Iscritto dal: 12 agosto 2010 Alessandria Post: 218 Sesso: Maschio
Postati: 10 marzo 2014 at 09:19 | IP Logged
Ciao a tutti stamattina ho trovato la mia coco maschio più vecchia morta sul fondo della gabbia, ha evidenti tracce di sangue sulla coda, vicino una zampa su un ala e lievemente sul collo, mi chiedo possibile che abbiano bisticciato tanto da farla morire e se così fosse non dovrei vedere almeno un'altra coco sporca di sangue? Erano da un giorno tutte e 8 insieme in una gabbia da cova perchè ho smontato la gabbia grande e pulita e disinfettata completamente e stamattina li avrei rimessi li una volta asciutta, può aver causato il fatto? oppure può essere che il piccolo col prolasso che era abituato a stare sempre appiccicato a suo padre l'abbia beccato dopo morto nel tentativo di chiamarlo?
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
Postati: 10 marzo 2014 at 13:29 | IP Logged
essendo una voliera....non si può sapere con certezza se è morta per uno scontro o se è morta e poi qualcuna della coco non l'ha pizzicata....e no, spesso è capitato anche a me di non trovare tracce di sangue nelle coco che si ferivano a vicenda....le coco sono particolarlmente violente....ti dico che una volta un mio coco, che aveva subito un ictus con conseguente paralisi di una zampa, rimesso in voliera sotto la mia osservazione, cominciò a subire gli attacchi di tutte le altre coco, che lo pizzicavano....le coco "eliminano" quelle deboli, se posso, o almeno tendenzialmente si comportano così con soggetti più debili o malati.....specie se in voliera
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,8594 secondi.