Postati: 18 gennaio 2013 at 00:36 | IP Logged
|
|
|
Salve a tutti!Io e la mia compagna abbiamo da circa un anno una coppia di coco che credo abbiano più o meno 1anno e tre mesi.Ci troviamo alle prese con la loro prima cova..e siamo pieni di dubbi.
Hanno deposto il primo uovo l' 8 Gennaio,il 10 il secondo ma entrambi sono stati rotti immediatamente.Credendo fosse colpa del maschio(data la sua continua presenza nel nido) mentre la femmina ne rimaneva sempre al di fuori,lo abbiamo separato con l 'apposito divisorio.La femmina ha provveduto all'espulsione del l' uovo rotto dal nido.Il 12 gen ha deposto il terzo uovo che ad oggi risulta integro.Fin qui tutto più o meno chiaro se non per il fatto che nel tardo pom di oggi (17 gen)ha deposto il quarto uovo.I due si presentano di forma e grandezza assai diverse:basandoci sulle foto da noi effettute sembra che il terzo sia più piccolo e stondato dell'ultimo che è più grande ed affusolato.
E' possibile che abbia deposto due uova della stessa covata con 5 giorni di distanza e che ci sia così tanta differenza tra uno e l ' altro?
Vi ringraziamo in anticipo..
|