] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Raffreddore e ghiandole gonfie....help!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
dancer
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 16 ottobre 2010
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 11 febbraio 2011 at 14:05 | IP Logged Quota dancer

Allora stamattina ho portato Hichigo dal veterinario, gli ha dato l'antibiotico x 5 o 6 giorni da mettere nell'acqua. Gli ha fatto una bella visita gli ho detto dei starnuti che si appisola un pò troppo spesso e che ho notato che a volte ha un occhio + socchiuso dell'altro. Dopo averlo visitato mi ha dato l'antibiotico xkè ha le ghiandole di lato al becco + gonfie e vuol dire che ha un infezione quindi è normale che si appisola di + xkè nn si sente bene. la mia domanda è: siamo sicuri che beve l'acqua almeno 1 volta al giorno? xkè non lo vedo mai di bere (anche quando stava bene era raro che lo vedevo bere) mi devo preoccupare?

P.S: era un veterinario aviario ma nn x pappagallini ondulati (cq ha detto che ne capiva) ha detto che x ql dei pappagallini devo chiamarlo la next week e lui fa andare1 collega che ne capisce allo studio.

Torna sù Versione stampabile Viste dancer's Profilo Ricerca altri post di dancer
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 11 febbraio 2011 at 14:13 | IP Logged Quota merysere

si, i cochi bevono, poco ma bevono. immagino che l'antibiotico datoti dal vet sia da sciogliere in tot di acqua. se proprio vedi che nn bevi gli dai l'acqua direttamente nel becco con un contagocce, ma poca altrimenti lo affoghi...
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 11 febbraio 2011 at 15:09 | IP Logged Quota maskolino85

Ma di bere berrà quindi non preoccuparti.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
dancer
Pullo

Pullo

Postati: 11 febbraio 2011 at 18:31 | IP Logged Quota dancer

Quota: merysere
si, i cochi bevono, poco ma bevono. immagino che l'antibiotico datoti dal vet sia da sciogliere in tot di acqua. se proprio vedi che nn bevi gli dai l'acqua direttamente nel becco con un contagocce, ma poca altrimenti lo affoghi...

si infatti mi ha detto di aggiungere 35 gocce di antibiotcio nel beverino, ha anche bevuto qlk ora fa!! :)

Torna sù Versione stampabile Viste dancer's Profilo Ricerca altri post di dancer
dancer
Pullo

Pullo

Postati: 11 febbraio 2011 at 18:35 | IP Logged Quota dancer

Quota: maskolino85
Ma di bere berrà quindi non preoccuparti.

si, infatti ha bevuto qlk ora fa, speriamo che vada tutto ok. gni tanto si sveglia, mangia, si fa un giretto x la gabbia e poi si addormenta di nuovo è normale no?

Mi ha dato che uno spray anti-acaro xkè ha detto che ql leggero bianco tra la cera e il becco può essere anche la causa di qlk acaro (si strofina vicino la gabbia x grattarsi ma lo faceva anche prima)

maskolino85
Senior Member

Senior Member

Postati: 11 febbraio 2011 at 19:31 | IP Logged Quota maskolino85

Si ma non spruzzarglielo sul becco...solo sul piumaggio facendo attenzione agli occhi.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
dancer
Pullo

Pullo

Postati: 11 febbraio 2011 at 19:49 | IP Logged Quota dancer

Si ma non spruzzarglielo sul becco...solo sul piumaggio facendo attenzione agli occhi.

si si grazie, senti ma le ghiandole accanto al becco esistono? xkè alcuni esperti mi hanno detto che nn ne hanno mai sentito parlare....(O.o), dopo quanti giorni posso vedere gli effetti dell'antibiotico? hmmm gli vedo anche un occhio + chiuso dell'altro...e se nn mi sbaglio lo tiene un pò rosso....glielo detto pure al veterinario ma mi ha risposto...non vedo una cosa esagerata...mah

maskolino85
Senior Member

Senior Member

Postati: 11 febbraio 2011 at 19:54 | IP Logged Quota maskolino85

Manco io ho mai sentito parlare di queste ghiandole. Comunque l'antibiotico lo devi dare per 6-7 gg. Per l'occhio rosso puoi fare degli impacchi di camomilla.

dancer
Pullo

Pullo

Postati: 11 febbraio 2011 at 20:08 | IP Logged Quota dancer

Manco io ho mai sentito parlare di queste ghiandole. Comunque l'antibiotico lo devi dare per 6-7 gg. Per l'occhio rosso puoi fare degli impacchi di camomilla.

forse ha sbagliato a chiamarle? x farti capire....di lato all'apertura del becco sotto le piume che ha? si si mi ha detto che glielo devo dare x 1 settimana ma dopo quanti giorni posso iniziare a vedere se l'antibiotico gli giova? Cq il fatto che mangia è una buona cosa no?

]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0977 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]