Iscritto dal: 21 novembre 2012 Verona Post: 306 Sesso: Femmina
Postati: 18 novembre 2014 at 11:59 | IP Logged
Ciao Kekka, il tuo pesciolino è un Platy, non un Guppy e non sembra neppure in formissima, è molto magra. Gli avannotti se sono in un acquario t******le (riscaldato) con piante vere, hanno abbastanza cibo. Se vuoi aiutarli a crescere più forti e più in fretta, dovresti somministrare il cibo apposito, sempre considerando di darne pochissimo, perchè è molto inquinante e appesantisce il filtro. Considera, inoltre, che la mamma cercherà di mangiarli, finchè ancora sono così piccoli, quindi sarebbe l'ideale separarli in una vaschetta che si mette all'interno dell'acquario e si chiama sala parto. Se l'acquario è abbastanza ricco di piante e nascondigli, i più forti sopravviveranno comunque, ma avrai molti decessi.
Se i pesci sono in un acquario ad acqua fredda (cioè non riscaldata), sarà difficile che diventino adulti e questo potrebbe spiegare anche lo stato di salute non ottimale della femmina. Mi sai dire qualcosa di più di dove sono alloggiati?
Iscritto dal: 21 novembre 2012 Verona Post: 306 Sesso: Femmina
Postati: 19 novembre 2014 at 13:11 | IP Logged
Ciao Kekka! Purtroppo questi pesciolini non sono proprio in una bella situazione, la cosa più importante è che dovrebbero avere l'acqua a 25-26 gradi, mentre al momento l'avranno a massimo 20-21, con dei cali quando il riscaldamento in casa non è in funzione. Poverini non va proprio bene. Per questo motivo dubito che possano svilupparsi bene gli avannotti e la mamma forse resterà debole. Per il cibo, puoi sminuzzare al massimo le scaglie che dai alla mamma e poi darlo ai piccoli.
Però credo che prima di tutto dovresti pensare ad una vaschetta con filtro e riscaldatore, se vuoi farli stare bene.
Iscritto dal: 10 settembre 2011 Savona Post: 1030 Sesso: Femmina
Postati: 01 dicembre 2014 at 14:55 | IP Logged
Ciao!
spero che i tuoi pesciolini stiano bene.. come ti hanno detto non sono in situazione ottimale. per il mangiare alla mamma bastano quattro scaglie medie per pesci t******li due volte al giorno... per i piccoli ti hanno già detto poche scaglie sminuzzate...ma il problema è appunto che sono t******li!!! devi prendere un riscaldatore e un termometro e regolare l'acqua sui 25 o 26 gradi per farli stare bene. cerca su internet Platy e vedrai che troverai un sacco di schede con consigli utili.
in bocca al lupo
__________________ ogni essere vivente ha una sua forma di intelligenza....il ritenersi superiori a tutte le altre specie non è grande prova di intelligenza...
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,8750 secondi.
Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)