Postati: 21 luglio 2013 at 18:18 | IP Logged
|
|
|
Ho 2 coco' la prima addomesticata tirata su a imbecco, ma giovane 4 mesi. Per fargli compagnia gli ho preso un maschio grigio giovane di qualche mese piu' vecchio di lei, ma e' un atleta da palestra, lei piccola e minuta anche se tonda.
Cambiando idea, per prendergli un maschio appropriato come misura, e una femmina per il grigio, mancava al mercato quello degli uccelli, e sono andato in un altro banchetto, ma non ho trovate cio' che volevo, ma, ho preso un maschio ugualmente, perche' mi piacciono i grigi molto scuri, e cosi' pensavo che con il grigio che ho, linea blu, di accoppiarlo con altri grigi, e quello che ho preso stamattina di grigio, di metterlo con altri che portino il grigio piu' forte, e poi, le due prole, accoppiarle per ottenere grigi ancora scuri o puri.
Vengo al dunque: ( scusate le parole non appropriate tecniche).
E' di un grigio molto scuro, sembra inchiostro, perche' sfuma nello scuro di viola.Ma grigio scuro rimane. Sotto la coda prima dell' ultimo tratto delle penne lunghe, ha due piumette laterali piccolissime gialline-avorio tenue, e una centrale blu-viola scuro. Le ali da grigio scuro, le due banfine sotto gli occhi nere-viola scurissime , e i puntini ugualmente carbone.
La faccia e' bianca sporca-giallina-avorio. Le piumature sotto il colore grigio scuro sono bianche. Che mutazione e' ?
Se dall' altra parte, avendo un grigio serie blu, volessi accoppiarlo per ottenere un grigio piu' forte, con che lo accoppierei, per poi incrociare la prole dall' altro grigio?
E questo grigio faccia avorio forse derivato da viola, con che lo accoppierei per avere grigi da accoppiare con l' altra covata?
Con i vostri consigli, e qusti soggetti, si puo' ottenere coppie che diano sempre grigi puri ?
Come si potrebbe arrivare per dei grigi antracite ?
azz e' lunga ma insomma .... grazie.
Modificato da 1616 on 21 luglio 2013 at 18:23
|