Iscritto dal: 25 agosto 2009 Italy Post: 40 Sesso: Femmina
Postati: 01 novembre 2009 at 15:39 | IP Logged
Ciao Ragazzi sono sempre qui! Volevo un aiuto da voi esperti.. La mia cocorita dopo che è rimasta sola causa morte del maschietto, non ha avuto problemi. Sono un pò di giorni che la osservo e noto che è strana. Ho paura che abbia qualcosa! Continua a grattarsi sulla testa e sul corpo ma non capisco perchè, ha le piume sulla testa sollevate, come fossero bagnate, ma non capisco il motivo. Mangia sano e beve normalmente. Cosa può essere?? Ho notato l'altro giorno che mentre si grattava dal piumaggio erano usciti due moscerini, ma forse questo non centra niente o si?? Please, help me!!!!
__________________ Michael Jackson the best forever
Iscritto dal: 30 gennaio 2007 Bologna Post: 1190 Sesso: Femmina
Postati: 01 novembre 2009 at 16:47 | IP Logged
Quando sono raffreddati, hanno il respiro fischiante... non è una bella cosa... dovresti descrivere meglio il problema... Anche per il prurito ecc. potresti postare una foto???
Iscritto dal: 02 settembre 2008 Firenze Post: 1020 Sesso: Femmina
Postati: 01 novembre 2009 at 18:18 | IP Logged
Per quanto riguarda il prurito potrebbe avere gli acari. Per il respiro col fischio non lo so... So che esistono acari che stanno anche nei polmoni... Fossi in te lo porterei da un veterinario aviario
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
Postati: 03 novembre 2009 at 14:32 | IP Logged
Descrizione molto dettagliatama se riesci a postare una foto della zona "bagnata" è meglio...Il fischio di cui parli come ti hanno già detto non è buon segno,dovresti farla vedere al + presto!!!
Inizia postare una foto per vedere la pelle(se mancano le piume,se ci sono crosticine,ecc...).Anche io penso che l'ipotesi di acari non sia infondata ma onestamente quello sarebbe il minore dei mali,prima escluderei le altre ipotesi...Un veterinario mi ha insegnato un trucco per vedere se ci sono parassiti:lascia tra le sbarre della gabbia durante la notte un pezzo di scottex piegato a fisarmonica.
Se ci sono parassiti il mattino li vedrai nello scottex come puntini neri.In quel caso il Neo Foractil và benissimo...
Iscritto dal: 16 luglio 2009 Genova Post: 927 Sesso: Maschio
Postati: 05 novembre 2009 at 16:46 | IP Logged
Quota: syl83
Descrizione molto dettagliatama se riesci a postare una foto della zona "bagnata" è meglio...Il fischio di cui parli come ti hanno già detto non è buon segno,dovresti farla vedere al + presto!!!
Inizia postare una foto per vedere la pelle(se mancano le piume,se ci sono crosticine,ecc...).Anche io penso che l'ipotesi di acari non sia infondata ma onestamente quello sarebbe il minore dei mali,prima escluderei le altre ipotesi...Un veterinario mi ha insegnato un trucco per vedere se ci sono parassiti:lascia tra le sbarre della gabbia durante la notte un pezzo di scottex piegato a fisarmonica.
Se ci sono parassiti il mattino li vedrai nello scottex come puntini neri.In quel caso il Neo Foractil và benissimo...
Neoforactil e fai attenzionhe agli occhi.
Sterilizza anche la gabbia.
Dovrebbero essere acari delle piume. Il leggero fischietto dipende da come lo emette. Se è in concomitanza con la respirazione o se è un gridolino di fastidio e irritamento.
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
Postati: 05 novembre 2009 at 17:05 | IP Logged
Il fischietto lo si dovrebbe sentire con il soggetto portato vicino all'orecchio:prima a riposo e poi agitandolo un po'.Se il rantolo si sente gia' nella prima fase allora si tratta di acariasi respiratoria (come penso che sia).Se invece si sente dopo allora e' bronchite .Nel primo caso va impregnato di Neo Foractil in modo da farglielo respirare,mentre nel secondo caso va trattato con antibiotico.
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0391 secondi.