Postati: 14 dicembre 2011 at 13:26 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti!!!Visto che quest'anno non se n'è ancora parlato ma comincia a fare freddo......vi volevo invitare ad aiutare gli uccellini che ci allietano con la loro presenza anche d'inverno ma hanno difficoltà a reperire cibo.
bastano briciole, possibilmente dolci, ma chi vuole può trovare facilmente prodotti specifici nei negozi di animali.
io metto sempre due ciotole , di cui una coperta, nell'albero di fronte alla mia finestra (così mi evito stress di vicini che non vogliono che gli uccellini si posino sui balconi).....abito vicino ai boschi e arrivano tantissime specie...cinciarelle, cinciallegre, cincie bigie, pettirossi, fringuelli, passere scopaiole, ballerine e da quest'anno anche un codirosso vola vicino, anche se non l'ho mai visto mangiare.
Ma anche chi vive in città può aiutare i passeri...e bè io sono un'amante anche dei piccioni (passione da pochi condivisa, lo so)....
è bellissimo guardare questi volatili liberi e per chi, come me, ha dei bimbi insegnare anche a loro il piacere di osservarli anche se non si possono toccare!
Modificato da Biabi on 14 dicembre 2011 at 13:27
__________________ ogni essere vivente ha una sua forma di intelligenza....il ritenersi superiori a tutte le altre specie non è grande prova di intelligenza...
|