Postati: 10 marzo 2012 at 17:50 | IP Logged
|
|
|
Salve a tutti avevo iniziato col dare ai miei coco i bastoncini ricoperti di mangime e pezzi di frutta o miele della friskies ma seguendo i vostri consigli ho smesso di offrirli perchè mi diceste che contenevano coloranti e conservanti.
Da poco mi sono imbattuto in un negozio della catena "zoomarket" e ho trovato una nuova marca di bastoncini, LOLO PETS SMAKERS, li ho acquistati per provare perchè ho notato che tra gli ingredienti non figurano nè coloranti nè conservanti. Devo dire che hanno un ottimo aspetto, sono davvero ricchi di ogni leccornia come tanti tipi di mangime e soprattutto pezzi di frutta e verdura davvero belli, inoltre al di sotto del mangime si trova uno strato di "biscotto". Insomma sono stati graditissimi ai coco, per questo volevo chiedere se è il caso di darne uno ogni tanto, io in genere ne do uno al mese non di più giusto come premio, oppure se è meglio evitare.
Vi scrivo gli ingredienti:
SMAKERS DI FRUTTA PER PAPPAGALLO ONDULATO: Mangime complementare. Composizione: granaglie 54%, frutti 24%, prodotti da forno 20%, semi oleosi 2%. Tenori analitici: proteina grezza 10,7% (determinato con il metodo di Kjeldahl), cellulosa grezza 6,3%, oli e grassi grezzi 5,1%, ceneri grezze 3,4 %. Contiene vitamine naturali. Somministrare ogni giorno.
|