Autore |
|
cocoavana Senior Member
Iscritto dal: 17 luglio 2012 Italy Post: 1992 Sesso: Non specificato
|
Postati: 06 febbraio 2013 at 19:26 | IP Logged
|
|
|
ciao ragazzi....stamattina ho comprato 2 bellissimi piccoli, uno giallo e una pezzata.....il piccolino giallo però ha qualcosa di strano al becco (l'ho preso lo stesso perchè era dolcissimo , e vorrei cercare di aiutarlo.......ecco un paio di foto della situazione:
ha anche le zampettine un po strane.....
il negoziante mi ha detto che li ha comprati (sono 5 piccoli, di cui io ne ho presi 2), da un privato, gli altri suoi fratelli sono perfetti,lui solo è così...
cosa puo avere? e cosa posso fare per aiutarlo? grazie!!!!
__________________ Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.(A.Einstein)
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 febbraio 2013 at 22:59 | IP Logged
|
|
|
sembra avere la scabbia, e se è così devi usare l'olio. altre fotine?
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 febbraio 2013 at 23:30 | IP Logged
|
|
|
sembrerebbe una leggera scabbia. Se riesci a mettere una foto ravvicinata solo del becco e cera si potrà capire meglio se invece é solo una screpolatura Bellissimo coco
Modificato da gilda on 06 febbraio 2013 at 23:30
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
cocoavana Senior Member
|
Postati: 07 febbraio 2013 at 17:25 | IP Logged
|
|
|
grazie gilda
ecco delle altre foto,purtroppo non riesco a farne di migliori:
comunque dove ha la cera del becco non è screpolato.....ma solo giu.....potrebbe aver avuto delle carenze alimentari?magari di vitamine o altro?
vi posto anche una foto della sorellina, che a differenza di lui è molto paurosa mi è piaciuta tantissimo.....mi direste anche la mutazione?
come vi sembra?
__________________ Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.(A.Einstein)
|
Torna sù |
|
|
Sere888 Senior Member
Iscritto dal: 13 dicembre 2011 Arezzo Post: 1967 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 febbraio 2013 at 20:01 | IP Logged
|
|
|
Bellissimi! Hai due pezzati! E lei direi che è (ma aspetta altri pareri per conferma) una pezzata opalina cobalto! Per il becco del piccolino credo anche io che sia scabbia, mentre per le zampine potrebbe essere nato con le zampette storte che nessuno ha curato con dei tutori. Però a me non sembrano eccessivamente storte!
|
Torna sù |
|
|
Kekka Senior Member
Iscritto dal: 18 ottobre 2012 Cosenza Post: 1115 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 febbraio 2013 at 20:25 | IP Logged
|
|
|
il maschio sembra avere scabbia che gli ha deformato il becco, in più sono fratelli e sai che non potrai farli accoppiare??
__________________ E' bello avere qualcosa per cui vivere, o per cui morire... a seconda dei casi.
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 febbraio 2013 at 21:21 | IP Logged
|
|
|
la penso come Kekka....ma da quanto tempo sta così?
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
cocoavana Senior Member
|
Postati: 08 febbraio 2013 at 11:00 | IP Logged
|
|
|
non lo so io li ho presi 3 giorni fa.....non so da quanto stia così.. il negoziante mi ha detto che sono nati a novembre,quindi dovrebbe avere sui 3 mesi circa..quando li ha presi mi ha detto che lui aveva il becco piccolissimo,e che poi gli è cresciuto cosi ..va bene l'olio da passare sul becco, o devo usare altro? no non li faccio accoppiare assolutamente so benissimo che tra fratelli non si fa....lei avevo intenzione di provare a metterla con uno nato dalle mie coppie, che rimane sul viola (spangle viola credo) tra qualche mese ma per il nido aspetto l'anno prossimo ovviamente..... e a lui troverò una compagnetta in seguito....consigli su eventuali colori?
Modificato da cocoavana on 08 febbraio 2013 at 11:10
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 febbraio 2013 at 12:53 | IP Logged
|
|
|
Tienili in quarantena, e passa su becco e zampe olio, paraffina o lozione dermoprotettiva anche alla sorella (e poi a gabbia e accessori).
Comincia a entrare nell'ordine di idee che quanto prima devi correggere la deformità del becco, che può aumentare e dare posture innaturali, sino a pregiudicare alimentazione o vita sociale.
Studia bene tra i nostri post o le nostre schede, e vedrai come operare.
Utile sarà anche un pezzetto di tufo con cui limarsi il becco.
Augurissimi!
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
Kekka Senior Member
Iscritto dal: 18 ottobre 2012 Cosenza Post: 1115 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 febbraio 2013 at 17:32 | IP Logged
|
|
|
in più mi sembra femmina
__________________ E' bello avere qualcosa per cui vivere, o per cui morire... a seconda dei casi.
|
Torna sù |
|
|