Autore |
|
elyvid88 Senior Member
Iscritto dal: 13 giugno 2011 Vicenza Post: 491 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 maggio 2013 at 21:52 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti avrei bisogni di qualche consiglio.. inanzitutto dopo aver utilizzato il nido per la cova voi lo buttate? o lo pulite e lo riutilizzate??? con cosa lo pulite?
seconda domanda.. io ho delle gabbie da cova mignon.. cioè sn al limite della grandezza, forse troppo piccole max 60cm lugnhezza e 40cm altezza, ma visto la mia prima cova cn tre piccoli e visto che li ho ceduti tutti appena finito lo svezzamento, non ho mai avuto problemi di spazio.. il problema inizia ora cn 5 pulli.. nn ci stanno! cioè mamma papà e i piccoli stanno stretti, soprattutto xk li vedo molto "mammoni" qndi ci metteranno un pò ad uscire e crescere del tutto.. va beh tutta questa trafila per chiedervi che gabbie da cova avete? di dimensioni non troppo grandi e nn troppo piccole ( http://www.imac.it/it/prodotti/uccelli/cocoriti/Tasha-Oro-co coriti.html mi porta via molto spazio e non è per niente adatta ad una cova, infatti la uso come voliera) Vedendo le varie discussioni ne avevo viste di carine e con fondo in rete ma non ricordo in quale..
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 maggio 2013 at 22:35 | IP Logged
|
|
|
a fine cova puoi pulirlo con acqua calda con aceto o candeggina. L'importante é sia sciaquarlo che farlo asciugare molto bene onde evitare che faccia muffa. Una gabbia da cova da 60 cm va benissimo. Per i pulli non capisco se intendi che stanno stretti nel nido o nella gabbia. Se é nella gabbia, man mano che escono e sono svezzati li puoi separare dai genitori. Se intendi nel nido, é inevitabile che stiano stretti. Eventualmente se vuoi, alla prossima cova puoi acquistare il nido degli inseparabili, é più spazioso
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 maggio 2013 at 14:19 | IP Logged
|
|
|
Infatti 60 cm per la cova sono ok... .
Penso anch'io che i 5 pulli siano ancora NIDIACEI: concordo con quanto detto dalla collega...e sposto la discussione in Allevamento (Off Topic è per i "fuori argomento")
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
Giuseppe_rc Senior Member
Iscritto dal: 07 aprile 2013 Italy Post: 655 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 maggio 2013 at 19:26 | IP Logged
|
|
|
Io il nido lo cambio,comunque puoi togliere quelli svezzati,le
dimensioni della gabbia sono buone
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 maggio 2013 at 11:13 | IP Logged
|
|
|
Quota: Giuseppe_rc Io il nido lo cambio,comunque puoi togliere quelli svezzati,le
dimensioni della gabbia sono buone cioè a ogni cova un nido nuovo?
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
marc85 Senior Member
Iscritto dal: 24 ottobre 2012 Lecce Post: 313 Sesso: Non specificato
|
Postati: 18 maggio 2013 at 13:06 | IP Logged
|
|
|
ciao io lo pulisco e li rimetto senza problemi
|
Torna sù |
|
|
Giuseppe_rc Senior Member
Iscritto dal: 07 aprile 2013 Italy Post: 655 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 maggio 2013 at 14:28 | IP Logged
|
|
|
Mary,io sono ancora alla prima cova,e data l'esperienza che ho avuto
con il nido che diventa una discarica
HO intenzione di prendere nidi nuovi ad ogni cova,ma quegli altri non li
butto,li metto negli alberi in giardino e in cortile così ci vanno i passeri
o qualche coco che mi scappa(speriamo mai questo però )
|
Torna sù |
|
|
marc85 Senior Member
Iscritto dal: 24 ottobre 2012 Lecce Post: 313 Sesso: Non specificato
|
Postati: 18 maggio 2013 at 14:31 | IP Logged
|
|
|
bhe giuseppe contento te
|
Torna sù |
|
|
elyvid88 Senior Member
Iscritto dal: 13 giugno 2011 Vicenza Post: 491 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 maggio 2013 at 17:58 | IP Logged
|
|
|
ehm mi vergogno a dirlo.. ho controllato adesso bene le misure della gabbia.. sn 55x30x30 troppo piccolA!! però dal mio negoziante non ci sn quelle più grandi da cova, cioè ci sono da 90 ma inizia ad essere un colosso, sennò le voliere o le gabbie più grandi.. non giuste per una cova.. sapete consigliarmi qlc sito? per il nido ma basta che uso un panno bagnato con candeggina, o devo proprio lavarlo sotto al getto d'acqua? e se usassi uno spruzzino? ma nn si allarga il nido cn l'acqua?
|
Torna sù |
|
|
cocoavana Senior Member
Iscritto dal: 17 luglio 2012 Italy Post: 1992 Sesso: Non specificato
|
Postati: 21 maggio 2013 at 18:07 | IP Logged
|
|
|
sarebbe meglio lavarlo sotto l'acqua corrente...io personalmente lo lascio in ammollo con amuchina per circa 2 ore, poi lo sciacquo e lo lascio asciugare al sole
__________________ Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.(A.Einstein)
|
Torna sù |
|
|