] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: si strappa le piume...così sembra Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
ISOLADUE
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 28 settembre 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 28 febbraio 2010 at 16:49 | IP Logged Quota ISOLADUE

Ciao

Scusate voi che siete veterani di qui, sapete dirmi perchè il mio cocorito maschio (così dice il negoziante dove l'ho fatto vedere dopo averlo trovato) si gratta e sembra si strappi delle piumette, cioè ne ho trovate più del solito nella gabbia. Qualche giorno fa l'ho beccato a mangiarsi le sue feci che aveva fatto in un piccolo recipiente attaccato allo specchio, da quando ho messo questo specchio sembrava molto allegro parlando con il suo compagno "finto". Dovrei farlo vedere da un veterinario?

Qualcuno può darmi una risposta. Grazie

Modificato da ISOLADUE on 28 febbraio 2010 at 17:08
Torna sù Versione stampabile Viste ISOLADUE's Profilo Ricerca altri post di ISOLADUE
soul96
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 ottobre 2009
Postati: 28 febbraio 2010 at 17:24 | IP Logged Quota soul96

leva lo specchio che spesso provoca molto stress!
potrebbe essere autodeplumazione...o pìù probabilmente ha degli acari che provocano il prurito!!!oppure è semplicemente in  muta
quindi tu vedi che se le stacca^??puoi fare una foto??e poi di notte, prendi una torcia e l'accendi di botto sull'animale,...vedi tanti puntini rossi e neri che si muovono nel piumaggio???

Pullo

Pullo

Postati: 28 febbraio 2010 at 17:49 | IP Logged Quota ISOLADUE

Grazie proverò a controllare, lo specchio mi era stato consigliato dal negoziante perchè si divertisse un pò....forse allora è troppo...Potete spiegarmi quando avviene la "muta" non so proprio niente....scusatemi. Grazie

Torna sù Versione stampabile Viste ISOLADUE's Profilo Ricerca altri post di ISOLADUE
autarchia
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 28 febbraio 2010
Bandiera nazionale di Frosinone Frosinone
Postati: 28 febbraio 2010 at 17:50 | IP Logged Quota autarchia

Un conto è vedere il coco che si strappa le piume, un altro è trovare le piume a terra il che vorrebbe dire come dice Soul che sta facendo la muta. Quando mangiano le feci di solito è perché hanno carenze nell'alimentazione. Se magari quel recipiente sporco di feci glielo lavi e ci metti dei semini forse è meglio no?? ..e poi perché lasciarlo da solo di fronte ad uno specchio..prendigli una compagna

Torna sù Versione stampabile Viste autarchia's Profilo Ricerca altri post di autarchia
ISOLADUE
Pullo

Pullo

Postati: 28 febbraio 2010 at 17:50 | IP Logged Quota ISOLADUE

Se avesse degli acari cosa devo fare?
ISOLADUE
Pullo

Pullo

Postati: 28 febbraio 2010 at 17:53 | IP Logged Quota ISOLADUE

Nel recipientino dove ho visto che mangiava le feci i giorni prima avevo messo dei semi....non è che si è confuso? Certo poi ho lavato e non li ho più messi. Per una compagna....di certo andrà d'accordo se metto una compagna nella gabbia, se ha una compagna sicuramente faranno dei piccoli o possono anche non farne. Non ci capisco quasi niente. Grazie

autarchia
Newbie

Newbie

Postati: 28 febbraio 2010 at 17:56 | IP Logged Quota autarchia

La muta è semplicemente il cambio del piumaggio, non so di preciso quale sia il periodo ma te ne accorgi perché perde molte più piume del solito. Per gli acari non so che dirti, quando li ha avuti il mio coco me ne sono accorta perché sulla cera del becco e sulle zampe aveva delle crosticine bianche che gli davano prurito..
Torna sù Versione stampabile Viste autarchia's Profilo Ricerca altri post di autarchia
autarchia
Newbie

Newbie

Postati: 28 febbraio 2010 at 17:58 | IP Logged Quota autarchia

i piccoli li fanno solo se aggiungi un nido, altrimenti si faranno solo compagnia e non si accoppieranno
ISOLADUE
Pullo

Pullo

Postati: 28 febbraio 2010 at 18:09 | IP Logged Quota ISOLADUE

Davvero?? questo non lo sapevo ti ringrazio pensavo fosse automatico che con la compagna facessero poi i piccolini....se così allora ne prenderò una. In genere vanno d'accordo o potrebbe essere che si azzuffino e a quel punto cosa fare. I miei bambini saranno contenti di prendere una compagna. Vorrebbero tanto prenderlo in mano, ma si fa solo accarezzare piano poi scappa.

autarchia
Newbie

Newbie

Postati: 28 febbraio 2010 at 18:15 | IP Logged Quota autarchia

Se il tuo è un maschio e prendi una femmina è difficile che poi non vadano d'accordo, i litigi si sviluppano tra coco dello stesso sesso solitamente. Se si fa accarezzare sei già a buon punto..man mano che si affeziona poi si farà prendere..i miei scappano non appena faccio il gesto di aprir la gabbia

]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0352 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]