Autore |
|
canova Senior Member
Iscritto dal: 27 gennaio 2010 Roma Post: 146 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 settembre 2010 at 23:12 | IP Logged
|
|
|
Ho appena preso questa femmina che ho trovato un po malconcia col piumaggio ma per il resto mi sembra in discreto stato. Mi sembra sia stata beccata violentemente in allevamento perche' ha anche del sangue rappreso alla base delle piume della coda. "> "> ha due buchi di piume simmetrici all'attaccatura delle ali e alcune piume sono un po' arricciate. Devo intervenire in qualche modo o la lascio acclimatare in tranquillità per riprendersi? Tra l'altro è molto socievole e dopo un solo giorno sale da sola sul dito e mangia dalla mano e si lascia accarezzare. Non succede spesso...
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 settembre 2010 at 23:56 | IP Logged
|
|
|
purtroppo le foto nn consentono di zoommare per vedere la situazione delle ferite, ma in linea di massima se vedi del sangue cerca di controllare le ferite e di disinfettarle. Per il resto, se è tutto normale, cioè cinguetta e mangia normalmente e le feci sono normali, devi solo attendere che si acclimati e che si riprenda, poverina...
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 settembre 2010 at 01:46 | IP Logged
|
|
|
davvero poverina, concordo con lasciarla tranquilla e ambientarsi. E' anche probabile che sia così "socievole" perché molto spaventata. Molte volte quando sono "praticamente terrorizzate" da un brutto passato, sono arrendevoli a tutto e tutti, non stupirti se magari riprendendosi cambi carattere. Magari rimane così dolce come "ricompensa" perché l'hai salvata.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 settembre 2010 at 15:51 | IP Logged
|
|
|
Ma l'hai presa in negozio? Non vorrei allarmarti però dalla descrizione che hai fatto e da quel po che si può vedere da queste foto potrebbe anche essere affetta da muta francese.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
canova Senior Member
Iscritto dal: 27 gennaio 2010 Roma Post: 146 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 settembre 2010 at 20:00 | IP Logged
|
|
|