Autore |
|
happycry Newbie
Iscritto dal: 10 maggio 2011 Italy Post: 4 Sesso: Non specificato
|
Postati: 10 maggio 2011 at 23:32 | IP Logged
|
|
|
Buona sera ho urgente bisogn d'aiuto..abbiamo la nostra piccola titti ha la cloaca gonfia e anke il pancino.. oggi l'abbiamo portata a fare ben due consulenze da due negozianti amanti degli animali e da ambe due le parti presuppongono sia in stato interessante..ma non si riesce a capire se sia realmente inc...o no, perche non si sente la consistenza dell' uov, ma i suoi sintomi sono ( autorita' sul nido, non vola o meglio non ci riesce se non per brevissimi tratti dall' alto al basso, viceversa non si solleva da terra..il maschio non smette di imboccarla..e poi fa' delle feci giganti!!!ne fa' una ke sembrano tre...)premetto ke ho effettuato dei leggerissimi massaggi sulla cloaca con dell' olio, si e' dilatata assorbendolo. AIUTO!!!!!!!!!!!
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 maggio 2011 at 01:23 | IP Logged
|
|
|
ma da quano tempo é gonfia? l'avevi vista accoppiarsi recentemente? entra nel nido? é arruffata? Cerca comunque di non prenderla per tastare.
Una foto servirebbe a vedere la situazione.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
happycry Newbie
|
Postati: 11 maggio 2011 at 02:56 | IP Logged
|
|
|
salve, dunque e meno vivace da circa 15 gg..preaticamente aveva perso gran parte delle piume e per tirarle su il morale l' abbiamo rimessa con il suo amichetto ke non vedeva da qualche giorno ..da allora sono insieme..lei sembra essersi ripresa ma non del tutto solitamente e piu' vispa...ora sta dormendo e da sta sera dopo le varie consulenze e trattamento con l'olio non l'abbiamo piu' stessata e uscita dalla gabbia si e' fatta un piccolo giro ha defecato in maniera impressionante e poi con il nostro aiuto e tornata in gabbia dove continua a farsi imboccare dal maschio..la cloaca e gonfia da qualche giono ma il pancino solo oggi...dimenticavo non sta piu' entrando nel nido da quasta sera..
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 maggio 2011 at 08:52 | IP Logged
|
|
|
postaci una foto, così la vediamo e ci facciamo un'idea. ma un vet lo hai consultato almeno telefonicamente?
|
Torna sù |
|
|
happycry Newbie
|
Postati: 11 maggio 2011 at 13:41 | IP Logged
|
|
|
buona a a tutti... cerco di farle u a foto e la posto non appena ci riesco..spiego non la voglio irritare...oggi non riesco a fotografarla perche non appena ci avviciniamo corre nel nido ora tento uno stratagemma per farla ucire dalla gabbia cosi senza ke lei si accorga le faccio un servizio fotografico..
|
Torna sù |
|
|
happycry Newbie
|
Postati: 11 maggio 2011 at 19:19 | IP Logged
|
|
|
chiedo scusa..non risco a postare le foto mi dite come fare....
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 maggio 2011 at 19:22 | IP Logged
|
|
|
vai nella sezione "foto", apri e vedrai che c'é indicato il sistema per postarle
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
filippo22 Senior Member
Iscritto dal: 27 settembre 2010 Ancona Post: 290 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 maggio 2011 at 13:11 | IP Logged
|
|
|
Mi piacerebbe sapere come è andata a finire la storia della tua coco; anchio avevo una papagallia cobalto che faceva grosse feci ed era gonfia vicino alla cloaca, ma stava, covando 5 uova, poi dopo la cova che non ha portato a nessuna nascita, dopo circa 10 giorni si è ammalata e un'infezione me la portata via, anche se ho dato il farmaco da sciogliere in acqua non c'è stato nulla da fare era troppo debilitata dalla cova e forse era anche cagionevole di salute l'avevo guarita da una brutta scabbia appena trovata. é stata la mia prima coco era trovatella. Stai attenta e falla vedere da un veterinario forse cova dentro di se qualche malattia, oppure deve solo deporre le uova.
|
Torna sù |
|
|