Autore |
|
Domenica87 Senior Member
Iscritto dal: 25 aprile 2009 Bari Post: 112 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 aprile 2010 at 14:11 | IP Logged
|
|
|
Ciao ragazzi mi rivolgo a voi perchè ho notato che su questo forum molti di voi sono esperti a tal punto da capire in base al piumaggio delle cocorite, di che colore usciranno i piccoli!! Vorrei tanto avere dei piccolini viola ma aimè nonostante io abbia gia una cocorita viola, i piccoli escono o gialli o verdi (a quanto pare i geni della madre sono dominanti). Sapreste dirmi che caratteristiche devono avere i genitori per far si che i figli escano viola?? magari se potete postarmi qualche foto come supporto visto che di genetica non ne capisco molto, vi sarei grata :-)
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 aprile 2010 at 14:33 | IP Logged
|
|
|
Bhe il viola di per sè è un colore dominante ma certo se accoppiato al verde diventa recessivo. Dovresti accoppiare la tua cocorita viola con un cobalto.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Domenica87 Senior Member
|
Postati: 18 aprile 2010 at 14:54 | IP Logged
|
|
|
Quota: maskolino85 Bhe il viola di per sè è un colore dominante ma certo se accoppiato al verde diventa recessivo. Dovresti accoppiare la tua cocorita viola con un cobalto. grazie mille per la risposta quindi per avere il viola dovrei far accoppiare perforza la coco viola con un cobalto!! e invece da due cocorite di altri colori si puo ottenere il viola??
|
Torna sù |
|
|
Domenica87 Senior Member
|
Postati: 19 aprile 2010 at 12:23 | IP Logged
|
|
|
Quota: Domenica87