Autore |
|
stellaalpina Senior Member
Iscritto dal: 28 novembre 2005 Italy Post: 277 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 dicembre 2005 at 08:02 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti gli amici del forum!!!!
Nonostante mi impegni tantissimo x far apprezzare ai miei 2 coco la frutta, la verdura e i legumi…. Loro continuano a mangiare solo semi .. e neanche mi toccano gli estrusi!!!
Mangiano solo la lattuga, il radicchio rosso ( ne vanno matti!!) e la mela… il resto non lo guardano neanche!!! Ho provato a fare una macedonia, a dargliela intera con delle mollette….. insomma di tutto….. ma senza risultati!
Ho persino tolto le 2 mangiatoie con i semi, x costringerli almeno ad assaggiare gli altri alimenti, ma loro strillano ed urlano, arrabbiatissimi con me…. Ma preferiscono far la fame piuttosto che provare!!!
Come faccio???
__________________ Roberta
|
Torna sù |
|
|
duth Senior Member
Iscritto dal: 02 settembre 2005 Italy Post: 1402 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 dicembre 2005 at 09:37 | IP Logged
|
|
|
Ciao Stellaalpina,
continua a perseverare e a togliere le mangiatoie per al massimo mezza giornata. Io le tolgo al mattino e metto frutta e verdura. All'inizio è normale che facciano così ma prima o poi la fama punge e vedrai che inizieranno. Ma non credere che appena avranno assaggiato la frutta potrai essere tranquilla? Io ho una coppia di coco da 3 mesi, mangiano frutta e verdura ma solo se non hanno a disposizione le mangiatoie altrimenti addio... si tuffano nei semini...
Prova e persevera...
|
Giff Senior Member
Iscritto dal: 20 settembre 2005 Post: 192 Sesso: Non specificato
|
Postati: 13 dicembre 2005 at 12:16 | IP Logged
|
|
|
Anche il mio Fufy è cocciutissimo, qualche pallina di estruso la mangia solo dalle mie mani ma se sono nella mangiatoia manco li guarda, per quanto riguarda la frutta gli piace la mela, ma non sempre la mangia... la carota gratuggiata la mescolo ai semini ma raramente gli finisce in bocca... e anche l'insalata o gliela fornisco io mettendogliela davanti con tanta pazienza o è difficile che la mangi, come vedi anche il mio è molto viziato... e anch'io persevero....
|
Torna sù |
|
|
caldario1 Senior Member
Iscritto dal: 18 settembre 2005 Post: 164 Sesso: Non specificato
|
Postati: 13 dicembre 2005 at 14:12 | IP Logged
|
|
|
In qualità di animalista, dovrei "cazziarti", ma visto che lo fai in buona fede....... Non preoccuparti, non essere "frettella", quotidianamente, cambiale l'acqua, i semi e varia con le verdure e la frutta, il tempo sarà un'ottimo alleato, vedrai! Mi raccomandooooo......
__________________ Minist. eccles. Dario
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 dicembre 2005 at 14:44 | IP Logged
|
|
|
caldario chi vuoi caziare duth?
|
Torna sù |
|
|
duth Senior Member
Iscritto dal: 02 settembre 2005 Italy Post: 1402 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 dicembre 2005 at 14:55 | IP Logged
|
|
|
Grazie Silvietta non mi ero accordo che la "cazziata" era per me...
Caldario, purtroppo è l'unica soluzione che ha funzionato, la mia tecnica è: al mattino appena apro le finestre tolgo le mangiatoie e metto la frutta/verdura, all'ora di pranzo rimetto le mangiatoie e loro si tuffano nei semini... nel frattempo però, ognittanto, mangiucchiano un po' di vegetali... E funziona, te lo dice un altro animalista
Modificato da duth on 13 dicembre 2005 at 16:23
|
divina* Senior Member
Iscritto dal: 01 luglio 2005 Italy Post: 2728 Sesso: Non specificato
|
Postati: 13 dicembre 2005 at 15:05 | IP Logged
|
|
|
già... anke lui è vegetariano ed è contro le pellicce!!
__________________ E adesso pensi a [LEI].. Lei! Che se potessi chiederesti scusa Lei.. Lei! Che chissà se dormirà.. O se come [TE] un po' ci penserà.. Lei! Che è ancora lì.. Lì nel cuore.. Dove l'hai lasciata!
|
Torna sù |
|
|
Geniotico Senior Member
Iscritto dal: 31 ottobre 2005 Post: 178 Sesso: Non specificato
|
Postati: 13 dicembre 2005 at 20:47 | IP Logged
|
|
|
IOsono davvero fortunato, qualsisi cosa io metta nella gabbia il mio primo coco la assagia e tuuti gli altri lo copiano
__________________ http://www.nerdz.eu/
http://nessuno.gotdns.org
|
Torna sù |
|
|
divina* Senior Member
Iscritto dal: 01 luglio 2005 Italy Post: 2728 Sesso: Non specificato
|
Postati: 13 dicembre 2005 at 20:56 | IP Logged
|
|
|
i miei sono molto diffidenti e mangiano solo le verdure verdi (l'arancio e il rosso le spaventa! bha...)... odiano la frutta!! (mela compresa)
__________________ E adesso pensi a [LEI].. Lei! Che se potessi chiederesti scusa Lei.. Lei! Che chissà se dormirà.. O se come [TE] un po' ci penserà.. Lei! Che è ancora lì.. Lì nel cuore.. Dove l'hai lasciata!
|
Torna sù |
|
|
Palu8 Groupie
Iscritto dal: 21 novembre 2004 Italy Post: 74 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 dicembre 2005 at 22:19 | IP Logged
|
|
|
I miei mangiano solo la lattuga e la mela, meglio di niente, no?
__________________ Saluti Luca (forza juve)
|
Torna sù |
|
|