Iscritto dal: 18 aprile 2011 Italy Post: 12 Sesso: Non specificato
Postati: 18 aprile 2011 at 01:01 | IP Logged
Come ho già anticipato nella mia presentazione devo chiedervi un consiglio di salute sulla mia cocorita, ho già chiesto su un'altro sito, ma non ho ricevuto risposte quindi spero in voi.....purtroppo stupidamente avendo letto su di un sito che potevo farle un vero e proprio bagnetto (ovviamente senza sapone) per non lasciarla impossibilitata a volare dopo essersi unta con l'olio (purtroppo mi è volata nella bacinella dell'olio in cucina inzuppandosi), eccomi ora qui disperata a vederla raffreddata che starnutisce e col piumaggio completamente rovinato con pelle a vista (inutile dire che ho pianto dal senso di colpa) vorrei chiedere a qualcuno che oltre a sgridarmi ulteriormente (perchè me lo merito) se starà bene e se non rischio di trovarla morta...per ora la vedo molto assonnata più del solito a differenza di come era da sempre: allegra, vispa e sempre prepotente nel chiedere un'uscita fuori dalla sua gabbietta, essendo ancora una cucciola di appena 2 mesi l' ho fatta uscire dalla gabbietta, stranamente appunto per la prima volta io e non è stata lei a chiedermelo, ha iniziato a mangiare i semini che le avevo messo sulla copertina dove l' avevo appoggiata, ho quindi controllato come stesse: appetito ne ha, bere ha sete, le zampine sono abbastanza calde, la pupu è tornata verde scuro-bianco (dopo invece un verde acceso appena dopo il bagnetto), purtroppo non riesce a volare nonostante vorrebbe perchè anche se ha ormai le ali asciutte sono ugualmente e ancora unte d'olio, l' ho messa in una stanza riscaldata, ma non credo sia sufficiente a limitare il danno che le ho causato, sapete come toglierli di dosso l'unto e farle tornare il suo bellissimo piumaggio che aveva? Sapete inoltre come limitare il raffreddore dato che è allo stato iniziale? Ho letto che l'aglio nell'acqua è un ottimo antibiotico, ma aspetto voi per non fare un nuovo errore...ringrazio chi ha voglia di aiutare le mia cocorita.
Iscritto dal: 18 aprile 2011 Italy Post: 12 Sesso: Non specificato
Postati: 18 aprile 2011 at 02:45 | IP Logged
Sono ancora qui...inutile dire che non riesco a dormire e la controllo di continuo...purtroppo mi sono accorta che non fà altro che scrollarsi, dormire in piedi dove le capita e le zampine, come l'ho presa dalla gabbia, sono diventate freddissime, non sò che fare...mi viene da piangere...sò che è molto tardi ma spero ugualmente che qualcuno di voi possa consigliarmi al più presto!
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
Postati: 18 aprile 2011 at 09:02 | IP Logged
mamma che brutta cosa che è successa alla tua coco...nn ti riprenderò perchè immagino che tu sia già abbastanza costernata.....senti, innanzitutto tienila al caldo e vaporizzala ogni tot, perchè la tua coco immagino tenti di continuo di pulirsi il piumaggio....ovviamente solo con acqua la tua coca ci metterà una vita a pulirselo per cui io fossi in te chiamereri un vet aviario e chiederei consiglio, sperando che ci sia in commercio un sapone adatto a loro che nn fa schiuma, come esiste per i cani....facci sapere come va, ok? in bocca al lupo!
Iscritto dal: 30 gennaio 2007 Bologna Post: 1190 Sesso: Femmina
Postati: 18 aprile 2011 at 10:04 | IP Logged
Ti dico cosa farei se fosse successo a me: la terrei in un luogo riscaldato, e le darei qualche dose di Fura Os, unitamente ad un'alimentazione molto ricca e nutriente. Alle piume ci penserei solo alla fine, quando ha riacquistato una perfetta salute !
Iscritto dal: 18 aprile 2011 Italy Post: 12 Sesso: Non specificato
Postati: 18 aprile 2011 at 10:25 | IP Logged
Crepi il lupo! Grazie merysere per il consiglio, che vorrei seguire, ma essendosi presa il raffredore (starnutisce spesso) ho paura a ribagnarla e a farle risentire freddo...comunque facendo un ricerca in rete ho trovato dei sali da bagno da mettere nella vaschetta, ma non credo servano a molto...
Silvaros grazie anche a te, infatti per ora e' nel bagno che tengo riscaldato nella sua gabbietta e ho cercato in rete il prodotto che dici, ma non sò se acquistarlo perchè ho chiamato un'oretta fa' il mio veterinario di fiducia (che pero' non e' specializzato in volatili) e gli ho spiegato il bagnetto e gli starnuti della piccola e mi ha detto che le serve un antibiotico, però non ho possibilita' di portarla e nemmeno di prendere l'antibiotico dal veterinaio....
Comunque dici giustamente di nutrirla bene ti dico ciò he ho a disposizione della piccola, ho solo: del pastoncino, i soliti semini e la spiga, purtroppo l'osso di seppia non le piace così come il blocco di vitamine...mi preoccupo del piumaggio perchè volare è la cosa che le piace fare di più ed ora vederla provare e non riuscirci mi strugge il cuore! Ho paura che si deprima del fatto che non riesca più a farlo...
Ma io credo che sia tutta arruffata e apatica per via del fatto che appunto non riesce a volare non perchè abbia un'infezione, per cui escluderei l'uso dell'antibiotico. Al massimo procurati l'Ornicuma Q che è ottima per il raffreddore. Comunque se proprio vuoi prendere il Fura Os che ti ha consigliato silvaros lo trovi nei negozi di animali, non serve ricetta.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo... Arthur Schopenhauer
Iscritto dal: 18 aprile 2011 Italy Post: 12 Sesso: Non specificato
Postati: 18 aprile 2011 at 12:43 | IP Logged
Grazie maskolino85 anche del tuo consiglio, comunque gli starnuti ci sono spesso ma il nasino e' asciutto, quindi presumo si tratti di raffreddore ancora allo stato iniziale, comunque sia da quello che mi avete fatto intendere non ha nulla di cosi' grave da rischiare di perderla...basta quindi tenerla al caldo e somministrale un prodotto naturale per il raffreddore, giusto?
Allora, invece dell'antibiotico suggeritomi dal veterinario, provo a comprare i prodotti che mi avete suggerito, ma quanto tempo ho prima che il raffredore possa peggiorare? (Oggi non ho possibilità a muovermi da casa)
Pero' se le piume non tornano al piu' presto normali, ripeto, ho paura che lei piccola si deprima troppo e inizi a non mangiare e possa essere poi questa la vera causa del decesso....magari sono io che mi preoccupo troppo, secondo voi e' possibile che potrebbe poi continuare a stare male per questo motivo?
Comunque ho provato a mettere la mano in gabbietta e oltre a sonnecchiare mi evita e non vuole salirmi sul dito... (Prima non lo faceva...misa' che inizia ad odiarmi perche' la colpa se sta' male e' la mia...)
Scusate per le troppe domande (ma sono preoccupatissima per lei)...grazie comunque a tutti dell'aiuto che state cercando di darmi.
Iscritto dal: 18 aprile 2011 Italy Post: 12 Sesso: Non specificato
Postati: 18 aprile 2011 at 13:41 | IP Logged
Ora mi confondi.....non so' allora quale sia meglio per lei....sarei piu' tentata e sicura nel scegliere il Fura os, anche perche' penso che nel caso la guarigione di questo raffreddamento iniziale con l'antibiotico avvenga in tempi piu' brevi e sicuri...o sbaglio?
comunque stavo appunto controllando in un negozio online i prodotti che mi avete consigliato e ho notato un prodotto che e' adatto alla muta, dato che le piume leggere bianche che aveva sotto il piumaggio (non so' come si chiamano) le sono sparite lasciandole la pelle nuda e quindi i brividi che ha sono evidentemente dovuti a questo problema pensavo di acquistare come consigliatomi da maskolino85 della stessa linea l'ornicuma pero' S che tratta la muta sperando che le possa far ricrescere il piumaggio il prima possibile, farei bene secondo voi?
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,8398 secondi.
Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)