] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: maschio mogio e arruffato Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
nancyna
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 25 settembre 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 29 ottobre 2009 at 16:39 | IP Logged Quota nancyna

è da circa una settimana che il mio maschietto di cocorita sta male!!!!! è sempre sul trespolo dorme tutto il giorno piume arruffate e facendo la cacca si sporca tutto il culetto premetto che mi è arrivato da lontano prima di venire da me abitava in montagna!!!sarà  un colpo d'aria???o cambio di clima????ora mi hanno detto di dargli del solfato di streptomicina!!!di tenere la gabbia pulita e evitare frutta e verdura!!!ma come glielo somministro?????aiutatemi vi prego=(

Modificato da Phoebe82 on 29 ottobre 2009 at 17:13
Torna sù Versione stampabile Viste nancyna's Profilo Ricerca altri post di nancyna
etac
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 29 ottobre 2009 at 16:42 | IP Logged Quota etac

prima di somministrare un medicinale è sempre bene sapere la diagnosi, perchè si rischia di intossicare il soggetto e fare più male che bene.
chi ti ha consigliato solfato di streptomicina? un veterinario?
ti consiglio intanto di tenerlo al caldo e di mettere nel beverino qualche goccia di limone, inoltre dai cibo soltanto solido(semi e pastoncino)

metti anche un pezzetto di aglio nella gabbia, magari gli da una beccata e può fargli molto bene

attendiamo che qualche esperto ti dia qualche info in più, tu nel frattempo cerca di dare info dettagliate sulla sintomatologia presentata dal soggetto

Torna sù Versione stampabile Viste etac's Profilo Ricerca altri post di etac Visite etac's Homepage
Papillon
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 ottobre 2009
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 29 ottobre 2009 at 16:46 | IP Logged Quota Papillon

Ciao, anch'io ho una cocca che sta male e io gli metto le vitamine nel bere, per gli antibiotici non lo so, però io farei così: se son gocce nell'acqua e se è in polvere nel pastoncino o in un biscotto bagnato, dipende se mangia o no da solo... attenzione alla compagna se gli dai gli antibiotici che m'ha detto il mio veterinario che ai sani fa venire la diarrea. In bocca al lupo!!!
Torna sù Versione stampabile Viste Papillon's Profilo Ricerca altri post di Papillon
anto54
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 16 luglio 2009
Bandiera nazionale di Genova Genova
Postati: 29 ottobre 2009 at 17:11 | IP Logged Quota anto54

I pochi sintomi che dichiari sono indice di dissenteria, ma questa potrebbe essere portata anche da qualcosa altro.
La semplice dissenteria, ad esempio, può esserci perchè ha sofferto nel trasferimento o è stato alimentato in modo errato o perchè ha una infezione interna.

Sono uccellini molto sensibili e si fanno venire i patemi se si trovano in circostanze pericolose da cui non vedono vie di uscita (o di fuga). Insomma se sono terrorizzati si fanno venire la diarrea ed il vomito filante.

In aggiunta a questo potrebbe essere abbattuto, cioè in crisi perchè non ha un compagno con cui rincuorarsi.

Non dare alcun medicinale (vitamina o antibiotico) se non te lo consiglia un veterinario. Una cosa è fare una cura di mantenimento e un'altra è curare un soggetto ammalato.
Quindi, come ti consiglia l'utente etac, devi tenerlo al caldo (non umido). In attesa del parere del veterinario puoi solo dare cibo secco (una miscela ottima), osso di seppia e aglio spaccato nel beverino. Eviterei il pastone perchè contiene uovo che potrebbe acuire qualche problema che è la causa della dissenteria.
Niente verdure.
Tranquillità.
In 3 - 4 giorni vedi se è cambiato qualcosa.

ciao.

Torna sù Versione stampabile Viste anto54's Profilo Ricerca altri post di anto54 Visite anto54's Homepage
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 29 ottobre 2009 at 17:14 | IP Logged Quota Phoebe82

ti ho modificato il titolo del tuo topic come da regolamento è vietato usare titoli cosi generici e allarmanti...

4) I Titoli di ogni discussione DEVONO indicare, in modo riassuntivo e chiaro, l'oggetto del Post evitando titoli generici come "dubbio, aiuto, help, etc".  E' altresì vietato inserire titoli con lettere ripetute all'infinito o in modo prolungato, ad esempio " Ciaoooooo, Aiutooooo, etc" . I titoli dei Thread che non rispetteranno questa regola saranno MODIFICATI O CANCELLATI dai moderatori del forum! 
in base all'importanza del topic  stesso

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1953 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]