Iscritto dal: 20 ottobre 2011 Pescara Post: 44 Sesso: Non specificato
Postati: 23 marzo 2012 at 20:02 | IP Logged
Chiedo scusa a tutti sia per la domanda cha a Voi di sicuro sara' banale e forse anche perchè ho errato la sezione.
L altro giorno ho lasciato la finestra aperta e molto probabilmente mio figlio curiosando nella voliera ha fatto scappare una mia coco.
Ora il punto non è tanto il fatto che lo ha fatto scappare poverino è piccolo e magari la curiosita' era tanta lo perdono.
Non riesco a capire la coco mancante poichè ho notato una cosa stranissima allora erano 8 coco ora ne sono 7 fin' ora ci siamo ma mi ritrovo una coco che non ho mai avuto!!!!!! è possibile che abbia cambiato colore una di loro? se è si e richiedo scusa della mia ignoranza la coco in piu' è di colore verde (verde scuro verde chiaro e la coda molto lunga nera con riflessi blu)
Nei giorni passati ho notato tante piume sia all interno che fuori della voliera quindi sto pensando che qualche coco abbia fatto la muta. (forse dico una stupidaggine) ma se cosi' fosse come facci oa sapere quale delle 8 coco lo ha fatto? dato che ora ne manca anche un altra.
Per certo ne ho riconosciute circa 6 ma si puo' risalire al colore primario sempre se in effetti il colore si è mutato?
La coco verde che mi ritrovo in piu sotto le ali è di colore grigio e bianco.
Aiuto spero che l altra mia cochina sia salva da qualche parte.
Iscritto dal: 10 settembre 2011 Savona Post: 1030 Sesso: Femmina
Postati: 23 marzo 2012 at 20:39 | IP Logged
so che durante la muta le coco possono cambiare colore...ma non so dirti di più.
speriamo che la tua cochina torni!!!se ho capito bene la voliera è esterna quindi è facile torni dalle sue compagne!!!magari lasciale fuori qualche spiga di panico e in bocca al lupo
__________________ ogni essere vivente ha una sua forma di intelligenza....il ritenersi superiori a tutte le altre specie non è grande prova di intelligenza...
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
Postati: 23 marzo 2012 at 20:43 | IP Logged
Il cambio di colore nei soggetti adulti e' pressocche' impossibile.Evidentemente non hai mai osservato bene le tue coco,perche' sicuramente gia c'era nella tua voliera.Se cio' non fosse,allora dovresti ricordare i colori delle coco che avevi in precedenza e quindi arrivare al colore mancante
Iscritto dal: 25 ottobre 2010 Milano Post: 215 Sesso: Femmina
Postati: 23 marzo 2012 at 21:17 | IP Logged
io ho notato nel mio Cielo che dopo una muta ha messo delle piumette blu sul capo che prima era bianco... sembra avere un cappellino ora!
però che possa cambiare completamente colore mi sembra un po' strano.io comunque ogni tanto faccio loro delle foto così posso valutare i cambiamenti di ognuno
Iscritto dal: 20 ottobre 2011 Pescara Post: 44 Sesso: Non specificato
Postati: 23 marzo 2012 at 21:20 | IP Logged
Ragazzi è assurdo.
Allora purtroppo io ultimamente sono un po fuori di capoccia. mia moglie ha partorito, i 2 bambini che avevo gia mi stressano un po con i compit,i e il lavoro ecc.. ecc.. non ci ho capito piu nulla ma ora ne sono appena venuto a capo.
In effetti io non ho perso nessuna coco ne avevo 8 e dopo aver rivisto le foto e ricordato i colori tutto rida' tranne questo verde.
Circa una settimana fa tornando dal lavoro (dopo 4 giorni fuori) e al mio ingresso in casa noto una coco verde per terra vicino alla finestra (che era aperta) subito ho pensato di rimetterla nella voliera ma non ho ne contato le altre coco ne mi sono preoccupato piu di tanto di osservarle tutte dato che ero stanchissimo sono andato a riposarmi.
Ora dopo 1 settimana quasi mi rendo conto che ho una coco in piu' percio io pensavo di averne persa una e che l altra si fosse trasformata (mutata) invece no ho proprio una coco in piu' che evidentemente le mie coco avranno fatto arrivare nella mia casa facendo qualche richiamo o non so cosa tutto sta che questa cochina non è mia e domani vedro' di ritrovare il legittimo proprietario/a nel frattempo la accudiro' come fosse mia.
Grazie a tutti e chiedo scusa per la mia come dire... non trovo le parole (deficienza?) o distrazione causa stress ;-)
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
Postati: 23 marzo 2012 at 21:57 | IP Logged
decisamente sei stravolto dalla stanchezza. Mi raccomando conta sempre i tuoi figli e non confonderli
Se riesci osserva che tutti i tuoi coco stiamo bene e che non ne vedi arruffati. Questo perché avendo inserito la "trovatella" nella voliera non puoi sapere se era sana o no.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
Iscritto dal: 20 ottobre 2011 Pescara Post: 44 Sesso: Non specificato
Postati: 23 marzo 2012 at 22:00 | IP Logged
Quota: gilda
decisamente sei stravolto dalla stanchezza. Mi raccomando conta sempre i tuoi figli e non confonderli
Se riesci osserva che tutti i tuoi coco stiamo bene e che non ne vedi arruffati. Questo perché avendo inserito la "trovatella" nella voliera non puoi sapere se era sana o no.
Bene grazie del consiglio non ci avevo minimamente pensato cmq domani cerco di vedere nelle vicinanze se riesco a trovare il proprietario.
Sono decisamente stressato pensa che il meschietto arrivato il 3 marzo lo chiamo con il nome del secondo uffff.. devo rilassarmi un po.
Ma poi come ho fatto a sbagliarmi ho solo 4 nidi se erano 10 avrei dovuto avere 5 nidi cmq. grazie ancora.
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
Postati: 23 marzo 2012 at 22:06 | IP Logged
Gilda tu ridi....ma quando mi arrivò Lucky sul balcone mia madre e mio fratello nn mi svegliarono chiedendomi "ma quante coco abbiamo?" perchè temevano fosse scappata una delle mia? sono cose che accadono, l'importante è che la coco trovatella ha trovato chi la può curare e auguri per la nascita
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9063 secondi.
Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)