] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: SABATO PRIMA CALO Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
bisturi
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 14 settembre 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 16 ottobre 2009 at 00:13 | IP Logged Quota bisturi

sabato vado a prendere la mia prima calo di circa quattro mesi allevata a mano che metterò in gabbia autocostruita lunga 80, larga 60, alta 60. con tetto apribile.

domande: 1) come devo comportarmi i primi giorni? la lascio in pace in gabbia che si ambienti o cerco di prenderla in mano e se oppone resistenza non insisto?

2)quando sono in casa lascio la gabbia aperta e lascio decidere a lei se uscire o meno o è meglio che se apro la gabbia la tiri fuori io?

3) se in futuro decidessi di prendere un compagno/a devo prendere un allevato a mano o posso prenderne uno non allevato a mano?

4) una coppia ci sta in quella gabbia?

5) in giardino, ben riparata, ho una volieretta 100x50x80 con due coppie di coco;se in futuro decidessi di mettere la calo con le coco è una convivenza possibile? in questo caso la calo perderà il rapporto con me? Grazie anticipato per l'aiuto.

Torna sù Versione stampabile Viste bisturi's Profilo Ricerca altri post di bisturi
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 16 ottobre 2009 at 11:24 | IP Logged Quota Phoebe82

Quota: bisturi

sabato vado a prendere la mia prima calo di circa quattro mesi allevata a mano che metterò in gabbia autocostruita lunga 80, larga 60, alta 60. con tetto apribile.

domande: 1) come devo comportarmi i primi giorni? la lascio in pace in gabbia che si ambienti o cerco di prenderla in mano e se oppone resistenza non insisto?se è un allevata a mano ha bisogno, o cmq cercherà il contatto io direi di provare a crearlo piano piano se vedi che lei è spigliata.. allora procedi pure senza paura. sennò lasciagli il tempo.

2)quando sono in casa lascio la gabbia aperta e lascio decidere a lei se uscire o meno o è meglio che se apro la gabbia la tiri fuori io? si puoi provare a lasciare la gabbia aperta e vedere se esce da sola o no..

3) se in futuro decidessi di prendere un compagno/a devo prendere un allevato a mano o posso prenderne uno non allevato a mano? sarebbe meglio.. o cmq nn selvaticissimo.

4) una coppia ci sta in quella gabbia? si

5) in giardino, ben riparata, ho una volieretta 100x50x80 con due coppie di coco;se in futuro decidessi di mettere la calo con le coco è una convivenza possibile? in questo caso la calo perderà  il rapporto con me? Grazie anticipato per l'aiuto. è una convivenza possibile.. e ci sta che si allontani un pò da te.. visto anche l'impossibilità di passarci piu del tempo o giocare..

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
sacimoanbi
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 marzo 2008
Postati: 19 ottobre 2009 at 19:18 | IP Logged Quota sacimoanbi

La mia Gipsy quando l'ho presa aveva 6-7 mesi, era molto curiosa ma impaurita, l'ho conquistata con i semi di girasole, un consiglio, per famigliarizzare prova a darle la spiga di panico dalle tue mani, o metti dei semi di girasole sul palmo della tua mano aperto e vedrai che sale, solo dopo 4-5 mesi sono riuscita a prenderla con la mano ad ali chiuse senza ke mi mordesse, odiano essere prese da sopra perchè si sentono in trappola credo, se le blocchi le ali sarà difficile che te la fai amica e docile.
Io l'ho lasciata stare per una settimana, le davo da mangiare e le andavo vicino con la faccia perche' sono le mani quelle che loro temono. Magari tienila sempre nella stanza dove sei tu, lasciando pero' la sua gabbia sempre fissa per darle stabilita'.
Abbi rispetto per lei, se è stanca lasciala dormire in pace, e falle capire il piu' tardi possibile che può farti male con il becco. Cioè, a 4 mesi se ti stringe il dito con il becco non fa male, al massimo da un po' fastidio, ma andando verso l'anno se vuole puo' anche farti sanguinare. A me non e' mai capitato, ma ne ho viste di ogni genere interessandomi a questa specie. Quando ti becca non arretrarre la mano, ma fermati semplicemente. Se ti soffia ha paura e la stai disturbando, sono infastidite dai rumori forti improvvisi (citofono, porte che sbattono, urla, tono di volce molto alto o tv alta),fanno fatica a vedere bene in penombra, e quando sono al buio, hanno bisogno di un minuto di adattamento alla luce se no non vedono e sono disorientate.

Quando la liberi tira le tende per non farla andare a sbattere contro i vetri e copri gli specchi, almeno finche' non avra' ben capito com'e' fatta la stanza. Oggi la mia Gipsy vola anche al buio attraversando 3 stanze per venire da me quando sono a cena. Ha ben appreso com'e' fatta la casa.

Se ti mordicchia per allontanarti, resisti, capira' che tu non hai paura di lei se ti becca, perche' se lo capisce lo fara' sempre. Spero di essermi spiegata bene.

Altra cosa sono le cacchine, io ho insegnato a Gipsy a non farmi la cacca addosso riponendolo nella gabbia chiusa ogni volta che la faceva. Ma sii costante. Gli fai vedere che ti pulisci e poi lo metti giu' per ameno mezz'oretta. Tempo 1-2 mesi ed imparera'.

Facci sapere come va......
Torna sù Versione stampabile Viste sacimoanbi's Profilo Ricerca altri post di sacimoanbi
bisturi
Pullo

Pullo

Postati: 19 ottobre 2009 at 23:40 | IP Logged Quota bisturi

Mi sembra che le cose si mettano bene. Già domenica mattina ho lasciato la gabbia aperta e dopo alcuni fischi di richiamo ai quali mia moglie rispondeva chiamandola per nome, Sofia, lei è uscita ed è andata sulla spalla di mia moglie, poi è venuta da me e staziona tranquillamente sulla mia testa. Domenica sera ho mangiato con lei sulla testa, poi ha fatto un giro sulla tavola curiosando nei piatti. Questa sera appena tornati a casa non o fatto a tempo ad aprire la gabbia che è venuta sulla spalla e poi sulla testa per tutta la cena. Si arrabbia se tenti di spostarla e se la metto sul trespolo della gabbia aperta torna subito sulla testa di uno di noi. Come faccio ad insegnarle a stare sulla spalla invece che sulla testa? o a stare sul trespolo vicino a noi finchè mangiamo? Quando decido di metterla a nanna la metto in gabbia e copro la gabbia con un lenzuolo, dopo meno di un minuto non arrampica più e dorme anche se io resto in cucina a lavorare al computer come sto facendo ora, lei è in sala con la luce spenta e dorme.
Torna sù Versione stampabile Viste bisturi's Profilo Ricerca altri post di bisturi
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 20 ottobre 2009 at 18:34 | IP Logged Quota Phoebe82

siete partiti con il piede giusto, le calo adorano stare sulla testa... quindi l'unico modo per scoraggiarle a volarci, è farla scendere ogni volta e sistemarla sulla spalla.. ripetere le cose fino a che nn avrà capito, o meglio imparare le vostre abitudini, sono come bambini a cui volete insegnare l'educazione o cosa si fa e cosa no.. pazienza, amore e tenacia vi ripagheranno!

adesso attendiamo la foto!

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
bisturi
Pullo

Pullo

Postati: 20 ottobre 2009 at 22:40 | IP Logged Quota bisturi

Non so come postare le foto. Se qualcuno mi manda la email le invio e poi le posta lui. In alternativa mandatemi istruzioni. Grazie
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 22 ottobre 2009 at 11:30 | IP Logged Quota Phoebe82

nella sezione foto, c'è una piccola guida per inserirle... se poi hai dei problemi chiedi pure che te le inserisco io!

bisturi
Pullo

Pullo

Postati: 22 ottobre 2009 at 23:35 | IP Logged Quota bisturi

Forse ho fatto un po' di confusione. nella risposta successiva ho messo le foto. Ho fotografato anche la gabbia e il trespolino da tavolo. Aspetto commenti e soprattutto consigli. Grazie

Modificato da bisturi on 22 ottobre 2009 at 23:50
bisturi
Pullo

Pullo

Postati: 22 ottobre 2009 at 23:42 | IP Logged Quota bisturi

http://img194.imageshack.us/i/21102009143.jpg/

http://img291.imageshack.us/i/21102009144.jpg/

http://img44.imageshack.us/i/21102009142.jpg/

http://img291.imageshack.us/i/20102009141.jpg/

http://img44.imageshack.us/i/20102009137.jpg/

http://img44.imageshack.us/i/20102009135.jpg/

http://img16.imageshack.us/i/20102009136.jpg/

spero si vedano le foto altrimenti te le invio per email

Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 23 ottobre 2009 at 08:55 | IP Logged Quota Phoebe82

molto bella la gabbia, ma la tieni fuori? è bella grande.

la calo è un ancestrale nn si vede molto in faccia... forse è un maschietto ma dovrei vedere meglio la faccina... ha un ala tagliata.. pare che l'altra nn sia tagliata...

]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1094 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]