Postati: 19 marzo 2005 at 19:55 | IP Logged
|
|
|
Quota: smilla Lui mangia molto più spesso di lei, ma ho notato se non mi sbaglio che le passi del cibo col becco. E' possibile? Del bagnetto non ne vogliono sapere, io in una settimana non le ho mai bagnate.. per ora le tengo in casa, le devo bagnare con lo spruzzatore per abituarle o aspetto che sia più caldo? Visto che non hanno la griglia e qualche volta vanno sulle cacchine aggiungo disinfettante apposta per loro?
il cibo che si passano è un ottimo segno..sono dei vomitini..significa che si vogliono bene..pensa che io ne ho alcuni che li fanno a me
il bagnetto se le hai solo da una settimana è normale che nn lo considerino..è troppo poco una settimana..tu lasciaglielo ogni giorno..
x il fondo nn c'è bisogno che aggiungi nulla..basta cambiare spesso e tenere pulito..con cosa lavi la gabbia?
Quota: smilla
Lei ha il becco scuro, quindi credo sia adulta.. vero?
il becco o la cera?..il becco scuro ce l'hanno i piccolini..
il nido è montato ma non so proprio se sia incinta.. se malauguratamente glielo dovessi togliere proprio quando serve e lei dovesse fare le uova e non trovasse quindi il posto dove farle, cosa succederebbe? potrebbe farle male o semplicemente eliminerebbe le uova al fondo? Io non voglio che accada, ma ho sentito che a volte se non devono fare le uova il nido dà fastidio anche se è esterno.. per favore chiaritemi bene questo punto, non ci capisco niente.
dovresti capire tu se ne ha bisogno..se la vedi accoppiarsi col maschio..
se ti pare gonfia..se ti sbrana un osso di seppia al giorno..ci sono tanti segni..
cmq puoi lasciarglielo..
dopo che ti farà dei piccoli..toglilo e la lasci riposare..nn permettere + di 3/4 cove all'anno..e mai + di 2 consecutive..se la vedi stressata anche solo dopo la prima evita pure la seconda consecutiva se ci dovrebbe essere
Bene, mi pare per ora tutto.. ultime cose: la frutta e verdura nella mangiatoia, pezzetti interi o pezzettini piccoli piccoli? e poi normalmente dormono sempre appollaiati o starebbero più comodi se gli comprassi qualcosa dove dormire?
frutta e verdura..come preferiscono loro..devi vedere come gli piace mangiarsela..o a pezzettoni..o pezzettini...o appesi a una molletta..o uno spiedino..
no loro dormono sulle loro stecche..se gli compreresti qcsaltro nn lo userebbero
__________________ _Monia_
|