Autore |
|
ilmatar Newbie
Iscritto dal: 20 novembre 2011 Italy Post: 3 Sesso: Non specificato
|
Postati: 20 novembre 2011 at 15:38 | IP Logged
|
|
|
ciao a tutti, ho regalato qualche mese fa un cocorito a mio nonno...quindi non è molto cucrato, io gli cambio la sabbietta una volta a settimana e il cibo dovrebbe metterlo lui. arrivando al dunque: 1- è due settimane che trovo la cocorita strana, tutta scompigliata gli mancano tante piume sul petto, trema e oggi cercava di grattrarsi il viso contro le sbarre....cosa devo fare?(le unghie mi sembrano insolitamente lunghe..ma forse è normale...non so come debbano averle) 2- leggendo sul sito ho ipotizzato che potrebbe essere depressione però non lo so.secondo voi??devo portarlo dal veterinario? 3- ma soprattutto....cosa devo mettere nella gabbia?ho letto che si devono fare il bagno...come?metto una ciotola di acqua?fissa o ogni tanto? 4- per l'alimentazione...io gli metto la frutta...ma non la mangia!piuttosto muore di fame ma non vuole saperne!solo semi.come faccio? 5- poi....ma si possono toccare?io ho paura di fargli male(ed ho paura che ne faccia a me). se provo ad avvicinare la mado inizia a svolazzaree urlare. però ho pensato che se è depresso forse ha bisogno di un po' di contatto...cosa devo fare?? grazie mille....
|
Torna sù |
|
|
Pimpa Senior Member
Iscritto dal: 14 ottobre 2011 Siracusa Post: 366 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 novembre 2011 at 15:46 | IP Logged
|
|
|
Ciao
Magari s'e metti qualche foto si puo' capire cosa ha! Forse e' in muta.
Il bagnetto in inverno e' sconsigliato quindi eviterei.
Per l'alimentazione dovresti procurare blocchetto dei sali minerali e
osso di seppia s'e non l'i ha gia'
Il fatto che svolazza vuol dire che non si fida di te e che ha paura
quindi non prenderla in mano.
Ma gli altri sapranno consigliarti meglio.
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 novembre 2011 at 16:51 | IP Logged
|
|
|
oltre alla foto dacci le misure della gabbia e dicci dove la tiene il nonno. inoltre, è solo?
|
Torna sù |
|
|
passero Senior Member
Iscritto dal: 08 novembre 2011 Brescia Post: 2007 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 novembre 2011 at 17:06 | IP Logged
|
|
|
per me ha bisogno d compagnia,mettigli un compagno,soffred solitudine!!ciao
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 novembre 2011 at 19:36 | IP Logged
|
|
|
ma il nonno ci teneva ad avere un coco? Se il nonno non se ne occupa in modo corretto non é il caso di lasciarglielo.
i suoi sintomi potrebbero esser causati da solitudine (se solo), gabbietta troppo piccola, carenza alimentare, sbalzi di temperatura, ha preso freddo, é in muta o ha acari. Sarebbe il caso di vedere in che stato é tramite una foto.
Se é un coco non abituato al contatto fisico é meglio non toccarlo, lo spaventeresti per niente.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
ilmatar Newbie
|
Postati: 24 novembre 2011 at 20:41 | IP Logged
|
|
|
Ciao Ragazzi...grazie per i consigli.
sono appena passata dal nonno ed ho trovato il coco in
condizioni pietose.Domani lo porto a casa mia. così posso
prendermi cura di lui.
quindi vi chiederei altri consigli....
allora la gabbia è grande 50cm x 30cm...è troppo piccola?
lui è solo..secondo voi devo prendergli per forza un
compagno per fargli passare la solitudine?magari se gli
darò io un po' di attenzioni...
2..c'è un modo per fare amicizia con il coco?ovvero...come
faccio a fargli capire che sono buona e vorrei solo pulirgli la
gabbietta?
3.Gilda mi parlava di acari....come faccio ad eliminarli?
4. qual'è il posto migliore per posizionare la sua gabbia?
(bagno, sala, cucina...vicino ad una finetra, lontano....)
La foto cercherò di metterla domani appena lo porto a casa
mia
Grazie mille dell'aiuto e dell'attenzione!
ciao.
|
Torna sù |
|
|
passero Senior Member
|
Postati: 24 novembre 2011 at 20:55 | IP Logged
|
|
|
allora,la gabbietta c vuole sui 65 cm d lungezza,dovresti metterla in sala,in cucina e in bagno c sono vapori e nn va bene....lontano da spifferi,quindi vicino a finestra meglio d no,se gli prendi un compagno è meglio ,poi se tu gli dai attenzioni è meglio ancora,fai piano all inizio ,quando apri la gabbia e movimenti nn bruschi,poi man mano provi ad appoggiare il dito vicino alle sue zampette...poi riguardo agli acari apettiamo le foto nn saprei,per me è un pò mal nurìtrito e soffre d solitudine....i cocchi stanno bene in compagnia,vedrai se lo tieni in casa con la tv ,la radio come sarò contento,ciao e in bocca al lupo
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 novembre 2011 at 23:08 | IP Logged
|
|
|
se la trovi di 60 cm di lunghezza e atrettanti di altezza va bene. Se prendi un altro coco devi fare la quarantena (40 giorni separati ma più vicino di 7-8 m. o in locali separati). Come detto non in cucina e non in locali dove ev. si fuma. Niente correnti d'aria o sbalzi di temperatura.
Per poter diagnosticare meglio in che consizioni é, aspettiamo la foto di domani.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
ilmatar Newbie
|
Postati: 26 novembre 2011 at 16:25 | IP Logged
|
|
|
Niente. non ci sono riuscita a portarla via....mio nonno ha detto che la coco è l'unico a fargli compagnia ecc....e che potevo fare?il fatto e che ha la badante tutto il giorno e questa s.....a non gli cambia la sabbietta non gli da da mangiare e non gli cambia l'acqua!bisogna avere un bel coraggio! ora cercherò di andare almeno ogni due giorni per accudire un po' il coco e il nonno (ovviamente) la foto non c'è ancora perchè pensavo di farla una volta portata a casa.scusate. grazie mille di tutti i consigli e gli aiuti.se ne avete ancora ovviamente sono pronta a coglierli. alla prossima! ciao
|
Torna sù |
|
|
passero Senior Member
|
Postati: 26 novembre 2011 at 19:24 | IP Logged
|
|
|
cosa vuoi farci....tienili monitorati e nn fidart troppo delle badanti!!!ciao auguri per tutto!!
|
Torna sù |
|
|