Autore |
|
cocchina Senior Member
Iscritto dal: 04 novembre 2011 Treviso Post: 148 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 maggio 2012 at 21:53 | IP Logged
|
|
|
buonasera a tutti...ho spiluccato in questo forum e chiesto nei giorni passati una buona % x la miscela.. e mi e' stata suggerita questa
scagliola 50 miglio bianco 25 avena 10 miglio giallo 7.5 panico 7.5
oggi sono andata al consorzio x prenderli sfusi..e....... dpo aver girato 5 negozii arrivo all'ultimo che non ha il miglio bianco, ma solo giallo.. e ho fatto un "castrone" dicendo le seguenti % scagliola 50 miglio giallo 25 avena 1O PANICO 15!!! MENO MALE HO PRESO SOLO 1 KG.... lo butto o posso kmq darlo nonostante tutto quel panico..??? la prossima volta posso farla come qui sopra solo che metto il miglio giallo al 35% e il panico al 5%?
scusate x tutti sti numeri.. voglio cominciare a prendere miscele sfuse ma trovare un compromesso dato che qui il miglio bianco non esiste!!!
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 maggio 2012 at 22:00 | IP Logged
|
|
|
le percentuali che hai descritto sopra sono quelle che ti ho scritto io o sanny, perchè sono quello che uso correntemente. in pratica hai raddoppiato il panico, e no, non lo buttare, magari lo conservi ed evita la spiga perchè sono la stessa cosa
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
cocchina Senior Member
|
Postati: 10 maggio 2012 at 22:10 | IP Logged
|
|
|
certo.. non volevo "x privacy" scrivere il tuo nome eri stata tu si... dici che come alternativa al miglio bianco che non c'e' posso formularla cosi'..? scagliola il solito 50 miglio giallo 35 panico 5 avena 10?
con tutto quel panico che c'e' la in mezzo mi diventeranno delle mongolfiere!!! forse e' meglio che lo diluisco un po' col mangime gia' pronto... che e' puro miglio praticamente!
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 10 maggio 2012 at 22:13 | IP Logged
|
|
|
io fossi in te lo conserverei bene e poi lo aggiungerei al prossimo mix
|
Torna sù |
|
|
cocchina Senior Member
|
Postati: 10 maggio 2012 at 22:18 | IP Logged
|
|
|
quindi questo mix che ho scritto qui sopra senza miglio bianco va bene? se si, aggiungero' il tutto appena comprero' la miscela corretta!
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 11 maggio 2012 at 08:58 | IP Logged
|
|
|
no, non esagerare nè nel miglio giallo nè nel panico, per questo ti ho detto che io li conserverei i semi in più
|
Torna sù |
|
|