Autore |
|
spritz88 Senior Member
Iscritto dal: 12 aprile 2010 Italy Post: 271 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 febbraio 2011 at 15:26 | IP Logged
|
|
|
ciao, una mia cocorita nonostante si accoppi regolarmente non depone uova, dato che sono due anni che la controllo suppongo sia sterile.. ora il problema è che è da un pò di tempo ( parecchio) che sta sempre gonfietta e oggi cambiando l'acqua mi sono accorta che dietro aveva la coda tutta sporca di cacca..cosa potrebbe avere la piccola tra l'altro il marrone della cera è andato via da parecchio tempo e più ricomparso, potrebbe essere vecchia?
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 febbraio 2011 at 16:08 | IP Logged
|
|
|
per le feci, dovrebbe essere diarrea....per cui del limone nel beverino dovrebbe curarla. per l'età, dovresti postare una foto....
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 febbraio 2011 at 17:54 | IP Logged
|
|
|
se stà gonfia e con la cloaca sporca é sintomo di malattia, l'ideale sarebbe isolarla dal coco per non "attargliela".
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
filippo22 Senior Member
Iscritto dal: 27 settembre 2010 Ancona Post: 290 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 febbraio 2011 at 19:33 | IP Logged
|
|
|
se la coco ha la cloaca sporca e le feci sono liquide e scure allora la malattia è già ad uno stadio grave devi consultare un veterinario oppure somministarre immediatamente l'antibiotico fura os la mia è morta il 21 febb era gonfia come un tacchino( con penne arruffate, stava in disparte e mangiava poco e non beveva ho dovuto somministarre il farmaco con una siringhetta ma ormai era troppo tardi.
ha mai deposto uova?
forse la causa della malattia potrebbe dipendere oltre che da sbalzi di temperatura e igiene della gabbia e dei beverini, l'alimentazione carente , sia gravidanze isteriche o anomale, uova tolte perchè non feconde oppure potrebbe essere vulnerabile alle malattie.
Cmq. consulta il veterinario subito se vuoi stare tranquillo, noi del forum siamo utili ma il medico ci capisce di più si spera. Ciao e in bocca a lupo!.
|
Torna sù |
|
|
spritz88 Senior Member
|
Postati: 28 febbraio 2011 at 16:49 | IP Logged
|
|
|
allora ho comprato il fura os..glielo somministro nel beverino e la divido dalle altre? è meglio è?
nn ti so dire il colore delle feci perchè ho notato solamente la cloaca sporca essendo in voliera...
cmq ha deposto un uovo solo un anno fa che poi è sparito, nn so se mangiato o cos'altro, da quell'uovo continua a stare nel nido come se dovesse deporre da un giorno all'altro e si accoppia col suo compagno ma nn fa niente..per quanto riguarda l'igiene e l'alimentazione, non credo possa dipendere da questo visto che sto molto attenta..
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 febbraio 2011 at 16:53 | IP Logged
|
|
|
Si isolala e comincia con l'antibiotico.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 febbraio 2011 at 18:44 | IP Logged
|
|
|
ma hanno il nido tutto l'anno??? Quanti coco ci sono in voliera e quanti nidi
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
spritz88 Senior Member
|
Postati: 01 marzo 2011 at 11:42 | IP Logged
|
|
|
ragazzi oggi vi posto una foto, perchè ha anche la cera strana, dalla muta gli è rimasta così...intanto da ieri sera è divisa dagli altri e ancora nn ha toccato ne cibo ne bevuto acqua, è normale ,?forse deve solo ambientarsi?
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 marzo 2011 at 12:19 | IP Logged
|
|
|
Si deve ambientarsi.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
spritz88 Senior Member
|
Postati: 01 marzo 2011 at 15:32 | IP Logged
|
|
|
oggi ho visto che finalmente ha mangiato, vi posto qualche foto, per farvi vedere il suo stato se sapete dirmi qualcosa..
e adesso una intera per farvi vedere come stà tutta gonfietta...
http://img232.imageshack.us/i/img0087ck.jpg/
|
Torna sù |
|
|