Iscritto dal: 02 febbraio 2012 Roma Post: 7 Sesso: Non specificato
Postati: 02 febbraio 2012 at 19:20 | IP Logged
ciao a tutti sono nuovo sul sito e non ho ancora capito come funziona... cmq vorrei dei chiarimenti sui i miei coco, hanno gia deposto 5 uova ma non covano... la femmina continua a uscire spesso dal nido
Iscritto dal: 08 novembre 2011 Brescia Post: 2007 Sesso: Maschio
Postati: 02 febbraio 2012 at 19:28 | IP Logged
allora è la prima cova ?sai quanti mesi hanno?(devono averne almeno 10 sopratuttla femmina)ha sempre fatto cosi dal prinmo uovo o prima covava e ha smesso più avanti?può essre che s sia spaventata....dove la tieni la gabbia?può essre anche che il maschio nn le abbia fecondate e poi lei se ne accorta e ha smesso d covarle.dovtrest fare la speratura....in poche parole guardarle controluce e se vedi qualcosa d nero dentro...se vedi trasparente nn sono fecondate.può vederle anche solo alzando il il coperchio.quelle fecondate sono scure e le altre piu chiare bianche.
Iscritto dal: 02 febbraio 2012 Roma Post: 1 Sesso: Non specificato
Postati: 02 febbraio 2012 at 19:34 | IP Logged
moltissime sono le cause . ne dica una ma non prenderla per vangelo. stress. ringrazio tutti gli amici del forum sono almeno 15gg che provo a entrare ma niente oggi ho cambiato tutto e per fortuna ci sono riuscito.
Postati: 02 febbraio 2012 at 19:52 | IP Logged
si sono gia 12 mesi che li ho .... le uova sono fecondate e sembra andare tutto bene a partw questo piccolo punto... si è la prima cova e sin dal primo uovo non si e mai stabilita a covare contiinua ad uscire spesso per poi rientrare qualche minuto dopo.... non ha ancora smesso di deporre le uova dato che ha iniziato solo gg 26... quale puo essere il problema ... grazie in anticipo
Iscritto dal: 08 novembre 2011 Brescia Post: 2007 Sesso: Maschio
Postati: 02 febbraio 2012 at 20:00 | IP Logged
se è la prima cova allora può essre inesperienza....d solito alla prima cova ce sempre qualcosa che nn va,il problema è che se continua ada uscire e facile che s raffreddino troppo e può esserci morte enbrionale,è successo anche a me con una cocca,però lei nn usciva molto spesso,ma nn le ha covate giuste....stai a vedere ancora qualche giorno,se poi nn entrerà quais più ,significa che ha abbandonato la cova ,o magari le trovi fuori dal nido.speriamo che vada tutto bene!!auguri
Postati: 04 febbraio 2012 at 14:13 | IP Logged
finalmente si e messa a covare , voleva solo un po di tranquillita . essendo che la gabbia era in cucina e un po troppo al centro dell attenzione.... ora l ho coperta con un lenzuolo e lei si sente piu tranquilla e non esce dal nido... grazie per l aiuto!
Postati: 04 febbraio 2012 at 20:48 | IP Logged
si infatti ci ho gia pensato.... infatti mi sto armando di tutti gli attezzi pe costruirgli una bella voliera e metterli in terrazza...... :-)ovviamente dopo la covata
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,6445 secondi.