] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: con molto rammarico personale Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
occhidifalco@hotmail.com
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 giugno 2011
Bandiera nazionale di Catania Catania
Postati: 15 giugno 2011 at 11:46 | IP Logged Quota occhidifalco@hotmail.com

con molto rammarico ...desidererei attenzionare  solo alcune dove onestamente anche se da poco iscritta qui al forum ..mi sono sentita molto rammaricata dal comportamento brusco di alcuni iscritti al forum...premetto nel dire che in questo forum a tutti accomuna la stessa passione per l' ornitologia sottolineando che ognuno di noi in base alle proprie esperienze e al bagaglio personale acquisito durante anni di allevamento non puo' mai dire io sono arrivato al capolinea.. o montarsi le teste perche' non levando il merito a nessuno anche i piu' grandi allevatori hanno sempre da imparare nuove cose e perfezionarsi sempre di piu' al fine di migliorare sempre piu' le cure e il mantenimento dei nostri amici pennuti e non solo allevando in cattivita' spesso per alcune specie si preserva o si cerca di evitare il pericolo di estinzione..e sta anche a noi stessi in base alle esperienze acquisite cercare di fare amare..(questo fantastico mondo chiamato "ornitologia" ) a chi meno esperto o a chi per la prima volta si ci affaccia...premettendo che io ho esagerato  postando il mio annuncio sulla voce mercatino a seguito di quei prezzi altissimi che ho messo perche' ero disinformata su quella questione di vendita e sulle varie terminologie " desidero la rimozione di quell' annuncio fatto anche da commenti di confusioni e cattiva pubblicita'a seguito mie disinformazioni ...porgo  i miei distinti saluti Michelle.    
Torna sù Versione stampabile Viste occhidifalco@hotmail.com's Profilo Ricerca altri post di occhidifalco@hotmail.com
Hally
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 maggio 2008
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 15 giugno 2011 at 12:47 | IP Logged Quota Hally

Non ti conosco personalmente quindi non posso ne voglio giudicarti, e riguardo la questione del post nella sezione mercatino ho letto solo dei dettagli, e per quel poco che ho letto quoto quanto ha detto gilda e in quanto amo questi splendidi animali voglio spendere due parole! io sono contraria nell'alevare a mano un coco se non ce n'è bisogno e personalmente mi da fastidio che si dica che più piccolo si prende e più è facile, mi pare ovvio no, ma è solo una nostra comodità perchè dopo dovremmo fare più fatica! inoltre io non ho mai ne venduto ne scambiato una mia coco, con questo non dico che siano cose sbagliate, per carità, è solo che io non ci riesco, tutte quelle che entrano in casa mia entrano anche nel mio cuore, quindi il mio unico rammarico se di rammarico vogliamo parlare è di legere spesso di persone che agiscono e poi chiedono consigli, di leggere di nidi messi in periodi sbagliati e in modo sbagliato con coppie sbagliate per età o affinità e tante altre cose.. chiariamo sbagliare è umano e succede a tutti, e come hai ben detto non si finisce mai di imparare, ma dato che nelle nostre mani mettiamo le loro piccole vite costerebbe tanto prima informarsi, chiedere consiglio e poi agire? in conclusione mi scuso se ho frainteso qualcosa non avendo letto tutta la storia dall'inizio ma spero personalmente che nell'addestrare i coco non li separi troppo presto dai genitori, sinceramente è una cosa che mi fa molta tristezza (ed è anche pericoloso per la vita del piccolo benchè qualcuno possa pensare che sia tutto semplice)

Senior Member

Senior Member

Postati: 15 giugno 2011 at 15:04 | IP Logged Quota occhidifalco@hotmail.com

salve hally come scritto nel mio post tutti gli iscritti qui in questo forum siamo tutti accomunati da un'unica passione riguardo i nostri beniamini..premettendo che io non metto in dubbio l'esperienza di nessuno e che sono la prima a sostenere che pur aver cominciato all' eta' di 6 anni ad aver a che fare con queste fantastiche creature e via ..via in me una passione sempre crescente allevando cocoriti..esotici...fringillidi e vederli poi in salute e riuscire a riprodurli  sono tra le piu' grandi soddisfazioni che ci possano essere. E sostengo dopo 28anni di mie esperienze che tutt'oggi ci sono cose che non so...e che con molto piacere apprendo da chi piu' esperto di me e c' e' sempre da iparare e da perfezionarsi al meglio e sempre di piu' perche' questo fantastico mondo ci riserva sempre nuove sorprese e spesso quando si alleva ci troviamo per la prima volta a risolvere quesiti che mai abbiamo affrontato e ad esempio io stessa avendo sempre fatto allevare dai genitori e in purezza..sconoscevo determinate terminologie pensando ad esempio  che dire"addomesticato e addestrato" fosse la stessa cosa ma in realta' non e' cosi e dopo quanto successo ieri stamane mi sono voluta pure andare a documentare pure con un mio amico allevatore dandomi spiegazioni specifiche.. e pensando pure che le cocorite allevate allo stecco fossero come quelle addomesticate ma anche qui mi sbagliavo ed essendo disinformata su tutto avevo postato quell' annuncio pieno di confusioni ...mettendo pure prezzi inesistenti e altissimi il mio sbaglio commesso non prendere anticipatamente le dovute informazioni del caso...by Michelle. .           ;    
Torna sù Versione stampabile Viste occhidifalco@hotmail.com's Profilo Ricerca altri post di occhidifalco@hotmail.com
Hally
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 maggio 2008
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 15 giugno 2011 at 15:25 | IP Logged Quota Hally

guarda riguardo i prezzi non ciò minimamente pensato.. quello che mi premeva sottolineare visto che se n'era parlato nel tuo post è che mi dispiace che molti separano i pulli quando sono proprio piccoli, forse perchè il mio amore per loro più che distinguere tra addomesticare e addestrare concerne solo il termine farselo amico e vivere con lui al meglio e quindi vantaggi o no non accetto la separazione prematura dei piccoli, a meno che non ce ne sia un reale motivo, come mi è capitato per esempio in questo periodo!

ps: anche io ho iniziato ad avere in casa pappagallini da quando avevo 6 anni

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 luglio 2009
Bandiera nazionale di Taranto Taranto
Postati: 15 giugno 2011 at 16:33 | IP Logged Quota lanfr82

Cara Michelle,

ti rispondo peche` io sono uno dei ragazzi che ti ha risposto nella sezione mercatino e conosce bene l`evoluzione del post...

Anzittutto mi spiace che senta rammarico, dal quel poco che ti conosco ho l`impressione che sia una ragazza straodinariamente sensibile, cosa che talvolta probabilmente ti lascia vivere le emozioni un pochetto piu` profondamente rispetto ad altri...

Io bazzico questo forum oramai da tre anni, in maniera altalenante dipendentemente dai miei impegni lavorativi (ora sono in vacanza e mi ``godo`` il forum...) ti posso assicurare che ognuna delle persone che ti ha risposto al forum ha dato un tuo parere per cercare di massimizzare al meglio la possibilita` di riuscita della cessione delle tue ripeto bellissime coco.... ninete di piu`!!!

Ti assicuro che sarebbe stato  molto piu` drammatico se nessuno ti avesse detto niente e ti avesse lasciata pernsare che in quelle modalita` potevi cedere quante coco volevi...

Le discussioni del forum sono discussioni di confronto..e ognuno di noi si confronta con il proprio stile, probabilmente tu con la tua grande sensibilita` hai frainteso la forza di aiuto di alcuni, ti assicuro rispettabilissimi amici nel forum, come un atteggiamento di critica brusco...

Ti pregherei di vedere questa discussione in un ottica di aiuto tutto qui....

occhidifalco@hotmail.com
Senior Member

Senior Member

Postati: 15 giugno 2011 at 17:03 | IP Logged Quota occhidifalco@hotmail.com

lanfr82 grazie sempre per la disponibilita' tua e di tutti  gli amici qui sul forum ..si vero non nego che mi ero rammaricata pensando di essere mal vista e scartata..e dare di me e di quel post ..un impressione e un immagine alquanto negativa...  avendo postato quelle discussioni date come detto dalla mia disinformazione in merito..e di conseguenza gli utenti che leggevano quei post si indisponevano gia' a priori .. e anche da tutte quelle confusioni che trasparivano dando l'impressione di indisposizione  a chiunque legesse  sia agli altri e sia a me..( e a volte anche una sola parola interpretata male puo' scatenare un finimondo)...concludendo con caloroso affetto e scusandomi dove io possa aver sbagliato colgo l' occasione per porgere i miei distinti saluti...by Michelle.      
lanfr82
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 luglio 2009
Bandiera nazionale di Taranto Taranto
Postati: 15 giugno 2011 at 17:07 | IP Logged Quota lanfr82

Quota: occhidifalco@hotmail.com
lanfr82 grazie sempre per la disponibilita' tua e di tutti  gli amici qui sul forum ..si vero non nego che mi ero rammaricata pensando di essere mal vista e scartata..e dare di me e di quel post ..un impressione e un immagine alquanto negativa...  avendo postato quelle discussioni date come detto dalla mia disinformazione in merito..e di conseguenza gli utenti che leggevano quei post si indisponevano gia' a priori .. e anche da tutte quelle confusioni che trasparivano dando l'impressione di indisposizione  a chiunque legesse  sia agli altri e sia a me..( e a volte anche una sola parola interpretata male puo' scatenare un finimondo)...concludendo con caloroso affetto e scusandomi dove io possa aver sbagliato colgo l' occasione per porgere i miei distinti saluti...by Michelle.      

Ero sicuro che avresti capito....Sono veramente felice di avere nel nostro forum un nuovo amico con un animo cosi` nobile e sensibile

PS ricordati di rispondermi al pm

gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 15 giugno 2011 at 20:27 | IP Logged Quota gilda

se tu fossi mal vista e scartata non avremmo mai risposto ai tuoi numerosi post (con o senza foto) effettuati in questi ultimi giorni.

Quello che é successo a te succede a molti nuovi utenti, dove si sentono "aggrediti" perché le opinioni non vengono condivise. Come detto molte volte, chi si iscrive ed effettua post deve esser pronto ad accettare opinioni diverse.

Senior Member

Senior Member

Postati: 15 giugno 2011 at 21:30 | IP Logged Quota occhidifalco@hotmail.com

]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,7266 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]