] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Lotta furibonda Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Betto
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 24 marzo 2005 at 17:04 | IP Logged Quota Betto

Oggi ho assistito ad una cosa che finora non mi era ancora capitata...... Poichè oggi non ho lavorato perche mi sento poco bene (bronchite) sono tornato a casa mia un po' prima del solito e come sempre sono andato a salutare i miei coco offrendo loro un po' di panico...bene... i due che hanno già le uova sono stati affettuosi come sempre con gli altri due è successo un mezzo pandemonio.... Premetto che questi due stanno amoreggiando già da mesi e da circa 3 settimane ho messo loro il nido, che la femmina sta già arroticchiando col becco da un bel pezzo. bene... mi sono avvicinato al maschio per porgergli il panico e dopo poco si è avvicinata pure lei per mangiare....MA IL MASCHIO L'HA CACCIATA E BECCATA RINCORRENDOLA  PER TUTTA LA GABBIA e c'è mancato poco che non la facesse secca.....sono dovuto intervenire prendendo la femmina impaurita r togliendola dalla gabbia per un pochino al fine di rassicurarla con le mie carezze e dopo un bel po' che la tenevo con me ed ho visto che si era tranquillizzata l'ho rimessa nella gabbia e DA CAPO IL MASCHIO HA FATTO L'INVEROSIMILE.....lei cercava di scappare nel nido e lui le si metteva davanti per beccarla e cacciarla ed alla fine fra una beccata e l'altra lei è riuscita a mettersi in salvo nel nido dove è rimasta per una decina di minuti senza dare nessun segno. Contemporaneamente il maschio si èp messo a mangiare e dopo un po' E ANDATO DAVANTI AL NIDO AD IMBOCCARLA ed ora amoreggiano di nuovo come niente fosse e stanno vicini vicini.......

A questo punto penso che il maschio sia stato solo un po' geloso di lei quando mi ero avvicinato per dargli il panico.....ma un atteggiamento così mi ha comunque stupito perchè non si è mai comportato in questo modo.   Ad ogni modo d'ora in avanti per un bel po' eviterò di offrire loro cose dalle mie mani...vista la reazione che ho scatenato in loro     .....ecco ora dopo essere stati tranquilli per un po' hanno ricominciato........Che devo fare?

Datemi un consiglio !..................Betto

E la mia voliera nuova :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23036&PN=1
Torna sù Versione stampabile Viste Betto's Profilo Ricerca altri post di Betto
paolone
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 24 marzo 2005 at 17:14 | IP Logged Quota paolone

E' stagionaccia, anch'io c'ho un catarro che fa paura, e' tutta la settimana che scaracchio.

Non ti deve preoccupare troppo di queste piccole scaramuccie. Ce l'hai presente i bimbetti piccini quando fanno a pedate e si danno le botte? Beh, li devi lasciar fare. A meno che non si mettano a fare a sassate, e' sempre meglio non intervenire perche' spesso si rischia di peggiorare le cose.

Poi vedi te. Anch'io quando i miei nipotini incominciano ad esagerare, intervengo, ma solo in extremis. Basta che non si facciano male.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 dicembre 2004
Postati: 24 marzo 2005 at 17:17 | IP Logged Quota lulu

Quando avevo la coppia e erano in periodo di amoreggiamenti il maschio impediva alla femmina di mangiare dalle ciotoline perchè voleva poi imboccarla lui!
Torna sù Versione stampabile Viste lulu's Profilo Ricerca altri post di lulu
Betto
Senior Member

Senior Member

Postati: 24 marzo 2005 at 17:23 | IP Logged Quota Betto

Chissà Lulù forse è proprio così.......però per ora ho allontanato il maschio e l'ho messo in una gabbia vicina così non soffrono di malinconia ma non possono farsi male.......che dite?......

Betto un po' preoccupato.....!!!!...

E la mia voliera nuova :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23036&PN=1
silvietta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Postati: 24 marzo 2005 at 17:25 | IP Logged Quota silvietta

anche i miei litigano è normale ,tu comunque tienili d'occhio  non si sa mai quello che gli gira per la testa
Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
Dodde
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 15 marzo 2005
Postati: 24 marzo 2005 at 18:42 | IP Logged Quota Dodde

Forse è geloso di te...

Senior Member

Senior Member

Postati: 24 marzo 2005 at 19:16 | IP Logged Quota Betto

Lo so che tu hai fatto una battuta....ma mi sa che hai ragione perchè secondo me lui vuole essere l'unico ad imboccarla e chissà magari il maschio mi vede come un altro pappagallo pretendente della sua Gigia e le avrà fatto una scenata di gelosia gridandole un po' di parolacce in cocoritese...hihihiihihi,,,,

Grazie a tutti per i consigli !!!!!!

Betto
Senior Member

Senior Member

Postati: 25 marzo 2005 at 19:58 | IP Logged Quota Betto

Anche se non ci sono state altre risposte....vi aggiorno......

Oggi sono andato dai miei due negozianti di fiducia ed entrambi concordano nel dire che i miei due piccini litigano perchè sembra che alcuni maschi nel periodo delle cove costringono la femmina a stare nel nido perchè vogliono che covi....e ad imboccarle ci pensano loro.....

E PROPRIO A  ME DOVEVA CAPITARE UN COCO COSI' DESPOTA !!!!!

Così adesso lo sapete...nel caso dovesse capitarvi una situazione analoga..... saluti a tutti....

Mariposa
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Postati: 25 marzo 2005 at 19:59 | IP Logged Quota Mariposa

IO NE HO AVUTE DUE DI PAPPAGALLE DESPOTE EH EH EH SONO FATTE COSì DI CARATTERE NON CI PUOI FAR NULLA

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 15 marzo 2005
Postati: 25 marzo 2005 at 20:37 | IP Logged Quota Dodde

Io spero che non mi capitino mai perchè odio i prepotenti...

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8203 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]