Autore |
|
lilium Senior Member
Iscritto dal: 21 marzo 2010 Italy Post: 111 Sesso: Non specificato
|
Postati: 02 agosto 2012 at 20:09 | IP Logged
|
|
|
Scusate se vi bisturbo ragazzi, la mia coco ha uno strano inspessimento della cera, che nella parte finale si alza. Ecco le foto
Uploaded with ImageShack.us
Le ho appena passato la vaselina sul becco. Va bene? Adesso è un po' traumatizzata perché ha avuto paura quando l'ho presa, infatti ho fatto un po' fatica. C'è un altro modo per farle passare questo inspessimento? e che cos'è? Scabbia?
Uploaded with ImageShack.us
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 agosto 2012 at 22:18 | IP Logged
|
|
|
l'ispessimento non dipende dalla scabbia, è semplicemente un accumulo di cheratina e di solito non passa, resta così. poi, togli quei fili estremamente pericolosi, e lo dico per esperienza....e poi la tua coco ino è un pò grassa...cosa sta mangiando?
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
lilium Senior Member
|
Postati: 02 agosto 2012 at 23:15 | IP Logged
|
|
|
Ma visto che non andrà via, non è che aumenta? In quel caso credo diventi pericoloso per la coco. E come mai è venuta solo a lei questo accumulo dal momento che hanno la stessa alimentazione? Trovi grassa solo lei?Io le tengo tutte insieme (sono sei) quindi mangiano le stesse cose, loro poi nel pomeriggio stanno libere e si fanno i loro voletti, può essere che sia solo maggiorata e non grassa? me l'avevano già detto qui nel forum. Se grassa, cosa posso fare per farla dimagrire? Oltre ai semi normali per cocorite do lattuga, bastoncini all'uovo, frutta e pane raffermo ogni tanto.
Per quanto riguarda i fili non hanno mai dato problemi, è un'altalena che avevo costruito e su cui dormono ogni tanto. Ma se dici che è pericolosa vedrò di toglierla.Grazie mille
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 agosto 2012 at 23:43 | IP Logged
|
|
|
il maggiorato é effettivamente più grande dell'opalino, ma la tua invece é grassa e nella zona della cloaca sembrerebbe incinta, ma potrebbe anche li esser grasso. Bastoncini all'uovo assolutamente no, sono porcherie chimiche. Con questo clima non si deve cibi contenenti uova, sono calorici e fanno ingrassare. Per ciò che riguarda l'ispessimento della cera non é pericoloso, a certe diventa così a certe no.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
lilium Senior Member
|
Postati: 03 agosto 2012 at 01:14 | IP Logged
|
|
|
ma può peggiorare? come faccio per farla dimagrire? volano ogni giorno.
|
Torna sù |
|
|
lilium Senior Member
|
Postati: 03 agosto 2012 at 01:20 | IP Logged
|
|
|
come faccio a capire se è incinta? effettivamente lei è molto corteggiata dal maschio. Loro stanno tutti insieme e la cova non entra nella loro gabbia..
|
Torna sù |
|
|
Mikk Senior Member
Iscritto dal: 15 febbraio 2010 Napoli Post: 886 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 agosto 2012 at 08:14 | IP Logged
|
|
|
la coco è molto rotonda, evita pastoni ed in questo periodo anche il pane
raffermo. Purtroppo una volta ingrassate difficilmente le coco tendono a perdere
peso.
Per la cera, anche io ho una coco che ce l'ha bella spessa, periodicamente diventa
più sottile per poi inspessirsi di nuovo, nessun problema.
__________________ Michele... ;D
|
Torna sù |
|
|
lilium Senior Member
|
Postati: 03 agosto 2012 at 11:33 | IP Logged
|
|
|
pastone non ne mangia, solo il pane qualche volta.. quindi non è incinta, ma è grassa? eppure come dicevo fa ogni giorno i suoi voli.. strano
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 agosto 2012 at 11:39 | IP Logged
|
|
|
anche se dovesse esser incinta assolutamente non mettere il nido, ora é troppo caldo e pericoloso.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
lilium Senior Member
|
Postati: 03 agosto 2012 at 12:33 | IP Logged
|
|
|