesso tienila separata dalle altre coco

Ciao

Senior Member

Senior Member

Postati: 15 ottobre 2009 at 18:15 | IP Logged Quota farfaty82

si il martedì in un negozio di animali ...ora o capito perchè teneva la mano sulla narice per nascondere lui mi ha detto che lo faceva per non farsi beccare che gente ora vedo se nella mia zona c'è un vetrerinario per uccelli grazie
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0820 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]