] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Vorrei farli uscire Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Gadrum
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 02 novembre 2011
Bandiera nazionale di Catania Catania
Postati: 06 dicembre 2011 at 13:13 | IP Logged Quota Gadrum

Ciao,
spiego in breve come mi sono ritrovato con 7 coco.
Avevo 2 maschi. Mio padre un giorno trovò in strada una femmina e la portai dentro. In Breve arrivarono 4 piccoli. Io non ho mai fatto uscire i miei cochi dalla gabbia per paura che si facciano male. Tuttavia non so come fosse abituata la femmina! :D Mi sembra davvero desiderosa di uscire dalla gabbia, dato che, quando metto una mano con dei semi, tutti si precipitano sulla mano tranne lei che tenta di uscire.
Vorrei accontentarla (lei come primo tentativo, visto che si fida particolarmente. poi anche gli altri) . Qualche consiglio?
Questo è quello che so:
-Possibilmente fare questi tentativi in stanze non troppo piene (Ma questo già non gioca a mio favore, per l'attuale collocazione della gabbia)
- Coprire finestre e specchi (E questo è ok)
Che altro? Ho paura non tanto di farla uscire, ma di non riuscire a farla rientrare.
Come si fa? Devo farla venire nella mia mano e poi metterla dentro o "catturarla" e metterla dentro un po contro la sua volontà? Mi è già capitato due volte (quando avevo solo i 2 maschi) che mi uscissero mentro pulivo la gabbia e... me la sono vista davvero brutta per riprenderli!
Torna sù Versione stampabile Viste Gadrum's Profilo Ricerca altri post di Gadrum
Biabi
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 settembre 2011
Bandiera nazionale di Savona Savona
Postati: 06 dicembre 2011 at 14:25 | IP Logged Quota Biabi

Ciao ciao,

capisco la voglia di farli uscire visto soprattutto che la femmina ne ha voglia....diciamo che sarebbe meglio aspettare che abbaino più confidenza e salgano almano sul dito ..anche se 7 da rimettere in gabbia non è facile....

detto questo se vuoi provare, primissima cosa non devi avere tempi stabiliti di rientro...per loro è traumatizzante essere prese in mano e perderesti la fiducia acquistata nei tuoi confronti rovinandogli il piacere dell'uscita.

io le mie le ho sempre fatte volare. a orari stabiliti apro loro la gabbia (infatti ricorda che se iniziano ad uscire poi avranno quell'abitudine e se farai mancare loro le consuete ore di volo ne verranno a soffrire). ma questo quando so che posso farle svolazzare tutto il tempo che vogliono. inoltre lascio aperto il tetto (il mio gabbione ha questa possibilità)...altrimenti puoi aprire tutti gli sportelli e loro prima o poi rientreranno.

se proprio volevo farle rientrare, quando ancora non si fidavano delle mie mani, le facevo saslire su un bastoncino lungo e molto lentamente le rimettevo in gabbia (ma non è garantito che funzioni). insomma se non hanno piena confidenza con te devi aspettare che rientrino da sole. gli altri accorgimenti li hai già scritti tu...in bocca al lupo!

Torna sù Versione stampabile Viste Biabi's Profilo Ricerca altri post di Biabi
Gadrum
Pullo

Pullo

Postati: 08 dicembre 2011 at 10:59 | IP Logged Quota Gadrum

Meravigliosooooooooooo. Mi sono sempre preoccupato per nulla! Ho fatto uscire la mia mamma ed è ancora fuori (sulla mia mano in questo momento). dopo due secondi fuori mi è sembrata una cosa normalissima e mi sono chiesto come mai non l'avessi fatto prima! 
Torna sù Versione stampabile Viste Gadrum's Profilo Ricerca altri post di Gadrum
dany90
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 settembre 2010
Bandiera nazionale di Milano Milano
Postati: 08 dicembre 2011 at 11:19 | IP Logged Quota dany90

io i miei nn riesco a farli uscire sempre e a stargli appresso...xò ogni tanto li faccio uscire in bagno...ovviamente tende chiuse e gabinetto chiuso che è fondamentale prima che qualcuno ci finisce dentro e crepa.....i miei non svolazzano molto nn so xk...anche se lascio la gabbia aperta escono ma si mettono a girare tutta la gabbia...poi è possibile che qualche volo lo fanno ma io nn li vedo....almeno nn stanno semore li dentro....
(non sapevo dell'abitudine biabi...grazie x il consiglio d'ora in poi proverò)
Torna sù Versione stampabile Viste dany90's Profilo Ricerca altri post di dany90
Gadrum
Pullo

Pullo

Postati: 08 dicembre 2011 at 11:24 | IP Logged Quota Gadrum

Ancora non tutti mi danno la stessa fiducia. Lei è la prima che faccio uscire e si sta comportando molto bene! Anche lei non vola più di tanto, ma sono contento che almeno possa uscire dalla gabbia! Adesso ho anche una foto da pirata con lei sulla spalla! :DTra l'altro è uscita (praticamente per sbaglio) in una stanza molto (MOLTO! XD) piena, ma non sembra che sia infastidita; anzi... tutto quello che trova è un gioco!!

Modificato da Gadrum on 08 dicembre 2011 at 11:25
Biabi
Senior Member

Senior Member

Postati: 08 dicembre 2011 at 11:48 | IP Logged Quota Biabi

Sono proprio contenta che la prima uscita sia andata bene!!

anche se non volano molto l'iportante che non si spaventino ma che sia per loro un gradito momento di libertà!se inoltre da libera la mamma ha deciso di venire sopra di te dev'essere stata una bellissima esperienza!!!gli piaci proprio!

@dany90: magari devono rinforzarsi un po' le alucce per questo non volano molto o forse si sentono più al sicuro vicono alla gabbia e gli piace esplorarla anche da fuori. ma non importa per loro è sempre gradevole avere la possibilità di uscire dalla gabbia!

soprattutto ora che le giornate sono meno luminose a volte i miei fanno un voletto e poi si appollaiano sul tetto ma anche con la gabbia aperta se ne stanno tranquilli a fare toilette!!!

Torna sù Versione stampabile Viste Biabi's Profilo Ricerca altri post di Biabi
Gadrum
Pullo

Pullo

Postati: 08 dicembre 2011 at 18:38 | IP Logged Quota Gadrum

Confermo che la madre è del tutto abituata ad uscire. L'ho fatta uscire un'altra volta ed entra ed esce, si fa prendere, sta con me ecc. Uno dei suoi figli invece (quello che mi dava più fiducia oltre la mamma) mi ha fatto preoccupare un po! Mi aspettavo una reazione simile a quella della mamma; invece appena fuori ha cominciato a volare e schiantarsi. Non sbatte forte, ma ha beccato 2 volte la finstra (con tenda) e 2 volte il muro. Dopo l'ho rimesso dentro.  Il problema è che la stanza non è affatto adatta. C'è troppa roba. Le cose che mi preoccupano di più sono la mia Batteria (se se infila in mezzo ai pezzi non la becco più) e il ventilatore da soffitto (ovviamente spento!). Che dite? non va bene questa stanza o dopo qualche uscita di ricognizione comincia a conoscerla e saprà dove volare?
Biabi
Senior Member

Senior Member

Postati: 08 dicembre 2011 at 20:29 | IP Logged Quota Biabi

Mah....se pensi ci siano troppi pericoli....diciamo che all'inizio un po' pasticcioni nel volo lo sono, ma dovrebbero essere in un ambiente il più sicuro possibile....

piano piano si abituano agli spazi.. i miei per esempio ormai anche se non copro le finestre non sbattono contro i vetri....però altri pericoli nella stanza dove li faccio volare non ce n'è....se dici che la batteria  può essere pericolosa..stai attento soprattutto a quelli più spaventati...

e se coprissi con un lenzuolo anche quella? almeno non potrebbero infilarsi. il ventilatore spento non credo crei un pericolo al massimo ci si poseranno.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 luglio 2010
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 08 dicembre 2011 at 20:49 | IP Logged Quota aquila96

laricordo la prima volta che lo feci io...il mio coco svolazzzava qua e la e pensa quante botte a preso,dopo un po ho imparato a non spaventarlo ma all inizio era come impazzito;cmq hai fatto bene a farli uscire vedrai che a poco a poco prenderanno piu confidenza :)

COME POSTARE UNA FOTO
Torna sù Versione stampabile Viste aquila96's Profilo Ricerca altri post di aquila96
cleo&scheggia
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 dicembre 2011
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 08 dicembre 2011 at 22:41 | IP Logged Quota cleo&scheggia

anche io vorrei farli uscire , ho il maschio da 18 giorni e la femmina da 12 giorni circa .  preciso che non si fidano di me, il maschio scappa anche se solo lo accarezzo da fuori la gabbia invece la femmina a volte si lascia toccare ma è sempre sull'attenti e dopo 5 secondi si sposta.  quanto ancora dovrò aspettare???
Torna sù Versione stampabile Viste cleo&scheggia's Profilo Ricerca altri post di cleo&scheggia
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0234 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]