Autore |
|
flaviozi Groupie
Iscritto dal: 19 agosto 2010 Asti Post: 98 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 settembre 2011 at 08:34 | IP Logged
|
|
|
Piumetta ha preparato il nido, si è accoppiata e martedì ha fatto il primo uovo, oggi aspettiamo il secondo. Da ieri sta abbastanza a lungo nel nido, anche se esce frequentemente, però cosa che ho trovato strano è che la notte l'ha passata fuori a dormire con gli altri. E' normale? Grazie.
|
Torna sù |
|
|
Beauty Senior Member
Iscritto dal: 23 luglio 2010 Forl-Cesena Post: 946 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 settembre 2011 at 08:44 | IP Logged
|
|
|
Si è normali
|
Torna sù |
|
|
papis70 Senior Member
Iscritto dal: 27 agosto 2010 Palermo Post: 1932 Sesso: Non specificato
|
Postati: 15 settembre 2011 at 10:06 | IP Logged
|
|
|
Ma è in gabbia con altri coco oltre il partner???
Allora, mi sa che dovrai stare particolarmente attento...
|
Torna sù |
|
|
Mandruciolina Senior Member
Iscritto dal: 13 luglio 2011 Torino Post: 764 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 settembre 2011 at 10:19 | IP Logged
|
|
|
si è vero stai attento perchè a me è capitato che la mamma si era innervosita perchè c'era l'altra femmina che voleva guardare nel nido, non so ma può darsi che per gelosia posso anche diventare violente...
auguri per gli ovetti :)
|
|
papis70 Senior Member
Iscritto dal: 27 agosto 2010 Palermo Post: 1932 Sesso: Non specificato
|
Postati: 15 settembre 2011 at 10:32 | IP Logged
|
|
|
Non per scoraggiare... ma "violenti" è un eufenismo: arrivano anche ad uccidersi!
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 settembre 2011 at 12:37 | IP Logged
|
|
|
E' normale essendo il primo uovo che abbia trascorso la nottata fuori.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
flaviozi Groupie
|
Postati: 15 settembre 2011 at 15:08 | IP Logged
|
|
|
E' in gabbia con altre due coppie, non li ho separati, perchè i miei figli sono impazienti di avere i pulli ed in primavera le cose sono andate male. A Piumetta sono morti per il caldo 2/3 giorni prima di nascere. Per quanto riguarda l'altra coppia: mi è scappata la femmina, ne ho comprata un'altra di un anno di età, ma non si sono affiatati in tempo utile, così ho dovuto togliere il nido per il sopraggiungere del caldo. Quindi li ho tenuti assieme immaginando che Piumetta, la più prepotente, iniziasse la cova e le altre la copiassero. Ovviamente li teniamo sotto stretta osservazione per accorgerci in tempo di eventuali litigi. Però, per ora, va tutto bene, salvo che Piumetta non ha lasciato avvicinare le altre ai nidi finchè non ha scelto lei, nonostante fossero abbondanti. Ora però non si cura più delle altre femmine, è tranquilla. Le altre a volte entrano in qualche nido, ma per ora non ci sono segni certi.
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 settembre 2011 at 15:28 | IP Logged
|
|
|
...eh...state molto attenti allora, perchè in voliera basta un minuto....cmq, quante copie sono? e quanti nidi ci sono?
|
Torna sù |
|
|
flaviozi Groupie
|
Postati: 15 settembre 2011 at 23:11 | IP Logged
|
|
|
E' arrivato il secondo uovo.
Ci sono tre coppie con cinque nidi, perchè sei non riesco a metterli; ora una ha scelto, quindi restano due coppie e quattro nidi disponibili. Oggi pare che anche Puffetta abbia scelto il nido, perchè ha passato molto tempo dentro, ha scavato un po' ed ha lasciato qualche piuma. La terza femmina ancora niente. Pensate che sarebbe meglio dividerli? In tal caso se lasciassi lì Piumetta che sta facendo le uova e spostassi le altre due coppie in altre due gabbie con relativi nidi?
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 settembre 2011 at 09:07 | IP Logged
|
|
|
si, fossi in te lascerei la coca con le uova tranquilla e separerei le altre due coppie, prima che si mettano a deporre
|
Torna sù |
|
|