Autore |
|
Jagiu Newbie
Iscritto dal: 21 aprile 2011 Ascoli Piceno Post: 3 Sesso: Non specificato
|
Postati: 21 aprile 2011 at 08:21 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti da poco, circa da due mesi, la nostra famiglia si è allargata per via di due cocorite. Sapendo veramente poco su di loro, ho cercato di documentarmi attraverso diversi canali compreso il vostro. Grazie a voi sono riuscita ad individuare la scabbia alla mia Giulia. Il veterinario non mi ha consigliato un prodotto in particolare, seplicemente mi ha detto che potevo prendere una crema in farmacia per uso umano e nel caso optassi per quella soluzione di far cura a non interessare gli occhi e di applicarla una volta ogni tre giorni, e di non adare al di là delle 3 applicazioni. Un'altra soluzione di acquistare il prodotto in un negozio di animali. Ho scelto la seconda soluzione comperando Candio Acar. E' uno spray che si somministra ad una distanza di 30 cm per 3-5 secondi 3 volte al giorno. Pensate vada bene? Grazie mille
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 aprile 2011 at 12:16 | IP Logged
|
|
|
Candio Acar non credo curi la scabbia. Al massimo come il Foractil la previene. Quindi devi postare una foto così vediamo in che stadio si trova ed e ti diciamo come intervenire.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 aprile 2011 at 17:29 | IP Logged
|
|
|
per la scabbia di solito si usa o l'olio di oliva quando è in fase iniziale, o la scabiacid quando è in fasa avanzata, e quest'ultimo prodotto si compra in farmacia. fotine?
|
Torna sù |
|
|
Jagiu Newbie
|
Postati: 21 aprile 2011 at 22:32 | IP Logged
|
|
|
Credetemi se vi dico che ho provato a girarle in tutti modi ma non ci sono riuscita!!!! Questa è la mia pappagallina anche se, più si fa grande, più mi vengono dei dubbi sulla sua sessualità . Ce l'hanno regalata come femmina da qui il nome di Giulia ma la cera che sta iniziando a prendere colore a me sembra tendere ad un celistino!!! Grazie mille per tutti i consigli che riuscirete a darmi e ora e in futuro. GRAZIEEE :D
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 aprile 2011 at 23:25 | IP Logged
|
|
|
guardando queste foto io non vedo scabbia (anche se girando il PC x guardarle la luce cambia) e per me é femmina
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 22 aprile 2011 at 01:55 | IP Logged
|
|
|
E' femmina e io noto un principio di scabbia. Spennella con olio di oliva la parte interessata 2 volte al giorno.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 aprile 2011 at 08:47 | IP Logged
|
|
|
femminuccia, semplicemente la cera la vedi così perchè il picco ormonale è passato. c'è un principio di scabbia, e per questo può bastare l'olio, lo metti col cotton fiock e se la coca si muove troppo ti fai aiutare: uno la tiene e l'altro lavora di cotton fiock
|
Torna sù |
|
|
Jagiu Newbie
|
Postati: 22 aprile 2011 at 09:32 | IP Logged
|
|
|
Quindi mi consigliate di smettere con il trattamento spray Candio Acar e di iniziare con l' olio? La cocorita è anche in fase di muta, quindi anche per questo parecchio affaticata, anche se... oggi, pur per un tempo breve ha ricominciato a giocare
Grazie mille a tutti
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 22 aprile 2011 at 16:22 | IP Logged
|
|
|
Gli spray servono solo a prevenire la scabbia, non la curano, quindi il trattamento con l'olio lo devi fare comunque. Per la muta puoi mettere le vitamine nell'acqua così l'aiuti a superare questa fase.
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|