Autore |
|
Mariko10 Newbie
Iscritto dal: 11 marzo 2011 Padova Post: 7 Sesso: Non specificato
|
Postati: 11 marzo 2011 at 16:20 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti!
Una delle mie cocoritine da qualche giorno manifesta dei sintomi un po' strani e mi è difficile capire cos'ha. Il respiro è piuttosto faticoso, ha il cuore che batte velocemente, le feci restano attaccate all'ano (si chiamerà così anche per le cocorite?), con all'interno dei semini che evidentemente non ha trasformato... in una condizione simile pensavo che non avrebbe nemmeno passato la notte, e invece sta resistendo da quasi una settimana ormai, tra l'altro mangia tranquillamente e vola. Sembrerebbe come intasata da qualcosa, ma sinceramente non saprei. Qualche vostra cocoritina ha mai avuto sintomi del genere? Mi sarebbe di grande aiuto, io non ho proprio idea di che fare!
Grazie infinite :)
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 marzo 2011 at 16:28 | IP Logged
|
|
|
Ma oltre alle feci che le rimangono attaccate alla cloaca la vedi che dorme o è apatica?
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Mariko10 Newbie
|
Postati: 11 marzo 2011 at 16:32 | IP Logged
|
|
|
Si, non è particolarmente vivace, se ne sta perlopiù sul trespolo a dormicchiare... è anche più facile da afferrare e non becca da far male. è come impedita da questo respiro affannoso... inizialmente credevo fosse un seme che le è rimasto incastrato... ma vedo che mangia e se sollecitata vola anche, anche se poi afferrarla è comunque più facile rispetto alle altre cocorite. Che diamine può essere?
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 marzo 2011 at 16:34 | IP Logged
|
|
|
Un'infezione. Procurati al più presto il Fura Os. Lo trovi nei negozi di animali e lo devi somministrare nel beverino per 5 gg.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Mariko10 Newbie
|
Postati: 11 marzo 2011 at 16:36 | IP Logged
|
|
|
Fura Os. Beh grazie mille proverò! Speriamo bene!
Grazie grazie davvero!
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 marzo 2011 at 17:26 | IP Logged
|
|
|
facci sapere come va
|
Torna sù |
|
|
Mariko10 Newbie
|
Postati: 11 marzo 2011 at 17:28 | IP Logged
|
|
|
Ho isolato la cocorita e gli ho messo il Fura Os nel beverino. Che voi sappiate c'è il rischio che abbia infettato gli altri uccellini? perchè fino a poco fa stava in voliera con altre cocorite e appunto è da una settimana circa che ho riscontrato questi sintomi. In caso potrei mettere del Fura Os anche nelle vaschette della voliera a mo' di precauzione o me lo sconsigliate?
|
Torna sù |
|
|
Mariko10 Newbie
|
Postati: 11 marzo 2011 at 17:29 | IP Logged
|
|
|
Certo vi terrò informati! Grazie davvero, mi avete salvato per la seconda volta! ;)
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 marzo 2011 at 17:30 | IP Logged
|
|
|
si, potrebbe averle infettate, e un ciclo di antibiotico nn può far male anche agli altri. Mi raccomando solo di nn esagerare con la posologia
|
Torna sù |
|
|
Mariko10 Newbie
|
Postati: 11 marzo 2011 at 17:34 | IP Logged
|
|
|
Ok, no ho fatto una bottiglia da un litro con 10/12 grammi di medicina, come mi indicavano nella confezione... e poi gli cambierò l'acqua ogni giorno. E quella che avanza gliela metto alle altre... incrociamo le dita! ;)
|
Torna sù |
|
|