Autore |
|
Diavolessa80 Senior Member
Iscritto dal: 30 marzo 2005 Post: 175 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 aprile 2006 at 16:54 | IP Logged
|
|
|
Ecco qui la domanda di oggi. Le mie coco hanno appena finito una nidiata, i piccoli dati via e il nido l'ho tolto, perchè ho pensato di rimetterlo a Settembre. Solo che adesso le ho appena beccate che erano li che si accoppiavano, ma come ho detto... non c'è il nido. Si accoppiano per il piacere di "farlo", oppure ste 2 bestie strane rifanno le uova? Io il nido non lo metto, sia chiaro.
|
Torna sù |
|
|
lello86 Groupie
Iscritto dal: 12 febbraio 2006 Post: 61 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 aprile 2006 at 20:32 | IP Logged
|
|
|
secondo me potrebbero farti anche le uova lo stesso atteggiamento lo aveva una mia coppia che anche non avevano il nido si accoppiavano ripetutamente
|
Torna sù |
|
|
nottv Senior Member
Iscritto dal: 08 giugno 2005 Post: 1227 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 aprile 2006 at 20:59 | IP Logged
|
|
|
possono anche accoppiarsi e non fare uova... ma non escludo che facciano le uova per terra...ma se dovesse accadere togli le uova... vedrai che non accadra piu..
|
Torna sù |
|
|
divina* Senior Member
Iscritto dal: 01 luglio 2005 Italy Post: 2728 Sesso: Non specificato
|
Postati: 24 aprile 2006 at 21:09 | IP Logged
|
|
|
succede che facciano le uova per terra...
__________________ E adesso pensi a [LEI].. Lei! Che se potessi chiederesti scusa Lei.. Lei! Che chissà se dormirà.. O se come [TE] un po' ci penserà.. Lei! Che è ancora lì.. Lì nel cuore.. Dove l'hai lasciata!
|
Torna sù |
|
|
sky77 Senior Member
Iscritto dal: 11 febbraio 2006 Post: 211 Sesso: Non specificato
|
Postati: 24 aprile 2006 at 21:37 | IP Logged
|
|
|
Per fortuna che non si accoppiano solo quando lo vogliamo noi.
Ciao
__________________ FEC
|
Torna sù |
|
|
Diavolessa80 Senior Member
Iscritto dal: 30 marzo 2005 Post: 175 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 aprile 2006 at 22:24 | IP Logged
|
|
|
E menomale che non si accoppiano solo quando lo vogliamo noi, sembra un pò a obbligo ( se uno ci sta a pensare. Cmq seguirò il vostro consiglio, sul togliere le uova se le fanno, e poi vedremo se avranno il coraggio di fare ancora i porcellini. Oppure, fanno i porcellini senza deporre uova.
Quota: sky77 Per fortuna che non si accoppiano solo quando lo vogliamo noi.
Ciao
|
Torna sù |
|
|
sky77 Senior Member
Iscritto dal: 11 febbraio 2006 Post: 211 Sesso: Non specificato
|
Postati: 25 aprile 2006 at 00:15 | IP Logged
|
|
|
Mi auguro che continuino,
Ciao
__________________ FEC
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 aprile 2006 at 12:48 | IP Logged
|
|
|
ormai sanno come si fa sesso, avere il nido li stimola di più, ma anche senza si danno da fare comunque, avevo aperto un topic tempo fa con il problema delle mie tre coppie che pur non avendo i nidi facevano zozzerie tutti i giorni sfornando ovette in continuazione sul fondo della gabbia,poi due le ho date vie e quella rimasta fortunatamente ha smesso.
ps ogni tanto però ce li becco a fare zin zin......................................
|
Torna sù |
|
|
Fragolina Senior Member
Iscritto dal: 21 marzo 2006 Post: 992 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 aprile 2006 at 00:34 | IP Logged
|
|
|
Le cocorite hanno avuto una grande fortuna dalla natura: se non vedono il nido, non fanno uova (in linea di massima nella norma). Certo che si accoppiano se si piacciono, non vedo perche' non dovrebbero farlo come e quanto vogliono. In fondo il sesso per loro e' piacere oltre che un modo per garantire la continuita' della specie. Poi ci sono alcune cocorite birichine, ma non sono molto comuni, che ci provano a intenerire noi umani sfornando ovetti nel fondo gabbia. In questo caso, basta semplicemente togliere le uova. Prima o poi lo capiscono e smettono. Il nido va tenuto soltanto quando si ha intenzione di farli procreare. Troppe covate li debilitano e a noi mettono in condizioni di sovraffollamento. Regoliamoci quindi con giudizio, anche perche' loro dipendono da noi. Diavolessa hai fatto bene a toglierlo, vedrai che non ci saranno problemi.
__________________ Noi apparteniamo alla natura, non la natura a noi
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 aprile 2006 at 11:15 | IP Logged
|
|
|
Beh, non prendiamoci in giro: a togliere le uova COMUNQUE si rischia la ritenzione dell'uovo nella fattrice ostinata...
Diciamo che è DI SOLITO il sistema più rapido per "regolare" i loro stress riproduttivi... .
Il vero prob è che i nostri pappy sono sempre piuttosto ben nutriti: e già questo, di per sè, rappresenta uno STIMOLO RIPRODUTTIVO...
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|