Iscritto dal: 03 gennaio 2018 Italy Post: 1 Sesso: Non specificato
Postati: 03 gennaio 2018 at 11:53 | IP Logged
La mia cocorita non sta bene da qualche giorno e non so più cosa fare.
Un mese fa ha cominciato a spennarsi il controno del becco e presentava il naso molto rovinato, quasi deforme....pensando fosse scabbia l'ho trattata con l'olio d'oliva e ad oggi il naso è molto migliorato..nonostante ciò continua a grattarsi e da un paio di giorni sembra apatica e con gli occhi socchiusi..
Spero che dalle foto qualcuno ci capisca qualcosa perchè fargli fare 50 km con sto freddo per portarla dal veterinario aviario non so se gli faccia più male che bene..
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
Postati: 04 gennaio 2018 at 13:53 | IP Logged
ha decisamente un problema,dolore e bruciore agli occhi molto probabilmente causato dall'olio entratole. Come primo aiuto di sollievo fare degli impacchi con una bustina di camomilla appena tiepida(e strizzata) passandola delicatamente sugli occhi. La foto con l'occhio dx. é un pochino sfuocata e non da la certezza o meno che sia presente della scabbia.
Sarebbe comunque utile contattare telefonicamente il veterinario aviario e spedigli le foto per sapere un suo parere ed indicarti una cura più efficace e rapida per la guarigione
Modificato da gilda on 04 gennaio 2018 at 13:57
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,8516 secondi.
Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)