Autore |
|
Supel_Chalon Senior Member
Iscritto dal: 08 settembre 2011 Genova Post: 196 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 febbraio 2013 at 13:07 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti :D
ieri mi hanno regalato due nuove cocorite, e ho riscontrato alcuni problemini. Totò è diventato agitato e aggressivo, mi ha bucato un dito ieri, lui era sul posatoio stavo togliendo la spiga di panico, l'ho sfiorato erroneamente e lui mi ha attaccato, Jasmine attacca tutti e tutto, ora ho separato jasmine dal resto del gruppo, ho fatto bene??
E un'ultima cosa non ho molta fantasia mi consigliate qualche nome carino?? xD
Totò
Jasmine
maschio senza nome
femmina senza nome
__________________ Piu conosco il genere umano
Piu vorrei diventere un'animale
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 febbraio 2013 at 13:11 | IP Logged
|
|
|
il coco della seconda foto è femmina. non ho capito delle cose: le coco stanno ora tutte (tranne jasmine) nella stessa gabbia? e che misure ha la gabbia? tutte queste coco sono allevate a mano?
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 02 febbraio 2013 at 13:20 | IP Logged
|
|
|
la seconda è jasmine.
allora Toto è l'unico allevato a mano, con i due nuovi ci sta benissimo tranne che con jasmine .-.
Tre stanno insime:
Totò e i due nuovi in una gabbia 49,5 cm di larghezza, 43.5 cm di profondita e 55.5 cm di altezza.
invece jasmine sta in una gabbietta piccolina di 31 cm di larghezza 34 cm di altezza e 20.5 cm di profondità.. è un alloggiamento per l'inverno perchè altrimenti d'estate starebbero fuori in una voliera di circa 1 metro e 60 per 70 cm
|
Torna sù |
|
|
Sere888 Senior Member
Iscritto dal: 13 dicembre 2011 Arezzo Post: 1967 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 febbraio 2013 at 13:52 | IP Logged
|
|
|
Quota: Supel_Chalon Totò e i due nuovi in una gabbia 49,5 cm di larghezza, 43.5 cm di profondita e 55.5 cm di altezza.
invece jasmine sta in una gabbietta piccolina di 31 cm di larghezza 34 cm di altezza e 20.5 cm di profondità.. è un alloggiamento per l'inverno perchè altrimenti d'estate starebbero fuori in una voliera di circa 1 metro e 60 per 70 cm
Purtroppo le gabbie di queste misure non vanno affatto bene. Mi va bene la voliera estiva, ma anche l'inverno è lunghetto e le tue coco hanno bisogno di un alloggio adeguato. Per una coppia avresti bisogno di una gabbia da almeno 60 cm di lunghezza. Per 4 coco 80 cm di lunghezza. Le liti possono essere dovute anche a questo poco spazio. La tua coco, inoltre, aggredisce i nuovi arrivati, perché hanno invaso il suo territorio. Le femmine sono molto rerritoriali e accettano gradualmente l'entrata di nuovi soggetti. Io ti consiglio di rimetterla con gli altri e monitorare la situazione. Fra qualche giorno le cose dovrebbero essersi stabilizzate. Compra però una gabbia adatta a loro 4!
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 02 febbraio 2013 at 13:59 | IP Logged
|
|
|
l'unico problema è che non ho soldi per una nuova, se monto in casa la voliera e poi quando viene in caldo la sposto fuori va bene?
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 febbraio 2013 at 14:50 | IP Logged
|
|
|
Quota: Supel_Chalon l'unico problema è che non ho soldi
per una nuova, se monto in casa la voliera e poi quando
viene in caldo la sposto fuori va bene?
Si, va bene.
|
|
Sere888 Senior Member
Iscritto dal: 13 dicembre 2011 Arezzo Post: 1967 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 febbraio 2013 at 18:48 | IP Logged
|
|
|
Sì, perfetto! Puoi anche trovare una sistemazione fissa per le tue coco. Se dici di avere spazio in casa per la voliera puoi lasciarli lì anche in estate. O il prossimo inverno, invece di riportarli in casa, li puoi lasciare fuori. Le coco sopravvivono bene al freddo purché la voliera sia "adatta", nel senso che dovrai coprirla su tre lati con il plexiglass! Scelta tua insomma!
|
Torna sù |
|
|