Postati: 28 giugno 2011 at 23:11 | IP Logged
|
|
|
Buonasera a tutti!
Mi chiamo Francesca e scrivo da Padova. Da qualche tempo pensavo di prendere una coppia di cocorite, quindi ho voluto cercare prima qualche informazione (internet per queste cose è utilissimo) . Vedendo tutte le vostre foto e le vostre discussioni mi sono innamorata sul serio... Al di là del mio amore per queste creaturine, però, vorrei prima essere certa di avere tutte le carte in regola per accoglierle in casa mia! Vi dispiace se vi faccio qualche domanda per capire se è tutto chiaro? Ho dato una letta alle vostre bellissime e utilissime schede informative, ma visto che prevenire è meglio che curare preferisco chiedere prima di sbagliare! Spero solo che non sia un problema se chiedo qui...se preferite sposto le domande altrove!
1) L'acquisto. Conoscete per caso dei buoni allevatori o dei buoni negozi vicino a Padova? Altrimenti devo ricorrere al mercato del sabato (sempre che ci sia ancora il banco degli animali) e visto le condizioni in cui versano quei poveri animali vorrei lasciarlo proprio come ultima spiaggia... E come farei a capire l'età e il sesso, nel caso in cui fossero piccini? Mi pare di aver capito che il sesso si distingue con certezza solo con l'età ...
2) Veterinario. Io ho anche un coniglietto nano, che è curato da un vet esperto in esotici...per le cocorite vale lo stesso o va bene un vet qualsiasi?
3) Alloggio. L'idea era di mettere le coco in salotto, ma se fanno tanto tanto rumore forse è meglio una soluzione alternativa, anche perché ogni tanto in salotto le finestre vengono aperte! Se non sono indiscreta voi dove tenete le vostre? Pensavo ad una voliera, ma io e il fai da te non abbiamo mai avuto il piacere di conoscerci troppo! Non vorrei poi fare spendere tantissimi soldi ai miei per una reggia...secondo voi quali sono le dimensioni indispensabili per far vivere bene una coppia di coco?
4) Sempre a proposito del connubio coco-coniglio la convivenza è possibile, no? Il coniglietto resta praticamente sempre aperto, ma ovviamente non verrebbe a contatto diretto con le coco, al limite si troverebbero a convivere nella stessa stanza...ci sono malattie particolari che si possono trasmettere a vicenda?
5) Per quanto riguada le "razze" gli accoppiamenti sono tutti possibili, giusto? Albini, pezzati, inglesi...convivono tutti bene tra loro?
Credo che per il momento sia tutto, ma sicuramente mi verranno mille altri dubbi prossimamente! Grazie in anticipo per l'attenzione e scusate per l'interrogatorio!
Modificato da *Ancy* on 28 giugno 2011 at 23:14
|