Iscritto dal: 22 gennaio 2006 Post: 425 Sesso: Femmina
Postati: 30 aprile 2006 at 11:04 | IP Logged
Da un po' di tempo ho messo i 4 coco in voliera..cerco il piu' possibile di farli star fuori ma non sempre il tempo me lo permette...! In voliera c'e' una coppia diciamo formata, un maschietto piccolo, e una coco adulta...! I nidi sono due,ancora non sono assegnati a nessuna delle due coco femmine che di tanto in tanto cambiano nido in cui entrano e litigano...!
Il povero piccolo che ho messo da poco per portare un po' di pace viene sempre aggredito e non so' la ragione...soprattutto dall'altro maschio..! Quello che mi meraviglia e che l'aggredisce anche la femmina cannella che non è nella coppia restante...! Forse perche e' piu' piccolo di lei?
A questo punto volevo chiedervi...dato che la voliera di tanto in tnto la porto in casa do ho anche il roseicollis...che non appena li vede vola sulla voliera e si crea un macello...vanno tutti lì a morderlo come se fosse una minaccia,non è che questa distrazione potrebbe compromettere la riproduzione della coppia...?
In voliera so' che non e' il posto piu' idoneo per far riprodurre una coppia ma puo' incidere molto anche questo? Immagino mi convenga mettere la coppia in una gabbia a parte..onde evitare i disturbi dell'aga e degli altri coco...!
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
Postati: 30 aprile 2006 at 14:47 | IP Logged
esatto ,la coppia formata che dovrebbe riprodursi mattila per conto proprio, il piccolo se continua a prendere botte lo dividerei per un po, forse hanno capito che è debole e lo attaccano in continuazione, tienilo d'occhio.
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0391 secondi.
Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)