] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Cosa faccio? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
sara_11
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2011
Bandiera nazionale di Brescia Brescia
Postati: 23 giugno 2011 at 10:53 | IP Logged Quota sara_11

Ciao ragazzi,
ho un dubbio e vorrei chiedervi un parere...
La mia cocorita da una settimana circa ha le feci molto liquide,quasi acquose,ma non soprca la cloaca.
Ha il raffreddore e si gratta spesso come se avesse prurito;solo vaporizzandola con dell'acqua a temperatura ambiente trova sollievo per un pò.
Mangia e beve regolarmente e non sembra arruffata anche se il piumaggio non è proprio bello aderente al corpo (quando la guardo di nascosto). Premetto che non do quasi mai frutta e verdura ma faccio cicli vitaminici una volta al mese col PiumeD'oro.
Ho iniziato a somministrarle nel beverino per 3 giorni l'aglio ma poi dato le feci molto liquide sono passata al limone che tutt'ora assume da 4 giorni insieme al pan grattato e fette biscottate ma...nessun miglioramento.
Per il prurito ho provveduto a sterilizzare la gabbia da cima a fondo con la steramina G e ho trattato gabbia e cocoriti con NeoForactil ma...nessun miglioramento se non leggero.

Cosa mi consigliate di fare? Somministro il Fura Os che ho già in casa? O devo fare un trattamento antiparassitario con Ivomec o Frontline? (cmq di parassiti non mi sembra di vederne)

Grazie a quanti risponderanno.

Sara

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 23 giugno 2011 at 11:13 | IP Logged Quota merysere

postaci le foto se riesci, seguendo la guida nella sezione Foto, così la vediamo visivamente come sta.
per il raffreddore, ha perdite di mucose dalle narici o semplicemente fa starnuti?
per il fatto che si gratti, è in muta?
altra domanda: come mai le vitamine tutti i mesi? e per quanti giorni?

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
sara_11
Senior Member

Senior Member

Postati: 23 giugno 2011 at 11:18 | IP Logged Quota sara_11

Si...esce muco perchè trovo il vetro della finestra sempre sporco (la gabbia è davanti alla finestra ma quest'ultima non viene MAI aperta).

Non è in muta perchè non perde tante piume come il mese scorso e visivamente non ha piume nuove che spuntano.

Le vitamine gliele do per 7 giorni una volta al mese come indicato sul foglio informativo del PiumeD'oro (non do quasi mai frutta e verdura e quindi integro con le vitamine liquide).

Moderator Group

Postati: 23 giugno 2011 at 11:25 | IP Logged Quota merysere

allora, se hai la possibilità, portalo da un vet, perchè il fatto che ci sia muco è indice di una infezione in atto alle vie respiratorie, e onestamente nn so dirti se il Fura Os vada bene...speriamo che ti giunga nel frattempo l'aiuto di qualcuno più esperto
riguardo le vitamine, preferisci la frutta e la verdura alle vitamine
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
sara_11
Senior Member

Senior Member

Postati: 23 giugno 2011 at 11:36 | IP Logged Quota sara_11

Ogni tanto (sporadicamente) gli davo la cicoria e la mela ma ho sospeso per via delle feci liquide...non volevo peggiorare la situazione.

Beh,intanto grazie Merysere...x fortuna il veterianario dei miei gatti ha una socia specializzata in animali esotici e anche volatili.
In caso la porto per una visita.
Speriamo qualcuno mi dica se intanto posso iniziare col Fura Os che ho già disponibile in casa.

Grazie!

Moderator Group

Postati: 23 giugno 2011 at 12:58 | IP Logged Quota merysere

il problema non è se darle o meno il Fura Os, il problema è se il Fura Os le fa passare questo tipo di infezione o meno, e se dovessi portarlo dal vet, magari ti prescriverebbe un prodotto diverso...almeno un consulto telefonico?
sara_11
Senior Member

Senior Member

Postati: 23 giugno 2011 at 14:13 | IP Logged Quota sara_11

Allora in pausa pranzo sono andata a casa e l'ho osservata...
Mentre prima faceva proprio feci liquide adesso fa la parte verde solida (anche se molto chiara) e quella bianca liquida o semiliquida e tanta.
Proseguo col limone nella speranza che faccia solidificare anche la parte bianca?

Può essere un dettaglio in più per vostri pareri.

Questi cochini sono peggio dei bambini....quando stanno poco bene non sai mai cosa fare!

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 23 giugno 2011 at 15:04 | IP Logged Quota maskolino85

Dai la verdura che dà consistenza alle feci.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
sara_11
Senior Member

Senior Member

Postati: 23 giugno 2011 at 15:08 | IP Logged Quota sara_11

Ma sapevo che la verdura le rendeva più molli... 
Cosa dici di darle? Ho in casa la cicoria...
X l'antibiotico allora dici ke non è il caso?

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 23 giugno 2011 at 15:29 | IP Logged Quota maskolino85

No assolutamente. Le verdure contengono fibre e quelle danno proprio consistenza alle
feci. Vale anche per noi umani. Puoi dare la cicoria si, ne vanno matti. Per l'antibiotico senti
prima cosa ti dice il vet.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9727 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]