Autore |
|
Cocò Senior Member
Iscritto dal: 31 marzo 2006 Post: 174 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 aprile 2006 at 11:49 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti
Ho un problema con la mia coco tra qualke giorno si dovrebbero schiudetre le uova, ma non capisco come mai non ha mai degnato nemmeno di uno sguardo il pastoncino, io lo cambio tutti i giorni, ma lei nemmeno lo guarda, mangia solo ed esclusivamente semini
Come farà quando nasceranno i pulli
Cosa gli darà da mangiare
Vi prego datemi qualche consiglio
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 aprile 2006 at 11:53 | IP Logged
|
|
|
Prova a mettere mezzo uovo sodo (anche col guscio), cambiato GIORNALMENTE: insieme a frutta e verdure, sostituisce alla grande il pastoncino... .
Oppure fa' un "pastoncino primordiale" tu, sbriciolando fetta biscottata e rosso d'uovo: vedi se gradiscono...
In gamba!
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
divina* Senior Member
Iscritto dal: 01 luglio 2005 Italy Post: 2728 Sesso: Non specificato
|
Postati: 22 aprile 2006 at 13:06 | IP Logged
|
|
|
se il pastone è di quelli commerciali non c'è bisogno di cambiarlo tutti i giorni, basta che rimanga pulito... quando ero più piccola una coppia mi ha allevato due nidiate con soli semi, frutta (in particolar modo mela) e verdura di vario tipo... dai anche, o altrimenti, semi germogliati e semi della salute (oltre che avere effetti depurativi e digestivi, hanno un alto tasso di proteine e lipidi)... facci sapere!
__________________ E adesso pensi a [LEI].. Lei! Che se potessi chiederesti scusa Lei.. Lei! Che chissà se dormirà.. O se come [TE] un po' ci penserà.. Lei! Che è ancora lì.. Lì nel cuore.. Dove l'hai lasciata!
|
Torna sù |
|
|
Cocò Senior Member
|
Postati: 22 aprile 2006 at 13:06 | IP Logged
|
|
|
Valerio io ho provato a fargli il pastoncino in casa, ma lui lo mangia e lei no....
Il maschio del pastoncino comprato, mangia solo kuei semini neri che ci sono in mezzo, riesce a ripulirlo, ma il resto non lo mangia,non so che fare, se i miei calkoli sono giusti, giorno 25 dovrebbe schiudersi il primo uovo, come faccio con loro? ricordatevi che il maschio è diviso dalla femmina, xkè mangia le uova....
SONO INCASINATA AL MASSIMO
AIUTATEMI
|
Fragolina Senior Member
Iscritto dal: 21 marzo 2006 Post: 992 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 aprile 2006 at 15:54 | IP Logged
|
|
|
Non devi assolutamente preoccuparti eccessivamente, capisco i tuoi sentimenti ma credimi, se hanno il solito cibo di base sono in grado di allevarli tranquillamente anche se rifiutano il pastoncino. Non e' indispensabile. Certo sarebbe meglio se lo gradissero, ma pazienza. A me tante cocco in passato hanno rifiutato il pastoncino mangiando solo i semini neri come dici, e cmq i loro pulli sono stati tirati su e cresciuti alla grande. Sono anche vissuti a lungo, una di queste cocco e' durata quasi 12 anni!!! Magari aggiungi un polivitaminico nell'acqua che li puo' aiutare. Credimi, davvero, se hanno una dieta ben equilibrata e integrata, dimenticati che non gradiscono il pastoncino. Auguroni e facci sapere!
Modificato da Fragolina on 22 aprile 2006 at 15:55
__________________ Noi apparteniamo alla natura, non la natura a noi
|
Torna sù |
|
|
Cocò Senior Member
|
Postati: 23 aprile 2006 at 11:10 | IP Logged
|
|
|
Grazie tante Fragolina...ti devo confessare che ero molto preokkupata,ma sapendo della tua coco che è vissuta 12 anni,con una alimentazione tipo quella cha hanno i miei coco, mi sono rinkuorata...
Lo ripeto kuesto forum è bellissimo, e pieno di persone gentili e disposte ad aiutare tutti...
GRAZIE
|
Fragolina Senior Member
Iscritto dal: 21 marzo 2006 Post: 992 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 aprile 2006 at 15:04 | IP Logged
|
|
|
E' un piacere essere utile quando possibile a poi anche i piu' esperti spesso hanno bisogno di consigli, c'e' sempre da imparare!
Coco' vedrai che bei cocoriti ti cresceranno! Tienici aggiornati, ciao!
__________________ Noi apparteniamo alla natura, non la natura a noi
|
Torna sù |
|
|
Cocò Senior Member
|
Postati: 23 aprile 2006 at 17:29 | IP Logged
|
|
|
Ok speriamo bene, non vedo l'ora che nascano, e speriamo che vada tutto bene...
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 aprile 2006 at 22:03 | IP Logged
|
|
|
Cmq se il maschio mangia il TUO pastoncino (o anche solo il niger del pastoncino commerciale), è già qualcosa: tranquilla che, anche se attraverso le sbarre del divisorio, lei andrà comunque spesso a "rifocillarsi" da lui...
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
Cocò Senior Member
|
Postati: 24 aprile 2006 at 12:43 | IP Logged
|
|
|