Autore |
|
cucciola90 Groupie
Iscritto dal: 17 novembre 2010 Caserta Post: 53 Sesso: Non specificato
|
Postati: 26 marzo 2011 at 17:19 | IP Logged
|
|
|
Ragazzi ho una coppia di coco ke è in cova, lunedì ho visto nel nido e c'era un uovo e siccome gli altri giorni trascorsi non ho potuto vedere dentro xkè la coco subito entrava, oggi finalmente sono riuscita a guardare a ke punto sono arrivati, ed hanno totalizzato ben 5 uova al momento...Il mio dubbio è ke, siccome dalla precedente cova e notizie lette in giro la coco dovrebbe deporre un giorno si e un giorno no...adesso non mi spiego come mai ce ne sono 5...se lunedì ho visto un uovo e oggi è sabato dovrebbero esserci 3 uova o max 4 se il secondo lo ha fatto lunedì dopo ke io ho visto...voi ke dite?? forse 2 ne ha fatti un giorno dietro l altro?!
|
Torna sù |
|
|
anthony Senior Member
Iscritto dal: 22 settembre 2009 Italy Post: 254 Sesso: Non specificato
|
Postati: 26 marzo 2011 at 17:22 | IP Logged
|
|
|
sicuramente due uova sono arrivate una dietro l'altra senza saltare un giorno
|
Torna sù |
|
|
rosy70 Groupie
Iscritto dal: 11 marzo 2011 Napoli Post: 64 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 marzo 2011 at 17:29 | IP Logged
|
|
|
beata te che ti fanno tutte queste uova,io sto ancora
aspettando che mi facciano un uovo fecondato e non un uovo
che il giorno dopo trovo rotto sul fondo della gabbia
__________________ rosy
|
Torna sù |
|
|
cucciola90 Groupie
|
Postati: 26 marzo 2011 at 17:34 | IP Logged
|
|
|
A me nella scorsa cova hanno fatto 4 uova di cui 2 rotte e non è nato niente...adesso spero ke da queste uova uscirà un pulletto...
Volevo kiedere ai più esperti, una volta ke la coco ha finito di deporre e tolgo il maschio, lo posso mettere con un'altra femmina e tentare la sua prima cova??
|
Torna sù |
|
|
anthony Senior Member
|
Postati: 26 marzo 2011 at 17:37 | IP Logged
|
|
|
perchè devi toglierlo??
|
Torna sù |
|
|
cucciola90 Groupie
|
Postati: 26 marzo 2011 at 17:43 | IP Logged
|
|
|
Primo x non fare la fine dell'altra volta che litigano nel nido e rompono le uova e poi xkè ho una coco ke potrebbe accoppiarsi e non voglio comprare un altro maschio, ma non per motivo di soldi ma sul semplice fatto ke poi ne ho tanti e già 4 di loro sono abbastanza x il poco spazio ke ho...poche settimane fa ho comprato un maschietto di 3 mesi e non ne vorrei comprare più.
|
Torna sù |
|
|
anthony Senior Member
|
Postati: 26 marzo 2011 at 17:49 | IP Logged
|
|
|
se sono abbastanza già i 4 che hai direi che non devi farli accoppiare più
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 marzo 2011 at 18:10 | IP Logged
|
|
|
sicuramente nn ha deposto a giorni alterni....per il maschio, capisco il separarlo altrimenti rompe nuovamente le uova.....ma sei sicura che sia lui a romperle? e poi come fai a essere sicura che mettendolo con l'altra coca comincerà una cova anche con lei? e poi nn hai detto che hai troppi cochi?
|
Torna sù |
|
|
cucciola90 Groupie
|
Postati: 26 marzo 2011 at 18:17 | IP Logged
|
|
|
Non sono sicura ke inizierà un nuova cova con l'altra ma non mi costa niente provare...e cmq penso ke è il maschio xkè qnd lui vuole entrare nel nido lei si mette ad "urlare" xkè non lo vuole...se nascono dei pulli troverò a loro una famiglia, non ho detto ke li terrò tutti io!...
|
Torna sù |
|
|
Catalin007 Senior Member
Iscritto dal: 24 marzo 2011 Pordenone Post: 315 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 marzo 2011 at 18:30 | IP Logged
|
|
|
Nn togliere il maschio. E lui che nutre la femmina e finisce lo sfezegiamento dei pulli. La mia femmina a deposto 4 uova fino ad adesso. Il maschio la nutre. Se hai paura che rompano le uova compra un nido piu grande. anchio o comprato un nido piccolo(le dimensioni normali), la femmina mi ha deposto un uovo e dopo 3-4 giorni lo trovatto rotto. Ho comprato un nido 2 volte piu grande. Mercoledi ho visto che avevo 2 uova. oggi ne aveva 4. Ti consiglio di prendere il nido grande(io utilizzo quello che andrebbe bene agli inseparabili). cosi sia il maschio che la femmina stano nel nido e ci sn poche probabilita che rompano le uova. Piu tardi ti dico le misure
|
Torna sù |
|
|