Autore |
|
stefmhmcoco Groupie
Iscritto dal: 13 settembre 2012 Roma Post: 41 Sesso: Non specificato
|
Postati: 28 dicembre 2012 at 22:09 | IP Logged
|
|
|
verso agosto ho comprato una pappagallina (Gina) e a cominciato a fare degli starnuti allinizio non mi preoccupavo pero adesso che sono passati 5 mesi mi preoccupo unpo dopo gina gli ho comprato anche un maschio (Coco) che non aveva nessun starnuto ha cominciato a starnutire anche lui
ho provato a dargli dellaglio pero niente
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 dicembre 2012 at 09:38 | IP Logged
|
|
|
postaci qualche foto per controllarne lo stato di salute, perchè fare gli starnuti, entro certi, limiti, non è sintomatico di malattia trovi la guida nella sezione FOTO
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
stefmhmcoco Groupie
|
Postati: 29 dicembre 2012 at 10:16 | IP Logged
|
|
|
http://imageshack.us/photo/my-images/841/foto1035g.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/713/foto1036.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/534/foto1033h.jpg/
ecccoli tutto sommato stanno bene solo che fanno sti starnuti e ora ha cominciato a starnutire piu frequentemente e piu forte
Modificato da stefmhmcoco on 29 dicembre 2012 at 10:19
|
Torna sù |
|
|
w le cocorite Senior Member
Iscritto dal: 25 marzo 2012 Roma Post: 1875 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 dicembre 2012 at 14:51 | IP Logged
|
|
|
nn li vedo male,nn è che c'è qualcosa che gli da fastidio,tipo polvere o altro,se stavano male li vedevi apatici con piumaggio gonfio
__________________ Camilla e Bijoux <3
|
Torna sù |
|
|
alucio Senior Member
Iscritto dal: 07 novembre 2011 Italy Post: 671 Sesso: Non specificato
|
Postati: 29 dicembre 2012 at 14:54 | IP Logged
|
|
|
non sembrano ammalati, per gli starnuti magari hanno freddo...sono vicino ad una finestra? e un suggerimento, cambia gabbia, quella rotonda non va bene per le coco, rettangolare è la forma ideale
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 29 dicembre 2012 at 15:30 | IP Logged
|
|
|
che bello il tuo maschietto, ha un faccino paffutolo, è un maggiorato, vero? stanno bene secondo me. non è che starnutiscono perchè gli dà fastidio qualcosa in gola? hai provato con delle goccine di aceto di mele nel beverino? per la gabbia tonda, se la tieni in un angolo problemi non ne avrai, ma quanto è grande?
|
Torna sù |
|
|
Kekka Senior Member
Iscritto dal: 18 ottobre 2012 Cosenza Post: 1115 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 dicembre 2012 at 17:08 | IP Logged
|
|
|
io credo che la gabbia tonda non vada bene in nessun caso, anche perchè, a meno che non abbia un diametro di 80 o 90 cm difficilmente riescono a fare qualche voletto.. e che io sappia gabbie tonde con quel diametro non ce ne sono.. proprio a riguardo questo merysere volevo chiederti una cosa.. ma la gabbia che ha la coco del tuo avatar è tonda?
__________________ E' bello avere qualcosa per cui vivere, o per cui morire... a seconda dei casi.
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 29 dicembre 2012 at 17:12 | IP Logged
|
|
|
esatto, ho la voliera tonda, e la ho, sempre la stessa, da oltre dieci anni. prima la tenevo su, in appartamento, in cucina, che è bella grossa e bella areata per cui mai avuto problemi, e adesso è in garage. per la questione della perdita dell'orientamento, con la gabbia tonda ho fatto diverse prove e ho scoperto che se la colloco senza punti di riferimento, sia interni che esterni, sono spaesate, mentre fornendoglieli non ci sono problemi. per i voli, ahimè le mie gabbie sono di 60 cm di lunghezza per coppia, e in ogni caso di voli non è che se ne possano fare tanti per cui paradossalmente se ne fanno di più in voliera
|
Torna sù |
|
|
alucio Senior Member
Iscritto dal: 07 novembre 2011 Italy Post: 671 Sesso: Non specificato
|
Postati: 29 dicembre 2012 at 18:34 | IP Logged
|
|
|
hai ragione, non ho specificato la questione dei punti di riferimento esterni ...pardon
|
Torna sù |
|
|
stefmhmcoco Groupie
|
Postati: 29 dicembre 2012 at 22:46 | IP Logged
|
|
|
veramente la gabbia non e tutta tonda perche sotto ce ne unaltra rettangolare a cui possono accedervi facilmente comunque li tengo in cucina (va bene?) lontano dalla finestre scusate la mia ignoranza che vuol dire maggiorato? e ora provo anche con un po daceto nel beverino
|
Torna sù |
|
|