Postati: 12 aprile 2010 at 11:49 | IP Logged
|
|
|
ciao Walterino
anch'io sono nuova del sito ma già lo adoro ti danno un sacco di consigli per far star bene la nostre coco anch'io sono alla mia prima esperienza di cova ma non stà andando molto bene quindi mi limito a dirti ciò che è stato detto a me" fai fare a loro che sono autonomi poi se noti qualcosa che non và intervieni" dagli frutta, verdura, l'uovo o del pastoncino all'uovo, non far mancare tavoletta minerali,osso di seppia e grit e soprattutto acqua sempre fresca e pulita da bere ma anche una vaschetta per il bagno per mantenere il giusto grado di umidità(questa non l'avevo capita molto bene ma loro ce l'hanno da sempre e non mi sono posta domande...) all'occorrenza in commercio trovi anche vitamine apposite per la cova.
se vedi che la femmina comincia a spiumare non preoccuparti lo fà per aiutarsi nella cova è normale,le uova solitamente vengono deposte a giorni alterni e quasi sempre nel pomeriggio e se devi andare a sbirciare nel nido aspetta che la mamma esca per mangiare se no potrebbe innervosirsi e abbandonare, se puoi quando esce guardala per controllare che sia attiva ed energica come sempre, noterai anche che continueranno ad accoppiarsi tutti i giorni....
spero di esserti stata utile poi sicuramente qualcuno dei senior ti darà altri consigli
intanto un saluto e tienici aggiornati
ciao a presto
__________________ TUTTO PASSA SOLO L'AMORE RESTA!
|