] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: cocoriti viziatelli !! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
stellaalpina
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 novembre 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 03 dicembre 2005 at 22:56 | IP Logged Quota stellaalpina

Ciao a tutti!!!

Volevo avere delle informazioni circa l’alimentazione e più precisamente quali sono la frutta e la verdura che posso dare ai miei cocoriti!!!

Premesso che fino ad ora hanno mangiato solo l’insalata ( lattuga) e la mela…. Il resto per loro è sconosciuto….

Hanno mangiucchiato la pera e l’arancio mentre erano terrorizzati x il radicchio rosso ( che avevo letto sul forum che ne vanno matti!!!)…

Ok… ho dei coco particolari… un poco viziatelli….  

Aiutatemi a farli cambiare”!!!!

Inoltre volevo dargli anche dei legumi secchicosa mi consigliate???? Ceci, pisellini, lenticchie, fagioli…..

“””” non so proprio da dove cominciare!!!”””””  

grazie

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Postati: 03 dicembre 2005 at 23:09 | IP Logged Quota joyful63

Allora, i legumi secchi, ceci, pisellini, fagioli vanno bolliti e ribolliti per almeno tre ore. Naturalmente la sera prima devi averli messi a bagno in acqua SENZA bicarbonato.

Potresti darglieli sotto forma di passato molto denso o addirittura, dopo averli passati, puoi farli seccare in forno per un'oretta a 150° e poi servirli tipo pastoncino.

Per quanto riguarda la lattuga... fa bene sì ma con moderazione perchè causa dissenteria. va data una sola volta alla settimana  MAI quando le coco sono in cova o "allattamento".

Meglio le insalate amare: rucola (una foglietta), radicchio rosso o verde, tarassaco, belga (o pandizucchero).

Per quanto riguarda la frutta puoi dare tranquillamente mela, pera, banana, kiwi, spicchi d'arancio, pesca (assolutamente senza nocciolo), ciliegie (anch'esse senza nocciolo)... e poi chiedi

Le puoi dare a pezzettini, a spicchi o schiacciate o grattuggiate (che le mie regolarmente non mangiano mai!!!)

Anche la frutta secca può essere data ai tuoi amichetti ma CON MOLTA PARSIMONIA (e non perchè sono genovese ma per il fatto che è molto grassa!)

Ma ricorda: tutti questi alimenti sono altamente deteriorabili e devono essere tolti, per prevenire marciumi e muffe, entro il giorno successivo AL MASSIMO!!!

Ciao,

JOY

Modificato da joyful63 on 03 dicembre 2005 at 23:09
Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
stellaalpina
Senior Member

Senior Member

Postati: 04 dicembre 2005 at 09:57 | IP Logged Quota stellaalpina

grazie... ok.. allora vado al supermercato a comprare i legumi secchi in scatola.....

ci sono anche delle zuppe secche con pisellini tagliati, lenticchie ecc... ma la mia paura è che ci possano essere sostanze nocive x loro!

è meglio i legumi secchi o quelli freschi? la mia difficoltà è trovarli freschi...

ho visto che vendono anche il miglio biologico... lo posso comprare???

inoltre il niger, la canapuccia, il ravizzone dove li posso trovare? ho comprato una scatola di semi cotti contenenti questi prodotti ma, a parte che loro neanche li guardano, ma poi si deteriorano facilmente. perciò volevo farli io, un poco al giorno..... che ne dite?? quali negozi li vendono???

PS x joyful63: nonostante che sono " romana" ogni tanto sono anch'io braccine corte...........               

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Postati: 04 dicembre 2005 at 10:07 | IP Logged Quota joyful63

Meglio senza dubbio quelli NON IN SCATOLA! Se freschi sono meglio, ma vanno bene anche secchi (basta ammollarli la sera prima ripeto SENZA BICARBONATO).

I semi cotti (in miscela già preconfezionata) glieli puoi dare anche tutti i giorni (c'è un mio amico che dà loro solo ed esclusivamente semi cotti e semi germogliati). Certo è che devi eliminarli tutti i giorni perchè sono altamente deteriorabili e tutti i giorni prepararne di freschi.

Non ti preoccupare se non li mangiano subito.... persevera e vedrai che inizieranno ad abituarsi e a mangiarli!

JOY 

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
silvietta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 05 dicembre 2005 at 01:24 | IP Logged Quota silvietta

domenico perchè senza bicarbonato?
Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
stellaalpina
Senior Member

Senior Member

Postati: 05 dicembre 2005 at 07:20 | IP Logged Quota stellaalpina

ieri ho comprato i pisellini secchi e l'orzo secco... ora farò come dice joy...

secondo voi posso compraregli anche : il farro, le lenticchie,???

ho letto x i semi germogliati..ma è molto difficile!!! quali tipi di semi posso usare??? datemi qualche dritta!!!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 agosto 2005
Postati: 05 dicembre 2005 at 13:23 | IP Logged Quota gici

Stella hai visto la sezione " schede informative" qui sul forum...lì puoi trovare molte risposte alle tue domane..cisono molte schede che ti spiegamo molto bene tutto ciò che vuoi sapere.....

se ti può consolare anche le mie sono terrorrizzate dal redicchio rosso....no lo guardano neppure...gradiscono ogni tanto un pò di verza invece...purtroppo le coco non sono come gli aga che vanno moltu più matti per frutta e verdura fresca....sig!

Cla

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 gennaio 2005
Postati: 05 dicembre 2005 at 20:34 | IP Logged Quota giuseppegiaspa1

ci vuole solo pazienza...metti a disposizione dei cocchini i legumi che hai preso...se non li mangiano il giorno dopo togli tutto e mettine di freschi (preparati al momento)...le mie cocche, erano assolutamente restie a qualunque alimento, tranne ai loro semini....ora, appena apro lo sportellino, mi "azzannano" le dita....mangiano di tutto ste' porcelle...

]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1680 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]