Postati: 12 febbraio 2013 at 07:59 | IP Logged
|
|
|
Per quanto riguarda il volo ed il rientro in gabbia: mettili in una stanza chiusa e dopo aver coperto i vetri delle finestre, se hai le tende bastano ed avanzano, ed eventuali specchi, apri la gabbia e lasciala aperta, dopo un pò dovrebbe uscire da solo, è inevitabile se non ha mai volato libero che darà qualche colpetto in giro per la stanza, si fermeà da qualche parte con il fiatone e poi ritenterà, una volta prese le misure alla stanza vedrai che non urterà più da nessuna parte, i miei coco sembrano dei "Top Gun" quando schivano le mie mani, son pazzeschi !!!
Ah per il rientro no problem, quando avrà fame la porta della gabbia la trova da solo, i miei dopo un oretta di "svago" rientrano tutti insieme.
Se proprio non dovesse rientrare da solo, attendi che sia in un punto dove arrivi a prenderlo e qual punto fai buio, poi o con le mani o con un cappello, io ne usavo uno di paglia, lo copri e lo prendi senza problemi.
Unico problema essere lesti, perchè se ti scappa al buio rischia di farsi male, eventualmente riaccendi la luce subito.
Per il mangime vale lo stesso discorso, toglielo per un paio d' ore, non succede nulla, vedrai poi se lo viene a mangiare da te !
Ciao Clap
P.S. Dimenticavo, nella stanza dove lo liberi non lampade alogene ed a incandescenza, il coco potrebbe bruciarsi anche in maniera seria, specie con l' alogena !!!
|