] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: pareri su nuovi smakers per coco Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
astrom82
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 settembre 2011
Bandiera nazionale di Olbia-Tempio Olbia-Tempio
Postati: 10 marzo 2012 at 17:50 | IP Logged Quota astrom82

Salve a tutti avevo iniziato col dare ai miei coco i bastoncini ricoperti di mangime e pezzi di frutta o miele della friskies ma seguendo i vostri consigli ho smesso di offrirli perchè mi diceste che contenevano coloranti e conservanti.

Da poco mi sono imbattuto in un negozio della catena "zoomarket" e ho trovato una nuova marca di bastoncini, LOLO PETS SMAKERS, li ho acquistati per provare perchè ho notato che tra gli ingredienti non figurano nè coloranti nè conservanti. Devo dire che hanno un ottimo aspetto, sono davvero ricchi di ogni leccornia come tanti tipi di mangime e soprattutto pezzi di frutta e verdura davvero belli, inoltre al di sotto del mangime si trova uno strato di "biscotto". Insomma sono stati graditissimi ai coco, per questo volevo chiedere se è il caso di darne uno ogni tanto, io in genere ne do uno al mese non di più giusto come premio, oppure se è meglio evitare.

Vi scrivo gli ingredienti:

SMAKERS DI FRUTTA PER PAPPAGALLO ONDULATO: Mangime complementare. Composizione: granaglie 54%, frutti 24%, prodotti da forno 20%, semi oleosi 2%. Tenori analitici: proteina grezza 10,7% (determinato con il metodo di Kjeldahl), cellulosa grezza 6,3%, oli e grassi grezzi 5,1%, ceneri grezze 3,4 %. Contiene vitamine naturali. Somministrare ogni giorno.

Torna sù Versione stampabile Viste astrom82's Profilo Ricerca altri post di astrom82
passero
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 novembre 2011
Bandiera nazionale di Brescia Brescia
Postati: 10 marzo 2012 at 17:53 | IP Logged Quota passero

io personalmente  nn li do,anche quando prendevo un tipo d mangime ed erano dentro gratuiti li buttavo,però vedi tu se vuoi darlo uno al mese,magari nn crea problemi,t ripeto personalmete preferisco nn darli
Torna sù Versione stampabile Viste passero's Profilo Ricerca altri post di passero
astrom82
Senior Member

Senior Member

Postati: 10 marzo 2012 at 17:55 | IP Logged Quota astrom82

ok passero grazie del consiglio. Posso sapere anche il motivo?
Torna sù Versione stampabile Viste astrom82's Profilo Ricerca altri post di astrom82
passero
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 novembre 2011
Bandiera nazionale di Brescia Brescia
Postati: 10 marzo 2012 at 18:01 | IP Logged Quota passero

il motivo perchè nn vanno dati?perchè tutti quegli snack come hai scritto tu ,hanno ingredienti che a lungo andare rovinano il fegato dei cocco,però se lo dai santuariamente nn crea problemi,diciamo che è come noi a mangiare sempre cibi grassi ,tipo patatine fritte e quelle cose,una tita l altra e lo stesso per i cocchi te la sbranano in poche ore e poi stanno male
Torna sù Versione stampabile Viste passero's Profilo Ricerca altri post di passero
astrom82
Senior Member

Senior Member

Postati: 10 marzo 2012 at 18:03 | IP Logged Quota astrom82

ok grazie del consiglio. Come sempre le cose più buone fanno male... anche per i coco! :-(
Asia_
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 09 marzo 2012
Bandiera nazionale di Imperia Imperia
Postati: 10 marzo 2012 at 19:06 | IP Logged Quota Asia_

Io quei bastoncini glieli ho dato solo una volta.Poi mi hanno detto che fan piu' male che bene, sono pieni di coloranti e "roba" che non fa bene.
Io tipo gli do': le spighe di panico, ne vanno matti , mela, kiwi , insalata, fico secco , ah giusto mi raccomando: a qualunque frutto che ha i semi, devi togliergli i semi ,
agrumi,pera ma la mangiano di piu' tritata nel pastoncino, datteri e mi raccomando fai in modo che i frutti  siano sempre freschi e lavati!
Cose che NON devi dargli :prezzemolo, avocado , cioccolato .
Anche se non c'entra io 2 volte alla settimana metto nel loro beverino una spruzzatina di limone senza noccioli e solo 2 goccie metticene , cosi' impedisce che le coco non si prendano raffreddori o altro..

Senior Member

Senior Member

Postati: 10 marzo 2012 at 19:12 | IP Logged Quota astrom82

spighe ogni tanto anche io, una ogni settimana, la metto e la tolgo tutti i giorni... ma con i miei la frutta non ha successo... solo la femmina assaggia anzi diciamo che gioca con la verdura iceberg o lattuga, ma la frantuma più che altro... un po meglio con i ciuffi di finocchio
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 10 marzo 2012 at 19:30 | IP Logged Quota gilda

Quota: Asia_
Anche se non c'entra io 2 volte alla settimana metto nel loro beverino una spruzzatina di limone senza noccioli e solo 2 goccie metticene , cosi' impedisce che le coco non si prendano raffreddori o altro..

Il limone non serve per evitare raffreddori, ne infreddature varie

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 10 marzo 2012 at 19:39 | IP Logged Quota merysere

io non li do e penso che nn li darò mai, anche perchè tra gli ingredienti ci sono troppe indicazioni molto generiche... frutti 24%, cioè quali? prodotti da forno 20%, cioè quali? semi oleosi 2%, cioè?

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9297 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]