Autore |
|
cri85 Newbie
Iscritto dal: 20 febbraio 2013 Prato Post: 9 Sesso: Non specificato
|
Postati: 20 febbraio 2013 at 19:14 | IP Logged
|
|
|
Carissimi utenti del forum,
sono nuova e ho due cocorite da poco più di un mese. Vi scrivo per un consiglio. Allora, innanzitutto vi dico che sono state allevate a mano da un signore che conosco bene che fino a quando non le ha date a me le ha alimentate con semi e pastoncino. Il problema è che ho provato ad offrire loro qualsiasi tipo di frutta e verdura, in qualsiasi forma e modalità , ma non c'è niente da fare...la evitano come la peste e se la mischio ai semi, abilmente la evitano...si mangiano i semi e la frutta o la verdura la lasciano lì. Praticamente si alimentano solo con semi e stick di cui sono ghiotte. Anche le spighe di panico le gradiscono poco e il pastoncino hanno iniziato a snobbare anche quello. Sto provando a farle mangiare per bene...ma mangiano solo semi...e se non trovano quelli, non mangiano affatto. Come posso fare?
Ps. oggi ho provato a mettere nella mangiatoia anche un pezzetto di noce insieme ai semi...ma appena l'hanno trovato...l'hanno letteralmente sputata e hanno continuato con i semi....qualcuno mi aiuta??? :D
|
Torna sù |
|
|
cocoavana Senior Member
Iscritto dal: 17 luglio 2012 Italy Post: 1992 Sesso: Non specificato
|
Postati: 20 febbraio 2013 at 19:17 | IP Logged
|
|
|
prima di tutto non dare gli stik che sono solo porcherie chimiche e fanno male.... per la frutta continua ad insistere a dargliela.....vedrai che l'assaggeranno
__________________ Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.(A.Einstein)
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 febbraio 2013 at 19:31 | IP Logged
|
|
|
il problema è che sono entrambe state abituate a mangiare solo quelle....ti sarebbe di aiuto un coco che mangiasse altro così per imitazione comincerebbero anche loro
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
cri85 Newbie
|
Postati: 20 febbraio 2013 at 19:34 | IP Logged
|
|
|
si, hai ragione!!! Guarda ma è incredibile...oggi la scena della noce è stata davvero divertente. L'avevo fatta a pezzetti e l'avevo messa sopra i semi nella mangiatoia...praticamente ne hanno preso un pezzo in bocca e con assoluta nonchalance l'hanno fatta cadere in terra...ah, anche l'osso di seppia ha riscosso poco successo... :D
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 febbraio 2013 at 19:36 | IP Logged
|
|
|
eh...a me la carota, per esempio, hanno cominciato a mangiarla guardando gli inglesi provenienti dall'allevamento di sanny, e idem per il cous cous....
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
cri85 Newbie
|
Postati: 20 febbraio 2013 at 19:38 | IP Logged
|