] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: La mia cocorita sta male? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Yuko87
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 24 novembre 2009
Postati: 29 novembre 2009 at 13:49 | IP Logged Quota Yuko87

Scusate il disturbo ma ho un problema che spero non sia grave.

Da un paio di giorni la mia cocorita fa occasionalmente le feci molli (a volte molto molli..a volte normali..nella stessa giornata!), poi la vedo assonnata spesso...ogni volta che va sullo specchi chiude gli occhi appoggiandosi proprio sullo specchio e anche volte ancora si mette sulla grata inferiore (dove camminano di solito per intenderci) si sdraia a posizione da "morta" e sta li ferma...poi quando io mi avvicino a guardare, lei mi vede e ritorna pimpante pero' poi dopo riprende a fare la stessa cosa.

Si mette cosi' per intenderci:

Solo che molte volte apposta di stare com'e' nella foto si gira proprio da una parte e rimane così buttata per terra senza fare nulla..

Ci tengo a precisare che quando la faccio uscire dalla gabbia (ovvero piu' volte al giorno) lei e' bella pimpante, vola, becca tutto quello che vede, si fa accarezzare e tutto come fa normalmente.

Ah un'altra cosa...ha 1 mesetto di vita e vive con me da 6 giorni.

E' grave?

Modificato da Yuko87 on 29 novembre 2009 at 13:54
Torna sù Versione stampabile Viste Yuko87's Profilo Ricerca altri post di Yuko87 Visite Yuko87's Homepage
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 29 novembre 2009 at 14:07 | IP Logged Quota maskolino85

E' tutto normalissimo....data la giovanissima età ed essendo sola...gioca in quel modo

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Yuko87
Pullo

Pullo

Postati: 30 novembre 2009 at 13:28 | IP Logged Quota Yuko87

Grazie mille per la risposta, sono contenta di sapere che non ha nulla =)
Torna sù Versione stampabile Viste Yuko87's Profilo Ricerca altri post di Yuko87 Visite Yuko87's Homepage
silvaros
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 gennaio 2007
Bandiera nazionale di Bologna Bologna
Postati: 30 novembre 2009 at 15:16 | IP Logged Quota silvaros

Secondo me soffre di solitudine.... diciamo che "si annoia" 
Torna sù Versione stampabile Viste silvaros's Profilo Ricerca altri post di silvaros Visite silvaros's Homepage
AleX88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Latina Latina
Postati: 30 novembre 2009 at 15:23 | IP Logged Quota AleX88

esatto prendigli un compagno
Torna sù Versione stampabile Viste AleX88's Profilo Ricerca altri post di AleX88
Yuko87
Pullo

Pullo

Postati: 01 dicembre 2009 at 01:53 | IP Logged Quota Yuko87

Per il compagno dovra' aspettare almeno fino a marzo purtroppo visto che io tra poco torno in Italia e lei la dovro' affidare a mia suocera ke ha gia' due cani, lavora e vive da sola a casa e gia' non mi fido molto a lasciarla con lei visto che credo che non sara' in grado di darle le attenzioni che merita e sto cercando qualcun'altro di cui mi fido che se ne occupi e penso che gia' curare una cocorita non propria sia un peso, figuriamoci due T_T Appena torno dall'Italia gli prendo un compagno/a.

Domanda...se la mia cocorita dovesse essere una femmina e' possibile prenderle una compagna femmina o si scannano?
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 01 dicembre 2009 at 10:40 | IP Logged Quota maskolino85

No possono tranquillamente convivere anche se sono dello stesso sesso

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 01 dicembre 2009 at 12:58 | IP Logged Quota Valerio

Comunque la sonnolenza non è mai un buon segno; magari non ha nulla di grave, forse solo un colpetto d'aria, ma...provvedi a collocarla in un ambiente riparato e tranquillo.

Inoltre la giovane età (1 mese, hai detto), potrebbe indicare che non si alimenta ancora del tutto bene  in abbondanza: provvedi a darle un buon pastoncino, oltre a qualche frutto o foglia di verdura (non lassativa) o meglio ancora qualche dischetto di carota... . Se non è abituatra a mangiarne, stenterà a cominciare; ma tu insisti finchè non se ne ciba.    

Augurissimi!

Pullo

Pullo

Postati: 01 dicembre 2009 at 13:50 | IP Logged Quota Yuko87

Quota: Valerio

Comunque la sonnolenza non è mai un buon segno; magari non ha nulla di grave, forse solo un colpetto d'aria, ma...provvedi a collocarla in un ambiente riparato e tranquillo.

Inoltre la giovane età (1 mese, hai detto), potrebbe indicare che non si alimenta ancora del tutto bene  in abbondanza: provvedi a darle un buon pastoncino, oltre a qualche frutto o foglia di verdura (non lassativa) o meglio ancora qualche dischetto di carota... . Se non è abituatra a mangiarne, stenterà a cominciare; ma tu insisti finchè non se ne ciba.    

Augurissimi!

Il posto dove la tengo e' gia' abbastanza caldo e protetto =) In quanto a cibo per ora non le do ancora verdura in quanto il negozio mi ha dato una specie di supplemento da mettere nell'acqua e due cibi che le danno tutti i nutrimenti necessari (pero' mi hanno detto che se non mangia quello piu' importante dei due prodotti comprati, scusate ma non riesco a tradurre bene i nomi dei cibi dal giapponese all'italiano, allora devo darle frutta e verdura).

Le do anche le spighe di panico e ha l'osso di seppia e comunque si ha un mese e vive con me da una settimana circa =)

Oggi avevo il giorno libero e ho tenuto praticamente tutto il giorno la gabbia aperta, lei e' uscita spessissimo a giocare con me percio' un'oretta fa si e' messa a dormire presumo per la stanchezza ma ora e' tornata piu' attiva che mai =)

In caso dovesse avere qualcosa di grave si comporterebbe in modo strano e/o piangerebbe?

AH approfitto per chiedere un'altra cosa...ogni tanto vedo che se fa le feci in un luogo raggiungibile se le mangia!! E' normale questo?? O_______O Io cerco sempre di pulire appena le vedo fatte in posti che puo' raggiungere pero' se sono via per un pò di ore mi e' difficile vigilare e devo capire se e' normale..

Modificato da Yuko87 on 01 dicembre 2009 at 13:51
Shinku
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 aprile 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 01 dicembre 2009 at 19:39 | IP Logged Quota Shinku

In caso avesse qualcosa di grave, lo noteresti dallo stato apatico del soggetto, che appare arruffato, gonfio e assonnato, oppure dalla consistenza delle feci.
Le coco non piangono anzi cercano di mascherare il più possibile quando sono giù di tono, per cui quando si nota qualcosa che non va si tratta di qualcosa di serio il più delle volte.
Il fatto che si mangi le feci non è una cosa normale, potrebbe derivare da qualche carenza alimentare. Ti ricordo che oltre all'osso di seppia va sempre lasciato a disposizione il blocchetto di sali minerali, che rosicchieranno secondo necessità e fornisce i minerali e gli oligoelementi necessari per la crescita della struttura ossea e del piumaggio dei nostri amici.
Torna sù Versione stampabile Viste Shinku's Profilo Ricerca altri post di Shinku
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0547 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]